Home Su Canzone Prologo Prologo pungolante Velocisti Veneti Accorrete Bravi Sogno una P... Allora bisogna Quando ero piccolo Benvenute Biciclette Massa Naz a Roma

Canzone

 

I Mirafiori Kidz hanno composto una canzone dedicata a Massa Critica! un hard rock che se lo ascoltate con il walkman mentre pedalate nel traffico potrete affrontare da soli anche una colonna di TIR ululanti.

La canzone è stata utilizzata anche come colonna sonora del film di Armando Casaroli "Bici al Popolo" che, dopo essere stato presentato in occasione della XIII edizione di Anteprima Spazio Torino, è stato proiettato sabato 24 ottobre in via Garibaldi presso la tenda della Pace.

Quindici minuti di delirio ciclico con immagini

delle due TURINCYLOWOODSTOCK
BIKES NOT BOMBS a Torino 2003 e 2004
STOP GLOBAL WAR(M) COP9 2003
MAYDAY 2004 a Milano
disegni animati & altro.

La canzone può essere ascoltata o salvata sul proprio disco fisso anche perchè i Mirafiori Kidz ci hanno permesso di distribuirla liberamente.

Massa Critica! è ascoltabile con programmi come Winamp (eventualmente scaricabile gratuitamente da qui) in entrambe le versioni che sono in formato OGG e MP3

Da www.ilcielosutorino.org una scheda sui Mirafiori Kidz il cui sito ufficiale è raggiungibile cliccando sul loro nome.

mirafiori kidz

mirafiori kidz

Formazione
Paolo Fara (voce, chitarra)
Armando Casaroli (chitarra)
Gianni Sappa (basso)
Flaviano Sciarpa (batteria)

Sito ufficiale

www.geocities.com/SunsetStrip
/Towers/1163

News
06/11/02: i Mirafiori Kidz compaiono con il brano "E se ci diranno" nella compilation "Not in my name", che sarà in vendita con il quotidiano Liberazione dal 9 novembre.

Prossimi concerti

Discografia e testi
nove pezzi del rompicapo mondiale (2000)
mirafiori kidz (1993)

I Mirafiori Kidz nascono nel 1986, sotto il nome Spritz, che li accompagnerà fino ai primi anni '90, prima di adottare la denominazione attuale. In stretto contatto con un gruppo storico come i Truzzi Broders (dai quali proviene il chitarrista Armando Casaroli), gli Spritz ben presto si fanno conoscere negli ambienti della cultura antagonista: i testi, socialmente e politicamente impegnati e cantati in italiano, si sposano bene con un rock vigoroso che ricorda spesso i Clash.

Dopo anni di concerti e demo, nel 1993 arriva finalmente il primo cd, pubblicato per l'etichetta indipendente Blu Bus, il cui titolo è semplicemente "Mirafiori Kidz" e che contiene dieci pezzi del repertorio del gruppo. Dopo due anni è la volta di un 45 giri, "Torneremo sulla Langa", uscito per la stessa etichetta e contenente due pezzi, la title track e "Dante di Nanni", cover della nota canzone degli Stormy Six.

Il secondo vero album arriva invece nel 2000, si intitola "Nove pezzi del rompicapo mondiale" ed è una vera e propria perla: intenso, emozionante, ulteriormente impreziosito dalla presenza di Lalli, che dona la sua voce a ben quattro canzoni su nove. Il disco contiene cinque canzoni nuove, i due pezzi presenti nel 45 giri del 1995, la cover "E se ci diranno" di Luigi Tenco e "Incontrandoti per caso", scritta appositamente per il gruppo da Stefano Giaccone.

no copyright - tutto il materiale presente sul sito è liberamente utilizzabile, ma è cosa gradita citare la fonte
Info: http://www.inventati.org/criticalmass/torino/

http://it.groups.yahoo.com/group/massacritica-torino/ 

E mail: turinciclowoodstock@yahoo.it

massacritica-torino@libero.it