Campaegli - Piazzale dell'Amicizia

(cliccare sulla foto per vederla ingrandita)

Nel Piazzale dell'Amicizia termina Viale Castellamato, la strada principale di Campaegli che sale da Cervara di Roma e attraversa tutto il comprensorio.
Dal piazzale si possono prendere i sentieri che vanno verso Nord-Est (Vallone della Lepre, Camposecco, Tre Confini, ecc.) seguendo Via della Lepre, che è l'evidente strada sterrata che dal piazzale stesso va in direzione Nord (freccia "B" nella foto), indicata da un pannello toponomastico (particolare "A").
Altrimenti, tornando indietro su Viale Castellamato (freccia "C"), si possono prendere i sentieri che vanno verso Sud-Est, cioè verso Monte Livata, Campobuffone, Tre Confini, eccetera.
Questa foto è stata scattata all'inizio di Agosto 2000, quando era stato appena innalzato il tendone dentro al quale sono state tenute le attività di intrattenimento e spettacolo organizzate dal Consorzio di Castelamato, e quando c'era ancora il camion che stava smontando le strutture utilizzate per il concorso ippico appena concluso. Ovviamente, tanto il tendone quanto il camion non occupano normalmente il piazzale.