ANTEPRIME NINTENDO GAME CUBE

GENERE: AVVENTURA 

CASA PROD.: NINTENDO

DISTRIBUTORE: NINTENDO

N°GIOCATORI: 1

MOD. ONLINE: NO

COLLEGAMENTO GC/GBA: NO

VERSIONE PAL:

LINGUA VERSIONE PAL: ITA

VERSIONE TESTATA: FILM.

SOLO SU GC:

USCITA VERS. PAL:  GENNAIO

USCITA VERS. USA: DICEMBRE 

USCITA VERS. JAP: SETTEMBRE

ASPETTATIVA:

5 STELLE SU 5!

The Legend of Zelda GC è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Noi tutti ci aspettavamo di dover riprendere le ricerche della nuova Hyrule con Link e Tetra ed invece una nuova leggenda si è fatta prepotentemente avanti! Il degno successore di Ocarina of Time è finalmente giunto pronto a farci vivere quella che, già fin d'ora, promette d'essere la più grande avventura mai comparsa su console!

 

 

UN GIOCO CHE DIVERRà LEGGENDA!

 

 

Sono passati quasi quattro anni da quando, al TGS, venne presentato un Link diciasettenne intento a combattere col suo arci nemico Ganondorf. Il filmato e le immagini fecero il giro del mondo, suscitando estasi e scalpore, soprattutto in quei oltre sette milioni di persone che avevano "vissuto" Ocarina del Tempo. Contrariamente a quanto mostrato, però, il gioco con quel Link si perse nelle nebbie ed il pubblico di lì a poco conobbe Wind Waker, un titolo che, neanche farlo apposta, sembrava agli antipodi di quanto visto nel filmato.

A dimostrazione del fatto che la Nintendo sia imprevedibile, quando tutti si aspettavano un Wind Waker 2, ecco che, stamane, è stato presentato un gioco completamente nuovo, dal motore grafico innovativo e sorprendente, che pare voler seguire le orme del celebre Ocarina del Tempo.

 

QUALCOSA DI NUOVO SOTTO IL SOLE.

Fino ad ora, The Legend of Zelda GC è stato il titolo più interessante della fiera losangelina: basta guardare le immagini per capire il perché. Il nuovo Link, dall'aspetto duro ed adulto (potremmo definirlo come "direttamente uscito da Soul Calibur II") si muove in una Hyrule molto simile a quella del capolavoro per Nintendo 64: già fin d'ora è possibile riconoscere numerose locazioni ormai entrate nella leggenda, come i nebbiosi Boschi Perduti o le sconfinate Praterie di Hyrule. Ovviamente non poteva mancare la bella Epona che, a quanto potuto osservare, ricoprirà in questo gioco un ruolo ancora più importante rispetto al passato, basti pensare che sarà essenziale per raggiungere determinate locazioni e per affrontare particolari tipologie di nemici che vi attaccheranno su bizzarri quadrupedi da corsa.

Riguardo alle armi presenti, come nella migliore tradizione zeldaresca possiamo scommettere che saranno decine e decine: dall'arco al martello, passando per le immancabili bombe, ma per ora sono state mostrate solamente lo Scudo Hylian ed una spada che -purtroppo!- non è la mitica Master Sword!

Molti nemici, invece, sono stati direttamente presi dai più "mostruosi" (in senso positivo!) di OoT, scomparsi i mostri più simpatici come i ChuChu o gli Stalchild, ora rimangono solamente dettagliatissimi lucertoloni tanto temibili quanto agguerriti!

Se Wind Waker quindi tendeva ad un target giovane, questa nuova avventura ha fin d'ora tutte le caratteristiche per poter interessare anche ad un pubblico adulto e non facilmente impressionabile!

L'avventura si presenta già fino d' ora come un validissimo erede della saga, in grado di raggiungere e superare anche le vette raggiunte con OoT: locazioni immense dal tipico sapore fantasy, boss mostruosi e giganteschi, dungeons labirintici e dagli ottimi enigmi e decine e decine di persone da incontrare e conoscere sembrano i punti di forza destinati ad eleggere questo titolo come il migliore del 2004!

La colonna sonora (in veste ancor più epica!) classica della serie ha accompagnato ogni fotogramma dello stupendo filmato che ha fatto rimanere a bocca aperta ogni persona presente in sala!

Sembra superfluo parlare della realizzazione tecnica: a buon intenditore, del resto, poche parole, ma è comunque doveroso spendere qualche carattere per elogiare il nuovo pargolo Nintendo.

Personaggi formati da milioni e milioni di poligoni cadauno, strutture architettoniche ancora più grandi ed evolute rispetto a quanto visto in Prince of Persia e texture fotorealistiche contribuiscono a fare di The Legend of Zelda GC un gioco destinato a rimanere incastonato a vita nei nostri cuori, forse il primo a sfruttare al 100% le specifiche tecniche della poliedrica console.

   

A cura di Carlo Terzano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 t Link cavalca placidamente la bella puledra Epona nelle nebbiose lande dei Boschi Perduti, scortato a vista da un gruppetto di cani selvatici. Una sola immagine per far rivivere la leggenda di Zelda!

 

 

 

 

 t Il nuovo Link, per quanto -forse- meno simpatico del protagonista di Wind Waker, è sicuramente più adatto a rivestire il ruolo di eroe del mondo!

 

 

 

 

 t Le mura della città di Hyrule viste nottetempo: chissà quali spettacoli grafici possono aspettarci oltre quel porticato!

 

 

 

 

t Un Link stupito sotto la pioggia battente. Cosa starà succedendo? Chi potrà aver mai visto?

 

 

 

t I sotterranei ricordano, come struttura ed enigmi, quelli fantastici attraversati in OoT!

 

 

 

 

t Un gigantesco nemico infuocato sembra non avere buone intenzioni nei confronti del povero Link...

 

 

 

t Li riconoscete? Sono i guerrieri lucertola apparsi nelle prime sezioni di OoT! Ora sono tornati, più grossi, più cattivi e più belli che mai!

 

 

 

 

t Il nuovo Zelda includerà anche sezioni di combattimento a cavallo, che daranno vita a scene in grado di competere con: Il Signore degli Anelli!

 

 

 

 

t A giudicare dalla sorprendente grafica, questo nuovo Zelda sembra già essere a buon punto di sviluppo: forse uscirà veramente a Settembre come è stato detto nei giorni scorsi...

 

 

 

t Vedere questi combattimenti in movimento è uno spettacolo mai visto prima d'ora su di una console!

 

 

 

Torna al giornale

Clicca qui se vuoi la traduzione di uno dei nostri articoli in inglese o in francese!

Home

Home Vecchio Sito - Magazine - Mario's Story - Personaggi - Nintendo Orchestra - Il Lab di Oak - Giochi Recensiti - Speciali&Soluzioni - Uscite PAL- Top Ten - Interviste- Hyrule Town -Affiliati - Botta&Risposta - Casa dei Boo

Mailing List -ForumChi siamo? -