MOTOCLUB VECCHIO PIEMONTE - SEZIONE MOTO D'EPOCA

II° Raduno Moto d'epoca "Città di Santena"


SANTENA (TO) 29 MAGGIO 2005

Sì è tenuto a Santena, domenica 29 maggio 2005, la II^ edizione del raduno di moto d'epoca "Città di Santena".

Alla manifestazione, organizzata dal nostro Moto Club, con il Patrocinio della Pro-Loco di Santena e della Città di Santena, hanno partecipato circa novanta iscritti, con un numero complessivo di oltre cento motociclette.

Un successo quindi, nonostante la canicola di domenica. Gli arrivi dei partecipanti sulla centralissima Piazza Martiri della Libertà, si sono susseguiti sin dalle ore 9,00 per la manifestazione aperta a tutti i possessori di moto prodotte fino al 1985.
Un'altra piacevole conferma l'ha fornita il pinese Italo Piana, che con la sua scuderia, ha attratto l'attenzione di tutti i visitatori, che hanno, tra l'altro potuto ammirare le sue moto da corsa detentrici di numerosi record mondiali di velocità su pista, negli anni '50, alcuni dei quali, rimasti ancora imbattuti.

Alle ore 11,15 la "carovana" sì è trasferita, per il motogiro presso la collezione "Garella" per la visita della pregiata esposizione di moto d'epoca e per la degustazione di deliziosi stuzzichini; successivamente altra tappa presso l'abitazione del presidente del Club "amici della 500" per l'aperitivo.

Poi il pranzo, a base di asparagi presso il famoso ristorante "al Cavour" ex Andrea di Via Torino 48, sempre naturalmente a Santena.

Alla premiazione tenutasi verso le ore 15,00 in Piazza Martiri della Libertà, ha presenziato il Sindaco di Santena e la Presidentessa della Pro-Loco di Santena.
Si sono aggiudicati le coppe ed i trofei quali vincitori di categoria:
Trofeo Rostagno: Valgrande Bruno su Norton 350 del 1936
Conduttori più anziani: Carlini Ettore di 80 anni e Morselli Riccardo di 78 anni
Conduttrice: Pomati Margherita
Moto più anziana: Guzzi Sport 15 del 1931 condotta da Sibona Pietro
Moto particolari: Moto Darni 100 cc. Del 1938 condotta da Vanara Lorenzo
Motoclub più numeroso: Veteran di Torino
Sono stati inoltre premiate numerose moto, in rappresentanza dei modelli più significativi per ogni marca o gruppo di marche che hanno partecipato alla manifestazione.

Il Direttore di Gara Luciano Berruto
Santena 2005:
<<-- PRECEDENTE 1   2   3   4   SUCCESSIVA-->>
Created with Web Picture Creator 1.50



Vai alla home page
Indice epoca