Il Massaggio Sensuale
è l’energia del contatto fisico tra coccole, carezze e giochi rilassanti
Il Massaggio Sensuale, come tutti gli integrali,
non è un massaggio "volgare"... !!!

...specie se realizzato da seri professionisti...

 

Il massaggio sensuale è basato sul contatto fisico, sulle tenerezza e sulla carezza.
Con la carezza ci si scopre molto di più che con lo sguardo. I polpastrelli delle dita al tatto, rivelano segnali, sensazioni, umori... la pelle, reagisce in modo particolare mandando segnali al cervello.

E’ provato che l'essere umano ha un bisogno profondo di queste sensazioni…
L’essere umano ama le carezze e il contatto fisico… toccare e farsi toccare… la cui mancanza viene inevitabilmente interpretata come non sentirsi amati…
Ciò riguarda indistintamente sia l’uomo che la donna e dimostra quanto sia importante l'influenza del massaggio nell'ambito del rapporto di coppia, dove le carezze e gli sfioramenti generano rilassamento, erotismo e piacere.


Il Massaggio Sensuale

La tipologia di massaggio, come ho già anticipato, contrariamente da quello che molti credono, NON è un massaggio “volgare” e non ha secondi fini… se praticato da massaggiatori seri e professionali...
Il massaggio sensuale è SI, un massaggio integrale... ma fatto con molta discrezione e senza fretta… con professionalità e per fasi… è un modo eccezionale di comunicare emozioni, dolce ed eccitante allo stesso tempo, scioglie le tensioni, riequilibra l'umore, procura piacere e sensazioni particolari…

Il massaggio sensuale inizia dal massaggio classico rilassante e antistress: interessa schiena, collo, braccia, mani, gambe (è anche un po linfodrenante), glutei, piedi… rilassa e da fiducia, elimina le tensioni e libera le emozioni.
Il massaggio sensuale è una carezza "sensuale” praticata su tutto il corpo, che: quando effettuata con passione, da un senso di benessere, eccitazione e piacere assoluto…: interessa viso, collo, seno, pancia, interno cosce fino all'inguine e la zona pubica esterna … può interessare eventualmente le parti più intime con carezza e pressione esterna se richiesto e concesso, in questo caso un po di depilazione faciliterebbe l’azione della carezza e favorirebbe la stimolazione e le emozioni…

All’inizio si richiede una certa ambientazione, per acquisire fiducia reciproca e mettere a suo agio la persona che deve ricevere il massaggio (la donna) e anche il massaggiatore (che di seguito, per comodità chiameremo "partner").
Per facilitare l’approccio, la donna può indossare una tuta o qualcosa di comodo e poi quando il partner la sente rilassata, si può iniziare a togliere vestiti. Può tenere reggiseno e slip... e solo se lo riterrà potrà toglierli per effettuare un massaggio integralmente, seni, interno cosce (minimo)… parti intime eventualmente… senza penetrazioni, è molto dolce ed eccitante…
Il massaggio sensuale si limita ad accarezzare eventualmente anche le parti intime solo all'esterno.

L'ambiente dev'essere illuminato solo da una o due candele, per dare la giusta atmosfera e perché così la persona massaggiata (donna) non si sentirà gli occhi addosso.

Nelle stagioni di mezzo e quelle fredde, il locale dove si esegue il massaggio dev'essere ben riscaldato perché la signora potrebbe avere freddo e non godersi tutto il massaggio... (basta una stufetta da bagno)…


La carezza

La carezza sensuale stimola sensazioni più intense del semplice abbracciare, stringersi, toccarsi… perché ci si fa guidare dall'istinto, dalla passione e dalla sensibilità (oltre che dall’esperienza nella manualità), dalla risposta del corpo sotto il tatto… vivere la sensazione di una carezza che scorre dolce su tutto il corpo, senza tralasciare un millimetro di pelle… una carezza che si insinua discretamente anche nelle parti più intime, sfiorandole ora delicatamente, ora con più decisione, senza insistere, quasi pudicamente…

Usare le mani e la bocca, per sfiorare, accarezzare e trasmettere desiderio.

Usare le mani per trasmettere calore al partner. Percorrendo con le dita, e col palmo delle mani ogni contorno del suo corpo, disegnandone la figura. Sfioriamo i tratti del volto con tenerezza, lasciando capire che se lo facciamo è perché ci piace... è perché desideriamo che provi le migliori sensazioni e che vogliamo il suo piacere.

