Maria nel Mondo
By Mario Tortora 2011
FatimaMedjugorjeLourdesC. VecchiaAlbumFilmatiMessaggi
Il 13 maggio del 1917 tre bambini pascolavano un piccolo gregge nella Cova da Iria, frazione di Fatima, comune di Villa Nova de Ourém, oggi Diocesi di Leiria-Fatima. Si chiamavano Lucia de Jesus, di 10 anni e i suoi cugini Francesco e Giacinta Marto, di 9 e 7 anni.
 
 
Perché appare la Madonna? La risposta la troviamo nella legge della provvidenza. Quando vengono tempi pericolosi per la Chiesa, quando la Chiesa è in pericolo... Maria viene in aiuto. La risposta potrà essere quella che ha detto una veggente di Kerizinen (piccolo paese francese); durante una visione Gesù gli ha detto: "Quando il mondo lo ha scacciato, il Padre ha mandato me per portare il mondo a lui. Il mondo ha scacciato anche me, ed io ho mandato la mia Santissima Madre.

Si chiama "Messaggio di Lourdes" i gesti e le parole che si sono scambiati la Vergine e Bernardetta, alla Grotta di Massabielle, nel corso delle 18 Apparizioni, dall'11 febbraio 1858 al 16 luglio 1858. Per comprendere bene gli eventi che si sono svolti e imparare meglio il "Messaggio di Lourdes", bisogna conoscere il contesto delle Apparizioni di cui Bernardetta ha beneficiato.

 
Dal 1995 è accaduto un fenomenale evento di natura, potremmo dire, paranormale; un accadimento miracoloso che ha lasciato l'opinione pubblica nazionale letteralmente sbigottita e che ha acceso ampi dibattiti negli ambienti cattolici Italiani ed esteri, fino a suscitare, addirittura, l'attenzione del Santo Padre.