A.S.D.

stemma fegino2.gif (249679 byte)


PARTITE  CAMPIONATO 2009-10

20-09-2009
VOLTRI 87  -  FEGINO    1  -  1      
reti: p.t. 13' Di Prisco (V)- s.t. 14' Ferrara (F)
formazione:
Beretta 7.5, Fazzalari 5.5, Sciancalepore 6.5, Scala 6, Gorini 6, Ottobrini 6.5, Cocchella 6, Paganelli 6 (Ferrara 6.5), Parodi 6 (Giannazzo 6), Fravega 6.5, Lampis 6 (Giubertoni 6). (Rossi, Bernardo, Di Rosa) All. Schettino.
--Primo tempo un po' lento con i padroni di casa che sembrano razzi. Ma solo su una punizione con un cross in area passano in vantaggio. Nel secondo tempo c'è subito la reazione dei ragazzi di Schettino che pareggiano con Ferrara. La partita tra alti e bassi finisce con la pressione degli avversari che impegnano un ottimo Beretta in un paio di occasioni. E' un buon pareggio esterno.

27-09-2009
FEGINO  -  ATLETICO QUARTO    1  -  0
reti:
p.t. 32' Parodi (F)
formazione:
Beretta 7, Bernardo 6.5 (Perna 6), Sciancalepore 6.5 (Giubertoni 6), Scala 6.5, Gorini 6, Ottobrini 6.5, Cocchella 6, Fravega 6, Parodi 6.5, Di Salvo 6 (Lampis 6), Ferrara 6. (Rossi, Porru, Giannazzo, Fazzalari) All. Schettino
--Partita giocata quasi bene. La difesa ha tenuto, il centrocampo ha lavorato, anche se nel secondo tempo è rimasto a corto di ossigeno, l'attacco ha fatto il minimo raggiungendo il massimo risultato, con il gol di Parodi che da sinistra incrociava sull'angolo opposto. Il possesso palla è sempre stato del Fegino ma le occasioni non sono mancate anche agli ospiti mettendo in evidenza un buon Beretta. Il risultato fa ben sperare... avanti così ragazzi.

03-10-2009
SAVIGNONE  - 
FEGINO    2  -  2
reti:
p.t. 22' Giannazzo (F), 29'  e 34' Alizia (S)- s.t. 49' Fravega (F) rig.
formazione:
Beretta 6, Bernardo 6 (Ferrara 5.5), Sciancalepore 6 (Lampis 6.5), Scala 6, Giubertoni 6, Ottobrini 6, Fravega 6.5, Menegatti 6, Parodi 5.5 (Gorini 6), Giannazzo 6, Cocchella 6. (Rossi, Porru, Paganelli, Fazzalari) All. Schettino.
--Inizio facile per i nostri ragazzi che vanno in gol con Giannazzo ma la partita si mette male quando il Savignone comincia a spingere. Prima raggiunge il pareggio e poi fa il gol del sorpasso. Il Fegino accusa il colpo ma nel secondo tempo inizia l'assedio, interrotto da sporadici contropiedi degli avversari. Diverse occasioni vanno in fumo ma al 94' una azione in area di Lampis decreta il rigore che Fravega tira, il portiere respinge sui piedi dello stesso Fravega che ribatte in rete: 2 a 2. Marchiamo il punto ma con un po' più di cattiveria sportiva queste partite si vincono.

11-10-2009
FEGINO  -  CONCORDIA    3  -  1
reti:
p.t.  25' Giannazzo (F) rig., 32' Sciancalepore (F)- s.t. 8' Fiumanò (C), 21' Fravega (F).
formazione:
Beretta 6.5, Bernardo 7, Sciancalepore 7, Scala 7 (Porru 7), Gorini 7, Ottobrini 7, Di Rosa 7 (Ferrara 6.5), Cocchella 7.5, Fravega 7.5, Giannazzo 7 (Di Salvo 6.5), Menegatti 7.5. (Rossi, Perna, Paganelli, Gibertoni) All. Schettino.
--L'inizio partita è degli ospiti che con manovre veloci mettono in difficoltà la difesa azzulgrana. Il Fegino prende le misure e su calcio di rigore (netto) passa in vantaggio con Giannazzo. La quadra continua a spingere e un'azione superlativa di Cocchella mette il pallone in area sui piedi di Sciancalepore che trafigge il portiere avversario. Nel secondo tempo il Concordia non ci sta a perdere e accorcia le distanze, ma pochi minuti dopo un'altra azione veloce sulla fascia sinistra mette in condizione Menegatti di appoggiare su Fravega che davanti al portiere non sbaglia. La partita è dura ma il risultato è legittimato da alcune azioni pregevoli della nostra squadra.

