IL PIACERE SOTTO LE LENZUOLA


«Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno»

Lo dice il servizio sanitario del Regno Unito, National Health Service, tramite un’opuscolo chiamato Pleasure (Piacere) fatto circolare in tutto il Paese, avvisa che una vita sessuale soddisfacente non solo è un diritto che tutti dovrebbero avere ma che essa fa anche bene alla salute.
Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno, dice lo slogan del libricino che si ripropone di aggiornare i metodi e l'approccio all'educazione sessuale.
Per troppo tempo, gli esperti si sono concentrati sul sesso sicuro: il che ovviamente non è un aspetto da trascurare, ma troppo poco si è parlato del motivo per cui le persone principalmente fanno sesso, ossia…: per provare piacere (Pleasure come il titolo dell’opuscolo distribuito nel Regno Unito) .
Il consiglio è di fare attenzione all'alimentazione e all'attività fisica: almeno cinque porzioni di frutta o verdura al giorno e non meno di 30 minuti di sport tre volte alla settimana.
E sul fare sesso o masturbarsi due volte alla settimana…?
beh... «fa bene anche quello»... e non solo è salutare per l'apparato cardio-circolatorio, ma scatena reazioni positive nell'organismo, rilassando e mettendo di buon umore.
L'importante è… essere informati sui rischi e benefici dell'attività sessuale…
Un’attività sessuale SANA e continua, non può far altro che bene alla salute Fisica e Psichica.


Le Parole dolci sono come le carezze!

Le dolci parole, i complimenti amplificano gli effetti delle carezze. Sussurrati all'orecchio o pronunciati mentre lui ti guarda negli occhi. Ecco le cose che fanno impazzire.
Le parole dolci sussurrate al partner al momento giusto sono come le carezze, fanno bene a chi le riceve, come a chi le dà.
Ecco perché quando siete nell'intimità e bene lasciarsi andare e non risparmiarle. Esse producono un effetto afrodisiaco: aumentano le sensazioni e l'eccitazione del partner.
Naturalmente non sempre le cose sussurrate all'orecchio di una lei producono lo stesso effetto se vengono dette all'orecchio di un lui.
Molti esperti sostengono che gli apprezzamenti durante i giochi amorosi sono molto apprezzati sia dalle donne che dagli uomini.
Alle donne piace sentirsi dire che sono sexy. Dirle che il suo sex-appeal è da brivido è un modo per farla sentire speciale. Attenzione però a non esagerare "La donna ama sentirsi dire che ogni volta è una cosa diversa - Bisogna infatti evitare di fare paragoni con la volta precedente.
Molto meglio invece spiegarle quant'è bello ogni volta fare l'amore con lei".
Al bando dunque le classifiche prestazionali.
"Quanto mi piace giocare con le tue curve". Gli specialisti su questo punto sono unanimi. Gli uomini devono smetterla di comportarsi come animali da monta, pronti all'accoppiamento. In tale modo danno l'impressione di apprezzare le loro compagne solo ed esclusivamente per quei momenti magici dell'amplesso.
Molto meglio mostrare loro che si apprezzano anche i bei momenti dei preliminari. In fin dei conti fare l'amore è un gioco…
"Il tuo grido di piacere mi fa impazzire". Questa volta il complimento è dichiaratmente sessuale.
Molte donne si sentono a disagio nel dichiarare che hanno raggiunto un orgasmo da dieci e lode.
Molto meglio far loro capire quanto vi eccita sentire il loro gemito di piacere.
Le statistiche rivelano infatti che gli uomini apprezzano le donne che manifestano apertamente, e perché no, rumorosamente, il proprio gradimento nel momento dell'orgasmo.
Dire alla donna quant'è brava nella difficile arte della seduzione la manderà in visibilio. E la prossima volta lei vi riserverà un trattamento speciale. Altro che viagra.
Inoltre se la tua "lei" si lancia nel "fammolo strano" falle capire quanto apprezzi la sua fantasia.
"Vorrei baciare ogni centimetro della tua pelle". Non particolarmente originale, ma di sicuro effetto.
Comunicarle anche a parole quanto stai facendo a gesti può amplificare il piacere e l'eccitazione. Non è un caso se molte donne affermano di apprezzare molto di più i giochi preliminari rispetto al momento culminante.