Una volta superato il timore iniziale della nudità. Una volta rilassata, con l'aiuto anche della respirazione profonda e senza fretta, rilassando ogni muscolo, in abbandono, con coraggio senza pensare a nulla, resta solo gustare il massaggio con atteggiamento positivo... è un momento che dev'essere di gioia.

L'uomo in genere si eccita guardando… è frettoloso, ed interessato più al rapporto che ai preliminari… non pensa che la donna invece preferisce le emozioni date dalle carezze, dolci, esercitate senza fretta, dai baci, dal gusto, dai sussurri, dall'olfatto.

Per alcune persone il tempo dedicato ai "preliminari" è quello più bello, il più intenso e più appagante.

Il massaggio dev'essere continuo, sfiorare ed accarezzare... senza rompere l'incanto che il partner sta vivendo.

Il partner (massaggiatore) deve mettere PASSIONE, continuare a massaggiare e sfioratre le zone erogene, assecondare le reazioni per stuzzicare il piacere e mantenerlo vivo. Tutto sta nel trovare un giusto equilibrio... accarezzare con le mani, ma anche con la bocca, il collo, le spalle, il lobi, e scendere piano piano sul decolté, soffermandosi sul seno prima di continuare il massaggio.


I movimenti primari

Un massaggio molto semplice, ma di gran beneficio, quando la schiena o le cosce risultano particolarmente rigide, consiste nello "stirare" i muscoli interessati, con una certa energia. Si appoggiano quindi le mani vicine e parallele e si spingono verso i lati opposti, facendo pressione sia con le dita che con i palmi. Nel caso ci si stia occupando della schiena, una mano si muoverà verso la nuca, mentre l'altra si spingerà fino alle natiche.

IL cosiddetto "impastamento" è molto efficace quando si trattano parti piuttosto carnose, quali i glutei, le cosce, ma anche le spalle indolenzite. Così come indica il termine (impastare)... si tratta di afferrare una porzione di muscolo a mano piana e trattarlo proprio come si fa con la pasta del pane... Il movimento, una volta acquistata una certa dimestichezza, può essere compiuto piuttosto velocemente e dare immediato sollievo. Da non sottovalutare la carezza del viso, che trattato delicatamente con passione e movimenti lenti e sensuali, mettono in una perfetta disposizione d'animo. Accarezzando delicatamente le labbra e il loro contorno per proseguire sui lati del viso e sulla fronte, muovendo entrambe le mani e i polpastrelli delle dita.


La preparazione dell'ambiente

L'ambiente dove si realizza il massaggio, deve rilassare e rassicurare. La stanza sarà quasi completamente buia, illuminata solamente da un paio di candele, per rilassare gli occhi e per NON far sentire la persona massaggiata con gli occhi addosso.
Questo è utile anche in caso di inestetismi della persona (un po' di pancia, maniglie dell'amore, seni cadenti, cellulite e altre cose) saranno poco notati e in questo modo la persona si sentirà più a suo agio.


In conclusione...

possiamo dire tranquillamente che il massaggio sensuale è una carezza integrale, rilassante ed eccitante allo stesso tempo senza secondi fini... elimina le tensioni, libera le emozioni e aumenta il piacere e il desiderio sessuale.


Foto gallery

 

Vedi questo VIDEO dimostrativo
di un massaggio sensuale


In zona Veneto (VI - PD - VE) altre zone da valutare, eventualmente...
Eseguo massaggi sensuali personalizzati a sole donne o LEI di coppia
vi raggiungo direttamente al Vostro domicilio
oppure
POSSO OSPITARE in zona PD est - previo accordi

Clicca qui per vedere cosa serve

Per qualsiasi uteriore informazione, non esitare a CONTATTARMI

paolo
opera il sensuale
solo su appuntamento
zona VENETO:
lungo l'asse autostradale di VE - PD - VI - TV e dintorni
cel. 393-8080032
oppure via MAIL
(se non rispondo o trovi spento o non raggiungibile, mandami un SMS, ti richiamo io)

...Alle COPPIE... su richiesta
INSEGNO le tecniche del massaggio sensuale
contattami per maggiori informazioni