18-10-2009
FULGOR PONTEX  - 
FEGINO    2  -  2
reti:
p.t. 12' Paganelli (F)- s.t. 10' Ottobrini (F), 27' Molinari (FP), 47' Bacigalupo (FP).
formazione:
Beretta 6, Bernardo 6( Fazzalari 6), Perna 6.5, Di Salvo 6, Gorini 6.5, Ottobrini 6.5, Cocchella 6.5, Paganelli 6.5 (Porru 6), Fravega 6, Menegatti 6, Ferrara 6 (Di Rosa 6). (Rossi, Giubertoni ) All. Schettino.
--Bella partita, giocata bene, con un doppio vantaggio, meritatissimo,  fino a 15 minuti dalla fine, quando due blackout hanno permesso agli avversari di pareggiare una partita già ampiamente persa sia sul piano del risultato che su quello del gioco. Inoltre da ricordare un rigore sbagliato. L' ho già detto e lo ripeto...Più cattiveria ragazzi!!!

25-10-2009
FEGINO  -  SPORTING CASELLA    2  -  3
reti:
p.t. 28' Parodi (F)- s.t. 16', 23' Parisi (SC), 33' Parodi (F), 42' Michelini (SC).
formazione:
Beretta, Fazzalari (Di Salvo), Perna (Valisnieri), Gibertoni, Ottobrini, Cocchella, Paganelli, Fravega, Parodi, Menegatti, Sciancalepore (Scala). (Rossi, Gorini) All. Schettino.
--Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.Il primo tempo è piuttosto equilibrato,ma il Fegino passa in vantaggio al 28° quando sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra il pallone viene rimesso in mezzo da Ottobrini con Parodi che anticipa tutti di testa insaccando l'1-0. Si riprende il 2° tempo col Fegino che rimane negli spogliatoi,non c'è più ne testa ne corsa e così gli ospiti trovano il pari grazie alla realizzazione di un penalty inventato dall'arbitro.Dopo altri 8 minuti il Fegino non si è ancora svegliato e subisce il sorpasso.Il Fegino ha una timida reazione che lo porta al pari 10 minuti dopo grazie a una magia di Parodi.E' quasi finita la partita quando il forcing dello Sporting viene premiato col gol al 42°.Gli ultimi minuti non vedono neanche lontanamente da parte del Fegino la reazione per cercare di trovare il pari.La partita finisce 3-2.

01-11-2009
SESTRI 2003  - 
FEGINO    3  -  2
reti:
p.t. 45' D'Aloisio (S)- s.t. 4' Bordo (S), 12' Bordo (S), Menegatti (F) rig., 48' Ottobrini (F).
formazione:
Beretta, Sciancalepore (Lampis), Perna, Scala, Gorini, Ottobrini, Cocchella, Di salvo (Porru), Parodi (Ferara), Fravega, Menegatti. (Rossi, Di Rosa, Valisnieri) All. Schettino.
--Il primo tempo finisce 1-0 per il Sestri al 45'. Il secondo tempo inizia con i due gol dei padroni di casa
che chiudono la partita dimostrandosi superiori a un Fegino in netta crisi di identità. Anzi potrebbero dilagare con il rigore respinto da Beretta, invece si chiudono e subiscono il ritorno dei ragazzi di Schettino, prima su rigore messo dentro da Menegatti e poi con il gol di Ottobrini. Troppo tardi però la sconfitta arriva inevitabilmente.

08-11-2009
FEGINO  -  MEDIOLEVANTE    3  -  2
reti:
p.t. 5' Scala o Menegatti (F), 15' Fravega (F), 27' Cocchella (F), 37' Rios (M)- s.t. 46' Silvestro (M)
formazione:
Beretta, Fazzalari, Sciancalepore (Valisnieri), Scala, Gorini, Giubertoni (Ferrara), Cocchella, Di Rosa (Di Salvo), Fravega, Menegatti, Lampis. (Rossi, Perna, Giannazzo, Parodi) All. Schettino.
--Pioggia a dirotto sul Ferrando e il campo come al solito è una piscina. Ma il Fegino parte forte e in 15 minuti e si porta sul 2 a 0 con i gol di Menegatti (o Scala) e Fravega. Poi un tiro cross di Cocchella passa inosservato in mezzo all'area e si insacca nell'angolino. Sembra finita, invece alla mezz'ora un rimbalzo beffardo inganna Beretta. Il secondo tempo dice poco a parte molti ammoniti e gli infortuni di Giubertoni e Lampis costretto al sacrificio. Ah dimenticavo il solito
gol subìto al 92'!

