Un giorno, un certo Giovanni Mongini, un caro amico ed esperto di cinema FANTAHORROR, pensò di aprire a Ferrara, un negozio chiamato" PROFONDO ROSSO " e guarda caso, il tutto sponsorizzato da " DARIO ARGENTO ". Fu così che, grazie all'invito per l'inaugurazione della nuova attività commerciale, ebbi l'opportunità di conoscere il regista mito del cinema Horror!

FIG.1: Questa è la pagina pubblicitaria inserita all'interno di una pubblicazione, la cui testata prendeva sempre il nome del famoso film " PROFONDO ROSSO ".

FIG.2: Così si presentava graficamente la pubblicazione curata da uno dei collaboratori più stretti di Dario , un certo Luigi Cozzi con il quale ebbi per un breve periodo, interessanti rapporti di lavoro.

FIG.3: Egli mi commissionò infatti, alcune illustrazioni da inserire nella rivista a fumetti appena citata.

FIG.4: Come potete notare, in queste prime due illustrazioni, Dario Argento ne è il protagonista.

FIG.4: In questa illustrazione invece, sono riconoscibili due elementi che hanno caratterizzato la famosa pellicola diretta da Argento: " PROFONDO ROSSO ".

FIG.4: Vorrei farvi presente, come notizia tecnica, che queste illustrazioni, sono state realizzate su cartone telato e colorate con tempere ed acrilici.

GALLERIA - CURIOSITA'