TERRA ALPHA-69
Che cos'è successo?

Nel lontano 1994, su Terra 69 (vedi Earth 69), i Viaggiatori non riscossero molta fiducia nella Fox Television e per questo l'idea iniziale di Tracy Tormé venne accantonata. Qualche anno dopo, nel 1997, l'idea potè essere ripresa e utilizzata da David Peckinpah, guarda caso Produttore Esecutivo dei Viaggiatori nel nostro mondo a partire dal 1997 (Terza Stagione).

La serie ebbe subito evidenti difficoltà tra gli attori e nell'audience (capirete leggendo i sunti degli episodi) e per questo motivo non fu acquistata da nessuna televisione italiana e quindi non poté essere ammirata come tipico esempio di serie televisiva trash.

Visitando vari mondi, una troupe di Progetto Alpha ha poi scoperto un mondo simile a Terra 69, denominato quindi Terra Alpha-69, dove la serie televisiva "I Viaggiatori" di Peckinpah è stata trasmessa anche in Italia. Ovvio che bisogna fare una piccola premessa. La serie fece talmente schifo che, come tutte le cose orride divenne un cult negli Stati Uniti, svariati anni dopo.

Può un cult americano essere trascurato in Italia? No, ecco perché in questo mondo la versione di Peck de "I Viaggiatori" è arrivata in Italia e trasmessa tranquillamente senza le discontinuità che stanno colpendo la visione degli episodi più normali della serie da noi (un'informazione aggiuntiva: su Alpha-69 li trasmettono di notte). La serie non è proprio l'esatta traduzione degli episodi di Earth 69, ma comunque il senso è all'incirca quello.

Vi auguriamo una buona lettura (e soprattutto delle belle risate).

 
Torna su Terra Alpha-69