15-11-2009
FEGINO  -  S. GOTTARDO    1  -  1
reti:
p.t. 31' Verduci (SG)- s.t. 30' Menegatti (F)
formazione:
Beretta, Fazzalari, Valisnieri, Scala, Gorini (Perna), Ottobrini, Cocchella, Di Rosa (Parodi), Fravega, Menegatti, Lampis (Giannazzo). (Rossi, Di Salvo, Ferrara) All. Schettino.
--Partita sotto scrosci di pioggia da alluvione e un arbitraggio sotto le attese. Il primo tempo vede gli ospiti più intraprendenti che vanno in vantaggio su un cross e sfiorano poco dopo il gol sventato da un buon beretta. Nel secondo tempo il Fegino prende coraggio e comincia a spingere fino al bellissimo gol da fuori area di Menegatti (questa volta è proprio suo). La partita è combattuta ma il risultato non cambia.

22-11-2009
QUATTRO MORI  -  FEGINO    1  -  2
reti: 
p.t. 10' Ferrara (F)- s.t. 13' Giannazzo (F), 32' Salamone (QM)
formazione:
Beretta, Fazzalari, Sciancalepore, Scala, Ottobrini, Perna, Cocchella, Giannazzo (Porru), Lampis (Bernardo), Menegatti, Ferrara. (Rossi, Di Rosa, Di Salvo, Paganelli). All. Schettino.
--Il Fegino parte forte e dopo 10 minuti  è già in vantaggio con un pregevole gol di Ferrara lanciato sulla fascia sinistra in modo splendido da Giannazzo. Nel secondo tempo il gol di Giannazzo sembra chiudere la partita, ma l'espulsione di Sciancalepore e il gol subito dopo degli avversari riaccende la partita nei minuti finali. I nostri ragazzi questa volta non si fanno sorprendere e conquistano una importante vittoria esterna.

29-11-2009
FEGINO  -  AVL    3  -  1
reti: 
p.t. 10' Paganelli (F), 20' Gorini (F), 35' Scevola (A)- s.t. 25' Parodi (F).
formazione:
Beretta, Fazzalari, Valisnieri, Scala, Gorini, Ottobrini, Cocchella (Di Rosa), Paganelli (Porru), Parodi, Menegatti (Perna), Ferrara. (Rossi, Giannazzo, Bernardo, Di Salvo). All. Schettino.
--Nuovo diluvio sul Ferrando e nuova vittoria per il Fegino. Solita partita quasi chiusa e riaperta da episodi. Il gran gol di Paganelli dal limite è seguito dalla rete di un Gorini incursore in area avversaria. Una svista della retroguardia fa accorciare le distanze agli ospiti. Il secondo tempo si apre con il perfetto lancio di Ferrara per Parodi che davanti al portiere non sbaglia. Ma l'AVL non si arrende e schiaccia procurandosi un rigore che, però sbaglia buttandolo fuori. Nel frattempo alcuni interventi di Beretta, che denotano una difesa un po' in difficoltà, traghettano il Fegino ad una nuova importante vittoria.

06-12-2009
PRO SESTO GENOVA  -  FEGINO    1  -  6
reti:
p.t. 10' e 20' Parodi (F) , 40' Torti (P) rig.- s.t. 7' Scala (F), 15' Parodi (F), 20' Menegatti, (F), 25' Parodi (F).
formazione:
Beretta, Fazzalari, Valisnieri, Scala, Gorini, Ottobrini (Perna), Paganelli (Di Rosa), Di Salvo, Parodi, Fravega, Menegatti (Bernardo). (Rossi, Porru) All. Oliva.
--Partita condizionata dal comportamento nervoso dei padroni di casa che nel primo tempo, dopo un buon avvio, perdono la testa e si fanno espellere due giocatori. Il Fegino ne approfitta e con due gol di Parodi si porta in vantaggio. Ma prima del riposo, in un momento di sbandamento, i padroni di casa accorciano su un generoso rigore. Nel secondo tempo il Fegino entra con determinazione e Scala da fuori area toglie le ragnatele dall'incrocio. Non c'è più partita gli avversarti si scoprono e prima Menegatti e poi nuovamente Parodi davanti al portiere non sbagliano e chiudono con un punteggio tennistico. Negli ultimi 20 minuti si gioca per la cronaca.

