Home - Interessi

Il lavoro con truffa

Da un po' di tempo noto un enorme fiorire di strane imprese dedite al reclutamento di lavoratori. Queste con la promessa di favolosi stipendi istruiscono il malcapitato ad estorcere nomi e dati personali a chiunque gli capiti a tiro, compresi famigliari ed amici. Le imprese in questione sono delle vere e proprie "acchiappa dati" che a loro volta li vendono a chiunque sia disposto a comperare.
Gli individui a capo di queste imprese sono dei veri e propri geni ed il più delle volte sono extracomunitari, poiché in Italia possono vantare più diritti di noi stessi italiani. In sostanza fanno commettere agli altri l'inflazione restandone comodamente fuori.
E' strano che con una legge sulla privacy appena entrata in vigore non si possa fare niente per fermarli. Che i posti occupati nella tutela della privacy servano solo a combattere la disoccupazione? Che lo Stato Italiano abbia interessi a mettere nei guai i disoccupati? Certo è che queste imprese sfruttano la fame di lavoro che c'é in Italia.