Il Massaggio relax e antistress classico
è un massaggio rilassante e tonificante
interessa particolarmente tutta la schiena, spalle, collo e braccia

     

IL MASSAGGIO nasce in Oriente: è un'arte antica, che favorisce la nascita di un nuovo rapporto con il corpo, più diretto e immediato.

il Massaggio rilassante e/o tonificante:
E’ indicato per sciogliere le tensioni sia fisiche che mentali. Rilassa , ripristina lo schema di distensione, equilibra l’umore, migliora la qualità del sonno, favorisce la buona circolazione e lo stato di nutrimento dei tessuti.

Il massaggio per liberare le emozioni
La linfa è un liquido chiaro e trasparente costituito soprattutto da acqua, elettroliti e proteine, che si forma per la filtrazione del plasma (cioè la parte liquida del sangue) attraverso i capillari. Questo liquido si spande nei tessuti del corpo e viene man mano riassorbito da un sistema di vasi che si chiama appunto sistema linfatico.
Attraverso questi vasi raggiunge le vene succlavie e quindi si riversa nuovamente nella circolazione sanguigna (altrimenti dopo un po' il nostro sangue diventerebbe....solido!).
Lungo il percorso dei vasi linfatici sono situati degli ingrossamenti che si chiamano linfonodi.
Quando la circolazione linfatica è lenta o insufficiente la linfa ristagna nei tessuti provocando gonfiori e, alla lunga, la famigerata cellulite.
In questo caso la circolazione linfatica si può riattivare con manovre che stimolano i linfonodi superficiali (per pressione) e aiutano il passaggio della linfa attraverso i vasi del sistema (per massaggio in direzione della risalita, cioè dalla parte inferiore a quella superiore del corpo). Questo è possibile perchè si conoscono bene sia i punti in cui si trovano i linfonodi sia il percorso dei vasi linfatici.
Il massaggio linfodrenante non è pericoloso nè doloroso o fastidioso, anzi risulta piacevolmente e distensivo.

Trattenere le emozioni è sbagliato perché impedisce all'energia di liberarsi e di irrompere. Massaggiarsi è il modo migliore per sbloccare la nostra forza interiore. Nella concezione orientale, i Meridiani, i centri che racchiudono l'energia, uniscono gli organi alle emozioni.


ALTRI FATTORI positivi del Massaggio

Coraggio:
Per riacquistare sicurezza in se stessi, massaggiate le avantempie: riacquisterete rapporto con la terra, simbolo di concretezza.

Gioia:
Il punto della gioia si trova esattamente nella parte interna del polso, nella zona in cui si congiunge con la mano. Per ritrovare la felicità, il segreto è strofinare tra loro i polsi.

Aggressività:
Il punto che definisce l'aggressività, è situato sul lobo auricolare. Il massaggio è indicato nel caso in cui ci si senta dominati da collera e rabbia.

Paura:
Per evitare attacchi di panico, eseguite un delicato massaggio immediatamente sotto lo sterno.

Stanchezza:
Massaggiate la zona sottostante le ginocchia, nella parte esterna delle gambe, e allontanerete le preoccupazioni, ritrovando energia e vitalità.

Massaggiare il corpo significa raggiungere la consapevolezza di possedere un'energia interiore che è possibile stimolare, risvegliare; significa capire che la vita scorre dentro di noi, che il corpo è in continua trasformazione perché rappresentato da un'immagine dinamica, energica.
Il massaggio nasce in Oriente: è un'arte antica, che favorisce la nascita di un nuovo rapporto con il corpo, più diretto e immediato.
Il massaggio implica un cambiamento profondo e una partecipazione attiva del corpo, ma anche della mente.
E' utile per rilassarsi e per ritrovare la calma e la tranquillità dopo una giornata frenetica.
Affinché risulti benefico, è necessario eseguire rituali particolari.


Eseguo massaggi relax-antistress personalizzati

con professionalità
direttamente al Vostro domicilio
zona Padova e provincia:

  

PREZZI a partire da €. 25,00 in rapporto alla distanza
- euro 25,00 Padova città... e zona nord PD fino a 5 km da PD città
- euro 30 zona sud/est e sud/ovest PD fino a 5 km da PD città
- euro 35 tutte le zone oltre 5 km fino a 10 km da PD città
Altre zone, solo previo accordi

hermes cel. 393-8080032
(se non rispondo o trovi spento o non raggiungibile, mandami un SMS, ti richiamo io)
contatto e-mail