13-12-2009
FEGINO  -  CFFS POLIS DLF    2  -  3
reti:
p.t. 10' Iurato (PD), 20' Fravega (F), 35' Sciancalepore (F), 40' Fasciolo (PD)- s.t. 25' Molinari (PD).
formazione:
p.t. 10' Iurato (PD), 20' Fravega (F), 35' Sciancalepore (F), 40' Fasciolo (PD)- s.t. 25' Molinari (PD).
--Dopo una serie positiva di risultati i ragazzi di Schettino vengono sconfitti in casa.

06-01-2010
CA NOVA  -  FEGINO    1  -  3
reti: 
Fravega (F), Fravega (F), Parodi (F), .... (CN).
formazione:
Beretta, Bernardo (Porru), Fazzalari, Ottobrini, Valisnieri, Cocchella (Giannazzo), Paganelli, Di Rosa (Menegatti), Sciancalepore, Fravega, Parodi.
--Il nuovo anno si apre con una importante vittoria che rilancia la corsa del Fegino nelle parti alte ella classifica.

10-01-2010
FEGINO  -  ROSSIGLIONESE    0  -  0
formazione:
Beretta 8, Fazzalari 7, Ottobrini 7, Porru 7 (Di Rosa 6), Gorini 7, Scancalepore 6.5, Fravega 7 (Di Salvo 6), Paganelli 6.5, Parodi 6.5 (Valisnieri 6.5), Menegatti 7, Cocchella 7. (Rossi, Bernardo, Perna) All. Schettino.
--Grande partita di carattere per i ragazzi di Schettino che pareggiano meritatamente contro un'ottima Rossiglionese. Nel primo tempo i padroni di casa dettano il gioco e non si fanno sorprendere dagli avversari. Il secondo tempo inizia con gli ospiti più intraprendenti che potrebbero andare in vantaggio, ma il nostro portierone para il rigore. Subito dopo si supera in una parata plastica su colpo di testa in area. La partita continua combattuta tanto che Paganelli ne fa le spese con l'espulsione. Nemmeno l'arrembaggio finale degli ospiti sblocca il risultato dal pareggio.

17-01-2010
FEGINO  -  VOLTRI 87    3  -  2
reti: 
p.t. 24' Di Rosa (F)- s.t. 9' Parodi (F), 21' Gerara (V), 29' Cocchella (F), 42' Magri (V) rig.
formazione:
Beretta, Bernardo, Valisnieri, Scala (Giannazzo), Gorini, Ottobrini, Sciancalepore, Di Rosa (Perna), Parodi (Ferrara), Fravega, Cocchella. (Disalvo, Mango) All. Schettino.
--Il Fegino si conferma con il Voltri 87 nello scontro diretto per i play-off e risale in classifica.

24-01-2010
ATLETICO QUARTO  -  FEGINO    1  -  2
reti: 
p.t. 5' Ghigo (AQ), 48' Fravega (F)- s.t. 35' Menegatti (F).
formazione:
Beretta, Bernardo, Valisnieri, Di Salvo (Di Rosa), Perna, Ottobrini, Fravega, Sciancalepore (Scala), Parodi (Paganelli), Menegatti, Conti. (Rossi, Gorini) All. Schettino.
--Quarto risultato utile per un Fegino corsaro che batte un Atletico per niente remissivo.

31-01-2010
FEGINO  -  SAVIGNONE    2  -  0
reti:
 p.t. 30' Cocchella (F), 35' Fravega (F).
formazione:
Beretta, Bernardo, Perna, Scala, Gorini, Ottobrini, Paganelli, Cocchella, Conti, Menegatti, Fravega. (Rossi, Valisnieri, Parodi, Giannazzo) All. Schettino.
--Partenza lenta degli undici di Schettino anche per il freddo pungente. La partita è combattuta ma alla mezzora una veloce azione, conclusa con una perla di Cocchella, porta in vantaggio il Fegino. Il Savignone accusa il colpo e dopo 5 minuti capitola su rigore (sacrosanto) realizzato da Fravega. Gli ospiti nella ripresa tentano di rovesciare il risultato ma i padroni di casa dsputano una buona gara e portano casa il risultato.

