Il Massaggio californiano
è un massaggio relax-antistress per eccellenza
può essere effettuato in modo tradizionale privilegiando la zona
della schiena, spalle, collo (lombari, dorsali, cervicali), braccia e mani...

 

E' un massaggio di massimo relax... effettuato come una lunga unica carezza: ecco la filosofia del massaggio californiano.
Il Massaggio Californiano è definito anche massaggio sensitivo oltre che rilassante, psicosomatico o ancora massaggio anatomico, proprio per la sua particolarità di effettuazione dolce e sensuale e per questa ultima applicazione trova effettuazione anche come massaggio integrale, su tutto il corpo.
Non c’è niente di meglio per ristabilire l'energia è favorire un rapporto diretto, immediato con il corpo.


L’origine
Il massaggio californiano è apparso all’inizio degli anni ’70 in California, come indica il suo nome, vicino a San Francisco.
La sua nascita è avvenuta nell’ambito dello sviluppo, negli Stati Uniti, di una serie di terapie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona.
I massaggi, infatti, erano associati a terapie di gruppo.
E’ proprio in questo contesto “new age” che la tecnica del massaggio californiano si è pian piano sviluppata e si è professionalizzata, prima di diventare popolare e di estendersi al mondo intero, nel corso degli anni ‘80.


Il rituale
Il massaggio californiano, si pratica con l'utilizzo di un oli naturali generalmente essenziali profumati e rilassanti, che permettono di rendere i gesti più scorrevoli e dolci.
La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua parte trattata, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle. Questo, comunque, non impedisce al massaggiatore di seguire e rispettare le linee meridiane, i punti di riflesso e il tracciato muscolare del corpo.


I benefici
Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo.
Grazie alla sua dolcezza, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.
Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, stabilizzando l’equilibrio nervoso.
Esalta l’interiorizzazione, permette di ritrovare la ricchezza dei sensi e di dare ascolto ai segnali che il corpo manda.
Quindi, il suo effetto è fisico ma anche psichico, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, la autostima.



Tipologia di massaggio
Il massaggio tradizionale è limitato alla posizione supina: interessa schiena, spalle, collo, braccia e a volte anche le mani... può interessare gambe e piedi in una versione più completa o continuare in posizione prona: con le gambe, ginocchia, cosce, pancia, collo e avolte anche il viso.

Il massaggio va mantenuto continuo, senza rompere l'incanto che la persona massaggiata sta vivendo.

Il massaggiatore adegua il trattamento alle sensazioni della persona massaggiata per manterere alto lo stato di benessere.
Tutto in un giusto equilibrio tra dolcezza e vigore del movimento.


La preparazione dell'ambiente

L'ambiente dove si realizza il massaggio, deve rassicurare. La stanza dev'essere illuminata da poche candele, per creare la giusta atmosfera.
Nelle stagioni di mezzo e quelle fredde, il locale dove si esegue il massaggio dev'essere ben riscaldato perché la persona potrebbe avere freddo, rimanere in tensione e non percepire il benessere del massaggio... (basta una stufetta da bagno)…


Per qualsiasi uteriore informazione, non esitare a CONTATTARMI


Eseguo massaggi personalizzati

con professionalità
direttamente al Vostro domicilio
oppure
"SOLO per le gentili SIGNORE"
POSSO OSPITARE
in zona Padova EST:

  


ermes cel. 393-8080032
(se non rispondo o trovi spento o non raggiungibile, mandami un SMS, ti richiamo io)
contatto e-mail