Campo della Pietra - Rifugio S.A.I.F.A.R.

(cliccare sulla foto per vederla ingrandita)

Il punto scelto come riferimento nel pianoro di Campo della Pietra si trova in prossimità del margine occidentale di esso, in corrispondenza di un bivio sulla strada sterrata che percorre il pianoro, dove sono presenti due croci metalliche (una è il particolare "A" nella foto, l'altra è anche visibile nella foto poco più a destra della prima). Il rifugio S.A.I.F.A.R. non è visibile nella foto, ma si trova a poche decine di metri nella direzione indicata dalla freccia "E", e cioè sulla strada sterrata che va verso Camporotondo.
La freccia "D" indica la prosecuzione della stessa strada sterrata che sale verso il Santuario della Santissima Trinità, mentre la freccia "F" indica la diramazione, più dissestata, che parte dal bivio e va verso Fosso Fioio.
La freccia "C" indica il sentiero che va verso Campo di Colle Cerasolo, segnalato da un segno rosso su un sasso (particolare "B") in prossimità della croce (particolare "A"), e che è anche riconoscibile per le tracce di calpestio sul prato in salita. Nei primi metri di questo sentiero non ci sono molte segnalazioni a parte quelle indicate, ma presto il percorso entra nel bosco, e i segni rossi sugli alberi diventano abbondanti.