07-02-2010
CONCORDIA  -  FEGINO    3  -  0
reti:
p.t. 14' Astorino (C), 27' Bignone (C)- s.t. 44' Fiumanò (C).
formazione:
Beretta, Bernardo, (Fazzalari), Perna (Paganelli), Sciancalepore, Gorini, Ottobrini, Ferrara, Di Rosa (Verni), Conti, Menegatti, Cocchella. (Rossi, Valisnieri) All. Schettino.

14-02-2010
FEGINO  -  FULGOR PONTEX    0  -  0
formazione:

21-02-2010
SPORTING CASELLA  -  FEGINO    2  -  1
reti:
p.t. 36' Michelini (SC), s.t. 3' Giannazzo Rig. (F), 48' Barillà Rig. (SC)
formazione:

28-02-2010
FEGINO  -  SESTRI 2003    3  -  0
reti:
p.t. 25' Fravega (F)- s.t. 4' e 45' Fravega(F).
formazione:
Beretta, Fazzalari, Ottobrini, Scala, Gorini, De Rosa (Perna), Conti, Fravega, Parodi (Valisnieri), Menegatti, Cocchella. (Rossi, Paganelli, Giannazzo, Di Salvo) All. Schettino.
--Vittoria meritata, contro una diretta concorrente ai play-off, grazie a una tripletta di un ottimo Fravega. Nel primo tempo si va al riposo sull'1 a 0 ma con l'espulsione di Ottobrini che scalda gli animi in campo. Il secondo tempo si apre con il gol di Fravega smarcato davanti al portiere. Gli avversari non si fanno mai pericolosi e i nostri ragazzi affondano guadagnandosi un rigore sprecato da Parodi. Ma al 90° Fravega fa il terzo gol fotocopia del secondo e chiude al partita.

07-03-2010
MEDIOLEVANTE  -  FEGINO    0  -  6
reti:
p.t. 5' Conti (F), 10' Scala (F), 20' e 35' (rig.) Cocchella (F)- s.t. 17' Paganelli (F), 33' Verni (F).
formazione:

14-03-2010
S. GOTTARDO  -  FEGINO    3  -  1
reti:
p.t. 5' Fravega (F), 46' Di Donato (SG), s.t. 20' Verduci (SG), 47' Veroni (SG)
formazione:

21-03-2010
FEGINO  -  QUATTRO MORI    1  -  0
reti:
p.t. 28' Cocchella (F)
formazione:
Beretta, Bernardo (Fazzalari), Perna, Scala, Gorini, Ottobrini, Paganelli (Lampis), Di Rosa, Fravega, Menegatti (Conti), Cocchella. (Rossi, Di Salvo, Verni) All. Schettino.
--Tre punti buoni per lo sprint play-off, ma ottenuti con un po' di affanno. Dopo un buon avvio e il gol di Cocchella il Fegino ha cominciato a subire le incursioni avversarie ma grazie agli interventi di un super Beretta è stato possibile portare a casa la vittoria. Ultimo brivido a tempo scaduto la punizione a due in area vicinissima alla porta che fortunatamente è sfumata.

11-04-2010
AVL  -  FEGINO    1  -  3
reti:
p.t. 5' Di Rosa (F), s.t. 9' Porru (F), 32' Menegatti (F), 37' Pistone (A)
formazione:
Beretta, Fazzalari, Perna, Porru, Ottobrini, Paganelli, Conti (Lampis), Cocchella, Menegatti, Sciancalepore (Bernardo), Di Rosa (Giannazzo). (Rossi, Gorini, Di Salvo, Verni) All. Schettino

18-04-2010
FEGINO  -  PRO SESTO    5  -  2
reti:
p.t. 4' Di Rosa (F), 12' Salsi (PS), 20' Morabito (PS), 29' Di Rosa (F)- s.t. 17' Fravega (F), 31' Menegatti(F), Cocchella (F). 
formazione:
Beretta, Fazzalari, Perna, Scala (Giannazzo), Ottobrini, Paganelli, Sciancalepore (Lampis), Di Rosa (Conti), Fravega, Menegatti, Cocchella. (Rossi, Gorini, Di Salvo) All. Schettino.

