Date degli esami
Palermo:
Scienze della comunicazione (tutti i corsi di laurea, tutte le discipline)
4 - 18 settembre, ore 9,30 via pascoli
Design
5 - 25 settembre, ore 9, via pascoli
Enna Kore:
11 - settembre, ore 14,30
27 ottobre, ore 14,30
Milano Iulm:
6 - 20 settembre, ore 13
Bibliografia italiana di base per le tesi di Laurea in Semiotica
E' possibile scaricare una bibliografia di base per coloro i quali intendano sostenere una tesi di Laurea in Semiotica. Bibliografia di base per le tesi di Laurea in semiotica (pdf).
Modalità esami
Secondo quanto già detto nel programma della materia dove si spiega la differenza tra i tre moduli e i testi relativi da portare agli esami l’esame di Semiotica I avrà una doppia modalità.
- Per il primo modulo vi sarà un esame scritto, che consisterà in tre quesiti a risposta aperta (ognuna delle quali non dovrà superare una cartella).
- Per il secondo e il terzo modulo vi sarà un esame orale (a cui potranno accedere solo coloro i quali avranno superato lo scritto precedente).
L’esame di Semiotica II (consigliato per chi voglia preparare una tesi in Semiotica) resta soltanto orale.
Per ragioni di tempo e di organizzazione, non è possibile sostenere l’esame orale nella prima data utile successiva allo scritto ma a partire dalla seconda.
Ricevimento degli studenti
Dal mese di ottobre 2003, il ricevimento degli studenti si svolgerà presso il Dipartimento di Arti e comunicazione (viale delle Scienze, edificio 15) ogni giovedì dalle 11.00 alle 13.30.
Dispense su Saussure e Hjelmslev per il corso di Semiotica
Scarica le dispense in formato pdf (300Kb)