Il massaggio al seno


Per effettuare il massaggio del seno, la persona trattata deve essere distesa in posizione decubito supino.

Si inizia con uno sfioramento bimanuale simiultaneo, partendo dalla parte mediale del torace, fino a raggiungere i muscoli del collo, il ritorno interessa la parte laterale esterna. Questo movimento viene effettuato per quattro, cinque volte.

Si passa poi al massaggio dei muscoli pettorali con manovre di frizione e impastamento; tali manovre devono essere effettuate sempre tenendo presente la massa muscolare del paziente. Qualora il terapista si rendesse conto che la massa muscolare del paziente è eccessivamente atonica, procederà al rassodamento per gradi.

Il massaggio del seno avviene, invece, solo con la manovra di sfioramento. Si effettuano dei movimenti circolari in senso orario bimanuali alternati.

Dopo aver trattato entrambe le parti, si effettua una leggera pressione ( frizione ) nella parte mediale dello sterno.
Si passa poi a massaggiare la regione sottoascellare, con frizione verso il cavo ascellare.

Quando ci si trova dinanzi a mammelle voluminose, questa manovra si effettua con una sola mano, mentre l’altra procederà al discostamento del seno.

Per un miglior modellamento del seno si conclude il massaggio con movimenti di sfioramento bimanuale simultaneo, seguendo l’anatomia dello stesso.

E’ molto importante in questa delicata parte del corpo prestare attenzione all’ areola che non deve mai essere coinvolta nel trattamento.

Per concludere trattiamo i muscoli intercostali con manovre di frizione, che devono essere assecondate da opportuna e guidata respirazione perchè il massaggio risulti più efficace e completo.

I VANTAGGI di una buona abitudine al massaggio del seno

Non c'è dubbio che il massaggio al seno non può essere una cosa negativa. Anche su un piano spirituale, massaggio del seno può aiutare a entrare in contatto con la tua femminilità propria e questo può essere utile come un de-sottolineando la pratica, oltre al massaggio aspetto della pratica. E mentre non vi è alcuna prova concreta che il massaggio al seno ingrandire il seno, non sembra una cattiva abitudine di entrare.

Massaggiare il seno può contribuire ad alleviare questa restrizione e aiutare l'organismo a smaltire tossine che possono essere coinvolti nelle ghiandole linfatiche. L'accumulo di queste tossine può eventualmente portare al cancro o altre malattie del corpo, quindi massaggio al seno può aiutare ad alleviare la collezione. Dal momento che non indossare un reggiseno non è praticamente un'opzione per le donne nella società odierna, un massaggio del seno approfondita sembra probabile che un'altra necessità per la salute generale personale.

Massaggiare il seno è un bene per stimolare i nervi e per aumentare il flusso di sangue. Aumentando il flusso di sangue può aiutare a impedire il loro cedimento in quanto apporta più sostanze nutritive per il seno per la riparazione e la crescita. Tratta bene il tuo seno, sii gentile, il tessuto mammario è più sensibile rispetto ad altre aree del corpo. Massaggiate i vostri seni ogni volta che fate la doccia per aumentare il flusso di sangue e stimolare i nervi.

CONSIGLI
Meglio non aspettare i primi cedimenti, ma iniziare sin da giovanissime a mettere in pratica alcune mosse strategiche per un décolleté a prova di sguardi. Ecco alcuni consigli da prendere... di petto.

IL MOVIMENTO che AIUTA
Il seno é costituito principalmente da tessuto adiposo e ghiandolare e non ha pertanto rilevanti strutture di sostegno. A sostenere l’intero complesso sono in minima parte i muscoli (in realtà é un unico muscolo longitudinale, il grande pettorale). E’ importante quindi potenziare la muscolatura del seno con esercizi mirati (che proponiamo più avanti). Tra le attività che aiutano a rassodare il seno troviamo il nuoto, la pallavolo, la voga ma anche la ginnastica artistica ed il body building.

Altri Esercizi che costruiscono il muscolo sotto il seno. Questi li farà sembrare più sollevato e arrotondato. Prova di serraggio le mani di fronte a voi con i gomiti fino al lato e spingere le mani insieme così difficile come si può e tenere premuto per alcuni secondi. Ripetere tutte le volte che ti piace.

ATTENTE alla POSTURA!
“Pancia in dentro e petto in fuori”, urlavano le nostre nonne. Questo monito ha un certo fondamento: incurvando le spalle, le mammelle tendono a scendere, favorendo il rilassamento dei muscoli pettorali. Tenendo invece le spalle ben diritte, darete un aiuto al sostegno naturale del seno. Controllate quindi la vostra postura soprattutto quando - per motivi di studio o di lavoro - siete costrette a restare sedute per parecchie ore al giorno. Di notte invece, quando dormite, evitate la posizione a pancia in giù perché comprime il seno e procura un rallentamento della circolazione locale. La posizione ideale é dormire su di un fianco (meglio se alternato).

SEGUIRE una DIETA DEGUATA e cercare di non perdere troppo peso. Se si perde peso, si perderà anche il peso del tuo seno, poiché sono costituiti da grasso. Assicurati di mangiare correttamente, soprattutto se siete in pubertà e in attesa di vostri seni per svilupparsi adeguatamente.
Il grasso corporeo gioca un ruolo importante nella dimensione del seno. Figure magre hanno in genere seni più piccoli.

NO ai BAGNI TROPPO CALDI
Docce o bagni troppo caldi contribuiscono al rilassamento dei tessuti: nonostante in alcuni momenti siano veramente piacevoli e rilassanti, meglio però non esagerare.Per mantenere sodo il seno sono invece ottimali le docciature fredde (a chi ha i brividi al solo pensiero, suggeriamo di acquistare l’apposita doccia per il seno, costituita da un cono collegato ad un tubicino da inserire direttamente nel rubinetto). Per rassodare il seno va bene anche l’idromassaggio, a cui potrete aggiungere un olio essenziale dalle proprietà elasticizzanti e rassodanti.

E infine... COMPRENDERE che la bellezza coinvolge una vasta gamma di tipi di corpo e misure, e questa bellezza comprende una varietà di dimensioni del seno. E'una menzogna che agli uomini piacciono più le donne con grandi seni, ogni uomo ha la sua preferenza, ad alcuni piacciono seni grandi, ad altri piacciono seni piccoli, quindi non ti preoccupare, a condizione che si è sani allora si dovrebbe essere felici con il proprio corpo.