25-04-2010
CFFS POLIS DLF  -  FEGINO    1  -  1
reti:
p.t. 28' Egelonu (CPD)- s.t. 12' Cocchella (F).
formazione:
Beretta, Fazzalari, Ottobrini, Scala (Giannazzo), Gorini, Porru, Di Rosa (Lampis), Sciancalepore (Perna), Fravega, Menegatti, Cocchella. (Rossi, Bernardo, Conti, Mango) All. Schettino.
--Primo tempo regalato agli avversari che ne approfittano passando in vantaggio su una distrazione difensiva. Il secondo tempo vede un Fegino più intraprendente. Nei primi minuti un palo nega il gol a
Lampis e subito dopo arriva il gol del pareggio di Cocchella con un tiro da fuori area in diagonale sul secondo palo. Gli avversari comunque si fanno pericolosi in un paio di occasioni in cui Beretta risponde prontamente. Il risultato ci proietta nei play-off ma rimane il rammarico di una partita giocata sottotono.

02-05-2010
FEGINO  -  CA NOVA    0  -  1
reti:
s.t. 35' Ciulli (CN)
formazione:
--Il carattere di una squadra si vede nei momenti difficili. Nel momento di dare tutto i nostri ragazzi non ce l'hanno fatta, ne è venuta fuori una partita senza passione: pochi tiri in porta, poco filtroa centrocampo e qualche svarione difensivo che ci è costato il gol. Il Ca Nova da parte sua ha fatto il suo ruolo e ha portato a casa i tre punti, che a questo punto per noi pesano come un macigno. Rimangono i play-off dove si puo' ancora rimediare dimostrando carattere. Forza Fegino

09-05-2010
ROSSIGLIONESE  -  FEGINO    4  -  0
reti:
p.t. 18' Ravera (R)- s.t. 19' Renna (R), 32' e 36' Di Clemente (R).
formazione:
Beretta (Rossi), Cocchella, Sciancalepore, Fazzalari, Perna, Paganelli, Conti, Menegatti, Fravega, Giannazzo, Mango. All. Schettino.

PLAY-OFF
16
-05-2010
FEGINO  -  ROSSIGLIONESE    3  -  1
reti:
p.t. 30' Fravega rig. (F), 44' Ottobrini (F)- s.t. 15' Martini (R), 45 Lampis (F).
formazione:
Beretta, Fazzalari, Ottobrini, Scala (Parodi), Gorini, Paganelli (Perna), Lampis , Fravega, Ferrara, Menegatti (Conti), Cocchella. (Mango, Bernardo, Sciancalepore, Verni) All. Schettino.

23-05-2010
ROSSIGLIONESE  -  FEGINO    2  -  1
reti:
p.t. 32' Ravera rig.(R)-- s.t. 9' Fossa (R), 24' Conti (F).
formazione:
Beretta, Fazzalari, Ottobrini, Scala (Paganelli), Gorini, Porru (Conti), Lampis (Perna), Fravega, Ferrara, Menegatti, Cocchella. (Rossi, Bernardo, Di Rosa, Parodi) All. Schettino.
--Una corsa e un volo sotto il caloroso pubblico feginiano; un urlo liberatorio; qualche lacrima di gioia... Finisce così la semifinale di ritorno playoff che traghetta i ragazzi di Mister Schettino alla meritata finale della prossima settimana. Mai una sconfitta era stata più dolce in casa Fegino: nonostante il passivo di 2-1 l'eroica combricola del Boschetto, carica in corpo di fave e salame, può esultare e continuare a sognare il ritorno in 1^ Categoria.Il match comincia con qualche buon affondo del duo Lampis - Ferrara ma,un pò il caldo, un pò la tensione, le conclusioni latitano. Il primo sussulto arriva intorno al 25' quando un missile terra-aria su punizione di Menegatti sfiora l'incrocio dei pali. Qualche minuto più tardi è Beretta ad essere decisivo respingendo in tuffo una pericolosa conclusione del centravanti bianconero. Quando ormai il primo tempo sembra concludersi a porte inviolate, un infortunio nella zona di centrocampo a Capitan Scala consente agli avversari di penetrare in area costringendo il muro Ottobrini al fallo da rigore: dal dischetto la Rossiglionese non sbaglia. Risultato parziale 1-0: siamo ancora in vantaggio... Nella ripresa ha inizio il prevedibile forcing dei padroni di casa. Al quarto d'ora una brutta reazione di un centrocampista avversario (non vista dall'arbitro) mette fuori gioco il mastino Porru: altro cambio, dentro Conti (visibilmente abbronzato dopo il primo tempo in panchina fronte sole). Corner per la Rossiglionese battuto corto, dormita generale e l'incubo eliminazione prende vita: uno mette dentro di testa il 2-0 per i bianconeri. Il Fegino non molla, continua a lottare. Cocchella, furbastro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, guadagna una punizione una decina di metri fuori dall'area. Calcia Menegatti, l'estremo difensore fa un miracolo, si ripete ancora sul tap-in di Conti ma nulla può sull'ennesimo tentativo dello stesso: Francesco Conti riporta il Fegino in Finale! Venti minuti ci separano dall'impresa. I rossiglionesi sbiancano dalla paura: 17 punti di vantaggio in campionato sfumati in un attimo. Provano a reagire ma troppo nervosi perdono due giocatori (uno per proteste, uno per fallo omicida sul nostro campione Fravega). 5' di recupero. 300 secondi che sembrano durare un'eternità. 299 trascorrono senza emozioni, l'ultimo è al cardiopalma: un rimpallo lascia il centravanti avversario a tu per tu con Beretta ma, la forza dell'amore supera ogni cosa, e il numero uno si oppone con una respinta di piedi degna del miglior Garella. All'ennesima espulsione avversaria, per indegni insulti all'arbitro, comincia la festa  Feginiana. La finale deve ancora arrivare ma intanto Davide ha battuto Golia e gode, gode, gode...