Fame di carezze

Con gli sfioramenti deliziosi, coccole, massaggi, esplorazioni minuziose del corpo e giochi amorosi, scopriamo i segreti del linguaggio della sensualità. Non solo per il sesso ma per un benessere fatto di relax, piacere e tenerezza

Ingredienti indispensabili dei preliminari… le carezze… svegliano il corpo al piacere.
Ma sono anche molto di più..: sono un modo di comunicare efficace quanto quello con le parole.
Accarezzare è un'arte... Un mondo di sensazioni, benessere e piacere si trova lì, a portata di dita. La pelle che segna il confine del nostro corpo diventa punto contatto profondo con l'altro.

Da bambini abbiamo bisogno di carezze e di coccole per sentirci rassicurati e amati, da adulti il bisogno di contatto rimane inalterato ma le loro manifestazioni vengono inibite. Ed è nella relazione amorosa che lo scambio tattile rinasce di nuovo.

Gli innamorati si toccano e si accarezzano di continuo: è un modo per imparare a conoscersi e apprezzarsi a vicenda.
In particolare alle donne: Incoraggiate il vostro partner ad toccarvi ad accarezzarvi.
Occhio però a non essere troppo severe con le critiche, se notate che lui è un pò "grezzo" e maldestro. dal canto vostro approfittate di tutte le occasioni per toccarlo, sfiorarlo o accarezzarlo in un contesto anche, che non sia solo quello sessuale.
Fategli capire che il contatto fisico non è solo sinonimo di sesso e di piacere sessuale ma anche di rilassamento e di tenerezza. E se lui non capisce passate alla pratica: massaggiategli dolcemente la testa, se si sente il collo un pò rigido... accarezzategli con fermezza le spalle e la schiena, se la giornata è stata tutta stress e tensione.Ma soprattutto non dimenticate di dir loro che non siete una geisha e che anche voi avete una giornata di attività alle spalle: La reciprocità è dolce quanto una carezza.
Il massaggio in questo contesto si trasforma in un’unica grande carezza…
C'è chi apprezza una forte sollecitazione, chi invece reagisce meglio a un semplice sfioramento. Tutto dipende dal gusto e dai bisogni della persona che li riceve il massaggio.
Il massaggio va dosato anche in base alla parte del corpo che si coinvolge. Massaggiare il cuoio capelluto richiede una certa fermezza e la punta dei polpastrelli, mentre la schiena apprezza di più il calore e la forza dei palmi delle mani.
Diversi sono anche gli effetti che si ottengono.

Accarezzare il viso è una manifestazione di pura tenerezza. Toccare e accarezzare il suo viso mette subito in chiaro quanto lo si apprezza e lo si valorizza.
Accarezzare e i capelli e il cuoio capelluto trattenuto con decisione da piccoli movimenti rotatori con le punte delle dita produce generalmente un effetto calmante che si ripercuote in tutto il corpo. Ma anche la nuca non disdegna di essere toccata e massaggiata, anzi. Non dimenticate che tutte soprattutto che tutte le parti del corpo sono utili nel gioco delle carezze e dei massaggi. Oltre al benessere psico-fisico ne guadagna l'intimità della vita di coppia.

Un massaggiatore può svolgere questa funzione...?
SI ma in parte... solo per la parte che riguarda il benessere fisicio, il rilassamento, la sensualità e l'eros... se bravo e appassionato potrà essere passionale e darvi affetto in quei momenti (che è gia tanto, in mancanza d'altro) spesso può anche voler bene alla persona che stà trattando, ma l'amore e l'intimità della coppia regolare, non può metterla nessuno.