Salisburgo e la valle dei Tauri
Descrizione:

- Difficolta: facile
- Tempo di percorrenza: una settimana
- Lunghezza: circa 250Km
- Luogo di partenza: Krimml
- Elementi caratteristici:Il Parco nazionale dei Tauri, le cascate di Krimml e Golling, fortezza di Hohen il castello di Bachsfall e la splendida Salisbrurgo città di Mozart.

- Itinerario:
Si parte dalle cascate di Krimml, che con i loro 380 m. di salto, sono tra le più alte e spettacolari d'Europa. Inseguendo il profumo dei boschi, le strette e profonde gole di passo Lueg, le strettissime di Kitzlochklamm, le cascate di Golling dominate dal Grossglockner(3797m) e dalla Vetta D'Italia. Le meraviglie della natura chiameranno a soste immancabili in laghetti balneabili. Brevi deviazioni dal percorso principale regaleranno molte sorprese, come ad esempio il torrente dei cinque mulini che sgorga da una grotta. Ma anche la storia di questi luoghi risulta essere moto interessante: la fortezza di Hohen a Werfen (con mostra di rapaci e aquile che volano in libertà), i ruderi del castello Bachsfall, lom stesso castello di Salisbur, città di Mozart, la residenza di Hellbrunn,




Salisburgo Salisbrugo città natale di Mozart oltre ad essere famosa nel mondo nel campo musicale, è importante anche dal punto di vista storico ed artistico per i suoi numerosi monumenti.
Foto n. 2 Il Castello di Salisburgo

Salisburgo
Foto n.3 veduta di Salisburgo

indietro avanti