26-05-2010
FEGINO  -  SPORTING CASELLA    1  -  1
reti:
p.t. 25' Di Rosa (F), 32' Danovaro (SC)
formazione: Beretta, Fazzalari, Gorini, Fravega, Ottobrini, Paganelli (Parodi), Ferrara, Di Rosa (Conti) , Lampis (Perna), Menegatti, Cocchella
. (Rossi, Bernardo, Sciancalepore) All. Schettino
--Partita molto tesa, la posta in palio
è alta. Lo Sporting inizia con grinta ma presto il Fegino ci prende le misure e da un calcio di piazzato sulla destra Di Rosa infila direttamente in porta. La risposta degli ospiti e immediata e i nostri ragazzi non riescono più a rispondere, così da una punizione il pallone comincia a danzare in area davanti a Beretta finchè un giocatore dello Sporting non lo butta dentro: tutto da rifare. Il 2° tempo è combattuto ma il Fegino non riesce ad affondare e gli avversari in qualche occasione mettono in pericolo la porta di Beretta che risponde prontamente. Nei minuti finali una traversa nega la gioia della vittoria a un Fegino che nel ritorno deve buttare il cuore oltre l'ostacolo e vincere per essere promossa. Forza ragazzi!

30-05-2010
SPORTING CASELLA  -  FEGINO    3  -  2
reti:
p.t. Ferroni 3' (SC), Repetti M. 21' (SC) - s.t. Menegatti 10' (F), Giannazzo 27' (F), Lutero 49' (SC).
formazione: Beretta, Fazzalari, Sciancalepore, Scala, Gorini, Ottobrini, Ferrara (Conti), Fravega, Lampis, Porru (Giannazzo), Cocchella (Menegatti). (Rossi, Bernardo, Perna) All. Schettino.
--Pronti via, solito cross e belle statuine, lo Sporting è in vantaggio. Il colpo si sente e i padroni di casa affondano mettendo in difficoltà il Fegino. Il raddoppio arriva inesorabile da uno svarione difensivo. Il primo tempo finisce con un rigore grosso come una casa negato al Fegino. Il secondo tempo inizia con un altro tono, è la voglia di riscossa degli azzulgrana. Menegatti con una azione personale sulla sinistra accorcia e dopo una pressione costante arriva anche il pareggio su rigore meritatamente conquistato da Fravega (migliore dei nostri) ed eseguito da Giannazzo. Il Fegino ci crede e aumenta il ritmo ma le energie sono al lumicino e a tempo scaduto finiscono i sogni di gloria. Resta il rammarico di aver concesso agli avversari una partita e mezza...peccato.

 


 IIIMAXWEB Home Page Storia 1973-2000 Storia 2000-2009 2009-2010 1^ Squadra Risultati Classifica

se vuoi scriverci clicca qui


© Tutte le immagini e i marchi presenti in questo sito sono di proprietà dei titolari dei relativi diritti .