Home - BARZELLETTE.GRATIS

Barzellette Carabinieri

1. - In una strada di montagna, una volante dei carabinieri che sta salendo una strada di montagna a marcia indietro incontra un boscaiolo che chiede loro:
- "Ma perché salite per la strada a marcia indietro?"
- "Eh sa, siamo nuovi del posto e non sappiamo se in cima c'è il posto per girare la vettura"
- Pochi minuti dopo ecco che costoro scendono dalla medesima strada di nuovo a marcia indietro. Allora il contadino chiede loro allibito:
- "Come mai ancora a marcia indietro?"
- "Eh sa, in cima abbiamo trovato il posto per girare!"

2. - Un carabiniere candidato al grado di Maresciallo si presenta davanti alla commissione esaminatrice.
- "Bene, ragazzo, dimmi tre nomi di metalli che conosci, che iniziano con la lettera U."
- "Hmmmm...Uranio... U'ferro... E u'zinco!"
- "U'ferro e u'zinco passi, ma u'ranio è un animale!"

3. - Due carabinieri in macchina: "Appuntato, controlli che funzionino le frecce!" L'appuntato si sporge dal finestrino: "Ora si, ora no... Ora si, ora no... Ora si, ora no..."

4. - Un carabiniere paracadutista effettua un lancio. Si butta, ma il paracadute non si apre. Allora il comandante, dall'aereo manda giù un istruttore in caduta libera. Questo lo raggiunge e segue le istruzioni che gli urla il comandante:
- "Prendilo per la maglia!", ma la maglia si strappa.
- "Prendilo per i pantaloni!", ma questi si strappano.
- "Prendilo per le mutande!", ma anche queste si rompono.
- "Prendilo per il culo!"
- E l'istruttore: "Io ho il paracadute e tu no!!!"

5. Un carabiniere e un finanziere si incontrano. Dato che sono appena andati in pensione si interrogano su cosa faranno. Il finanziere consiglia al carabiniere di fare un allevamento di polli. I due si incontrano mesi dopo e il carabiniere spiega che l'allevamento è andato in malora. "E' si", ribatte, "O li ho piantati o troppo fondi o gli ho dato troppa acqua"

6. Due carabinieri vincono al totocalcio e incassata la vincita vanno al bar.
-Il primo: "Io con questi soldi me ne vado ai Caraibi".
-Il secondo: "Io no. Con questi soldi mi compero una caserma e mi metto in proprio".

7. Un finanziere un poliziotto e un carabiniere vanno al bar e scommettono che se trovano nel panino che hanno ordinato ancora il tipo di affettato che hanno mangiato per 20 anni si sarebbero suicidati. Vengono i panini e trovando il finanziere prosciutto crudo, il poliziotto salame e il carabiniere mortadella si suicidano. Le tre vedove al funerale vengono a conoscenza del motivo del suicidio.
-La moglie del finanziere e la moglie del poliziotto: "Se lo sapevo gli comperavo qualcos'altro!"
-La moglie del carabiniere: "E che ne sapevo io, era 20 anni che si faceva il panino!"

8. Un finanziere un poliziotto e un carabiniere vanno al bar.
-Il finanziere: "Ho il sospetto che mia moglie mi tradisca, infatti ho trovato una borsa di fili elettrici sotto il letto".
-Il poliziotto: "Ho il sospetto che mia moglie mi tradisca, infatti ho trovato una borsa da idraulico sotto il letto".
-Il carabiniere: "Io invece ho il sospetto che mia moglie mi tradisca con un cavallo, infatti ho trovato un fantino nell'armadio".

9. Un carabiniere arriva a casa e dice alla mogie di spogliarsi completamente. La moglie esegue tutta speranzosa. Una volta osservato dice tutto soddisfatto: "Meno male, mi avevano detto che la avevi data via".

10. Due carabinieri sono a una festa padronale di un paese e incontrano il parroco che zoppica. Subito il carabiniere più alto in grado domanda cosa gli sia successo e il curato racconta che si è inciampato nel bidet. L'altro carabiniere in disparte domanda che cosa fosse il bidet. E il primo: "Non chiedermi di cose di religione perchè sai che non me ne intendo!"

11. Un carabiniere entra in un negozio per comperare qualcosa e vede una thermos incuriosito domanda al commesso che cosa fosse. Questo spiega che serve per tenere gli alimenti o caldi o freddi. Tutto soddisfatto ne acquista uno e va in caserma a lasciarlo vedere. Il suo superiore gli chiede che cos'è e lui gli spiega. Poi aggiunge: "Ma non preoccuparti, ho pensata anche a te: ho messo dentro nella thermos due caffè e due gelati."

12. Due carabinieri vogliono festeggiare la promozione e così vanno da un pastore a comperare un capretto. Naturalmente vanno in incognito. Scelto il capretto vanno dal pastore.
Il pastore dice: "Voi sicuramente siete due carabinieri!"
E loro: "Come ha fatto a scoprirci?"
Ed il pastore: "Perchè fra mille pecore avete scelto un cane."

13. Un gruppo di carabinieri annuncia la loro invenzione: un missile per andare sul sole. Organizzano una conferenza stampa ed arrivano scienziati e giornalisti. Li bombardano di domande scientifiche e tecniche e ottengono delle esaurienti risposte. Alla fine uno chiede come faranno con le alte temperature del sole. Il più alto in grado risponde: "Andiamo su di notte."

14. Tre amici Carabinieri decidono di andare a puttane, si fermano alla prima e gli chiedono: "Quanto vuoi?" L'altra li guarda e poi risponde: "100 davanti e 150 dietro." Il terzo quello seduto nel sedile porteriore con tono seccato chiede: " Ma perchè io devo pagare 150????"

15. Un carabiniere va in pensione e dice ai suoi ex colleghi che voleva fare un giro turistico per mezzo mondo perchè a 60 anni non era mai uscito dall'Italia. Dubitando che andasse perchè aveva fama di essere tirchio, per 6 mesi non lo vedono più. Un giorno torna in caserma a salutarli e gli chiedono dove sia stato in questo tempo. E lui racconta: "I primi 15 giorni li ho trascorsi in Germania, in grandi città, in boschi meravigliosi e nelle birrerie." E gli chiedono: "Come sono le tedesche?" Lui risponde che non ha avuto tempo per andare a donne. "Poi sono andato 15 giorni a Parigi e ho visitato tutti i musei, la Torre Eiffel, sono andato sulla Senna col piroscafo ed ho visitato tutti i castelli della Loira." E gli chiedono: "E come sono le francesi?" Lui risponde che anche in Francia non aveva avuto tempo per andare a donne. "Poi sono andato 15 giorni a Londra, ma per visitare Londra ci vorrebbero due mesi." E gli chiedono: "E come sono le inglesi?" Lui risponde che era troppo stanco e non aveva avuto tempo per andare a donne neanche lì. "Poi sono andato in Egitto." E gli chiedono: "E le piramidi, come sono le piramidi?" E lui risponde: "Che grandi troie le piramidi!"

16. Due carabinieri notano un'auto sospetta sfrecciare velocissima. Il più alto in grado ordina all'altro di inseguirla. Ad un tratto l'altro si toglie un calzino. Il superiore gli domanda il perchè. L'altro: "Devo mettermi la cioccolata sotto i piedi!" Il superiore non riesce a capire e allora l'altro dice: "Maresciallo, devo andare a tavoletta!"