Dissipatori per CPU


Questo dissipatore è un modello classico e maggiormente diffuso. Il suo costo si aggira intorno alle 25.000 lire. Montato su un processore ATHLON TB a 900 mhz mantiene la CPU ad un valore di 60 gradi quando questa è al massimo del carico di lavoro, se portiamo la CPU a 960 mhz la temperatura sale a 62 gradi. E' mediamente rumoroso.

Questo dissipatore è il modello Golden Orb che possiamo acquistare al costo di 50.000 lire, è mediamente diffuso e può essere montato sia su ATHLON che Pentium. Montato su un processore ATHLON TB a 900 mhz ha mantenuto la CPU ad un valore di 56 gradi al massimo del carico di lavoro, se portata a 960 mhz la temperatura è salita a 57 gradi. E' molto silenzioso.



Questo dissipatore è il modello Super Orb che ho acquistato al costo di 50.000 lire, è difficile da reperire e si monta su ATHLON.E' dotato di due ventilatori, a tal motivo risulta molto rumoroso. Montato su un processore ATHLON TB a 900 mhz ha mantenuto la CPU ad un valore di 47 gradi quando è al massimo del carico di lavoro, se portata a 1010 mhz la temperatura è salita a 49 gradi.




Ecco una soluzione da adottare se siete dei maniaci dell'overclock.Non solo dovete montare un adeguado dissipatore sulla CPU, ma consiglio anche di montarlo sul CHIPSET,come mostrato nella foto.(Ovviamente non tralasciate la scheda video e hard disk).Quando siamo sicuri che tutti i componenti che si scaldano sono stati adeguatamente raffreddati,possiamo divertirci a spingere i computer...Buon divertimento. P.S. Non mi è mai capitato di fondere nessun componente, l'IMPORTANTE E' RAFFREDDRARE.
>