Home - BARZELLETTE.GRATIS

Barzellette Occupazioni

1. - Un uomo vuole cambiare il suo cervello. Va in una clinica per trapianti di cervello e gli fanno vedere il catalogo: cervello di matematico 20.000 £ al chilo, cervello di biologo 30.000 £ al chilo, cervello di medico 40.000 £ al chilo. Poi vede: cervello di ingegnere 1.000.000 £ al chilo. Stupito, chiede alla segretaria:
- "Signorina, perché il cervello di ingegnere costa così tanto?"
- "Ma lei lo sa quanti ne dobbiamo ammazzare per metterne insieme almeno un chilo?"

2. - "Pilota chiama base. Pilota chiama base. Il motore di destra non funziona."
- "Base chiama pilota. Base chiama pilota. Spegni il motore di destra e cerca di atterrare soltanto con quello di sinistra."
- "Pilota chiama base. Pilota chiama base. Nel motore di sinistra non c'è benzina."
- "Base chiama pilota. Base chiama pilota. Tenta un atterraggio planato."
- "Pilota chiama base. Pilota chiama base. Gli alettoni di coda non funzionano."
- "Base chiama pilota. Base chiama pilota. Ripeti con noi: 'Padre nostro, che sei nei cieli...."

3. - Un vampiro con due cadaveri in spalla bussa ad un obitorio. Da dentro:
- "Cosa volete?"
- "Ho portato indietro i vuoti!"

4. Un parroco è costretto a mentire dicendo che chi pulirà la chiesa andrà a fare un viaggio di un mese in America. Un uomo allettato dalla proposta accetta. Dopo un mese il prete impietosito spiega all'uomo che non potrà mai mandarlo in America, ma questo ormai ha già salutato i parenti e farebbe una magra figura restando a casa. Ma il prete trova una soluzione: manderà l'uomo in cima al campanile per un mese con una montagna di libri sull'America. Dalla cima del campanile si gode di un ottimo panorama, ma ad un certo punto l'uomo vede il lattaio andare in casa sua invitato dalla moglie. Insospettito si apposta per indagare e scopre che le visite si fanno sempre più lunghe e frequenti. Esasperato chiama ad alta voce il lattaio finchè esso lo individua sul campanile. E il cornuto urla al lattaio: "Vedrai quando torno dall' America!!!!"

5. Un cameriere viene istruito dal suo capo che gli dice: "Devi prima di tutto mettere a suo agio il cliente." Qul giorno entrano nel ristorante una banda di zotici che ne combinano di tutti i colori, spaventando le altre persone. A un certo punto uno di questi domanda dove fosse il bagno. E il cameriere: "In fondo a destra; c'è scritto gentleman ma non ci faccia caso."

6. Dal dottore: "Mi aiuti dottore in me c'è qualcosa di strano mangio verdura ed evacuo verdura, mangio carne ed evacuo carne, è una situazione preoccupante, mi aiuti per favore!" Il dottore: "Ha provato a mangiare merda?"

7. Dal dottore: "Dottore è da un bel pò che mi fischiano le orecchie."
E il dottore: "Ma con quella faccia che cosa pretendevi, gli applausi?"

8. Dal dottore: "Dottore sono venuto per le lastre."
E il dottore: "Quanta fretta! Potevi venire per le scale!"

9. Un paracadutista va a fare il suo primo lancio. Durante il volo gli viene spiegato che il paracadute ha molte corde di emergenza. Dopo essersi lanciato tira tutte le corde ma il paracadute non si apre. Angosciato chiede ad un uomo anche lui in picchiata libera: "Te ne intendi tu di paracadute?" E l'altro: "No, e tu di caldaie?"

10. Pierino dice alla maestra: "Oggi ho leggiuto Rintintin."
La maestra: "Ma Pierino non si dice così!"
E Pierino: "No No era proprio Rintintin."

11. Dal macellaio: "Un etto di mucchetta pazza, ma la diossina me la metta in una vaschetta a parte."