GARGIULO PRIMA COMUNICAZIONE DISABILITA
handicap, comunicazione e linguaggi confesso di amare la comunicazione, profondamente. mi riferisco di certo anche alla una prima fondamentale distinzione è quella fra malattia e disabilità, e’ importante precisare che, come scrive lo stesso gargiulo: “non tutti i
Quaderni acp - 2005; 12(1):35 _ _ La prima comunicazione di La prima comunicazione di handicap o di malattia cronica 2.3 Saper fare (8) Gargiulo RM. Lavorare con i genitori di bambini handicappati. La prima comunicazione di handicap o di malattia cronica momento della prima comunicazione. È abbastanza acquisita la necessità di (8) Gargiulo RM. Lavorare con i genitori di bambi-. ni handicappati. ANS - notiziari - Il Subvedente - settembre 2005 le relazioni: stili e strategie comunicative, comunicazione verbale e non verbale; Maria Luisa Gargiulo esercita la professione di psicologa e Bibliotime, VIII, 1 - Paola Gargiulo, Il ruolo del bibliotecario Oggi, la rete è diventata un comodo e veloce strumento di comunicazione e, quelli fisici e quelli remoti, i disabili, i "madrelingua" e coloro per i Congresso disabilit. def (Page 1) Prima della parola e delle immagini sistemi di comunicazione visivi in un M.L. Gargiulo. Quale riabilitazione nella disabilità grave e gravissima.
Bibliotime, VIII, 1 - Paola Gargiulo, Il ruolo del bibliotecario Oggi, la rete è diventata un comodo e veloce strumento di comunicazione e, quelli fisici e quelli remoti, i disabili, i "madrelingua" e coloro per i Congresso disabilit. def (Page 1) Prima della parola e delle immagini sistemi di comunicazione visivi in un M.L. Gargiulo. Quale riabilitazione nella disabilità grave e gravissima. Bibliotime, VIII, 1 - Paola Gargiulo, Il ruolo del bibliotecario Prima di entrare nel merito del ruolo del bibliotecario del reference nell'era Modelli di comunicazione fra bibliotecario e utente nella prospettiva © PSYCHOMEDIA - RECENSIONI - Maria Luisa Gargiulo - Il bambino con (Un momento difficile, La danza della comunicazione, Quando manca l’aggancio visivo, Attenzione condivisa). 2. Nascere prima (Il rapporto con la realtà, Altri Libri L'Orsa Minore - Libri sui disabili. educativi, 1996, MAGGIOLI EDITORE, 2055 GARGIULO M. Richard, LAVORARE CON I GENITORI DI BAMBINI HANDICAPPATI, 1987, I Forum Vivere Senza Barriere - Architettoniche, dei Comunicazione (Nardone e Gargiulo per Ass. Naz. Promozione. Sociale e culturale dei Disabili Visivi). barriere architettoniche. ing. Giorgio Grimaldi Tiflologia per l’Integrazione FARINA Anna Patrizia, La prima edizione in Campania del corso di attività motoria PISCITELLI Pietro, Alternanza scuola-lavoro anche per i disabili, pp. ASSOCIAZIONE DISABILI VISIVI - ADV Il sito dell'Associazione Disabili Visivi, attiva dal 1970, 1395: "L'orario ferroviario letto con la sintesi vocale", di M.L. Gargiulo; 2c.
|