SOMMARIO
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L'EDITORIALE
DI CARLO
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ARRIVANO
I NOSTRI!
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MARIOSERA
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SPECIALE
FOTOGRAFICO: RESIDENT EVIL4
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CARLO'S CAFE'
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L'UOVO
DI YOSHI
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AVE ATQUE VALE
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ARRIVEDERCI A...
L'EDITORIALE
DI CARLO
LA
VENDEMMIA DI PIKMIN!
Ottobre:
tempo di sagre paesane e di gite nei boschi alla ricerca di funghi e
castagne. Tempo di violenti acquazzoni, di vendemmia e di caldarroste.
Periodo magico: il freddo pungente invita a rimanere in casa al calduccio,
i ricci delle castagne, invece, pungono sul serio e ci obbligano a
terminare prima del previsto la nostra gita fuori porta! E poi ci sono le
foglie: ammassate ai lati delle strade sembrano quasi incendiarsi per via
delle loro mille e più tonalità di rosso. Sparse alla rinfusa formano
tappeti dalle trame complesse e mosaici incomprensibili, ma mistici nella
loro bellezza spettrale. Com'é curiosa la natura: si tratta di foglie
morte, di ciò che resta delle chiome delle piante, eppure, ogni anno, ci
fermiamo estasiati a guardarle, raccogliendo magari le più belle, quelle
con più sfumature. Potremmo quasi dire che ci piacciono più da morte che
da vive, e non ci rendiamo
conto che stiamo ammirando solo dei "cadaveri": degli organismi
in lenta ma inarrestabile putrefazione... Ed
in questo momento di rinascita del nostro spirito naturalistico, della
nostra passione per i boschi, quest'anno potremmo anche curiosare in un
altro sottobosco, non più vero ma virtuale, comunque ricco di insidie
mortali e di sorprese
sopraffine. Sto parlando del titolo dei Pikmin, le bucoliche creaturine
inventate da Shigeru Miyamoto, che dal 1° di questo mese parleranno
nuovamente in italiano. Più paesaggi, più nemici, più enigmi, più
pikmin ed un'opzione multigiocatore: alcune delle caratteristiche che
compaiono nel biglietto da visita di questo gioco osannato da molti ma
sottovalutato da troppi. A noi sarebbe semplicemente bastato un aumento
della sfida e della longevità, ma Nintendo ancora una volta ha preferito
andare oltre all'immaginabile e così, grazie a lei, i nostri pomeriggi
autunnali potranno essere passati a casa, al calduccio, assieme ad un
amico o alla propria fidanzata, testando la modalità cooperativa o quella
denominata "battaglia", sgranocchiando, nel frattempo, le
bollenti caldarroste! Ah, Ottobre... Carlo carloscafe@katamail.com
ARRIVANO
I NOSTRI!
Lo
spazio in cui vengono raccontati spaccati della
convivenza redazionale e descritti i vostri eroi questo mese ha il nefasto
compito di raccontarvi ciò che i miseri tapini redazionale hanno fatto
per realizzare il numero che voi state leggendo. La colpa, insomma, è
tutta loro...
MARIOSERA
Questo
mese il nostro Magazine è uscito più puntuale che mai, riuscendo ad
arrivare nelle vostre case fin dal 1° Ottobre ed è per questo, dunque,
che le notizie raccolte per ora scarseggiano. Non preoccupatevi, comunque,
perché ad aprire le daze trovate già un'indiscrezione in grado di far
tremare persino Walt Disney!
IL
DS
è ALLE PORTE!
(28/09/04)
Pubblichiamo,
di seguito, un comunicato stampa gentilmente inviatoci da Nintendo Italia:
ENTRO
IL 2004 2 MILIONI DI CONSOLE
PER
IL DEBUTTO DEL NINTENDO DS
Per
il lancio della nuova console portatile Nintendo DS, l’azienda prevede
di distribuire almeno 2 milioni di pezzi già entro la fine del 2004. Il
Nintendo DS, la nuova rivoluzione videoludica prodotta dal gigante di
Kyoto, sarà disponibile in Nord America a partire dal 21 novembre, che coincide con il weekend del ringraziamento, ad un
prezzo suggerito al pubblico di 149$. In Giappone sarà lanciato il 2
dicembre con un prezzo suggerito di 15,000
yen.
Nintendo
DS è protagonista anche di una rivoluzione epocale. E' la prima volta che
Nintendo commercializza un suo hardware prima negli USA e poi in Giappone.
Ma
l’innovativa console non si ferma qui, rompe ogni schema e riscrive le
regole fino ad oggi stabilite nel videogaming: due schermi di cui uno
touch screen, connettività wireless per giocare e comunicare con altri
giocatori e possibilità di sfruttare i comandi vocali grazie al microfono
incorporato. Grazie al DS i giocatori scopriranno la quarta dimensione di
gioco, un livello di interattività mai offerto prima da nessuna console.
”Il
Nintendo DS indica la via dell'evoluzione del videogioco, e mostra senza
incertezze il genere di innovazioni che i videogiocatori desiderano
sperimentare al giorno d'oggi" ha commentato Satoru Iwata, Presidente
di Nintendo Co., Ltd.
Intanto
sono più di 120 i titoli dedicati alla nuova console.
MARIO
PARTY 6:
ALTRE FOTO&COVER (24/10/04)
Il
sesto capitolo della saga di Mario Party (anteprima
su questo stesso numero) sta per diventare realtà almeno in Giappone.
Sono di poche ore fa le foto che seguono, tra le quali spunta anche il
pakshot della versione jap. Ricordiamo che il titolo si sta rivelando
molto interessante perché sfrutterà una nuova periferica: il microfono.
MICROSITO
DONKEY KONGA
(21/10/04)
Da
oggi è possibile visitare il nuovo microsito
di Donkey Konga, il gioco musicale di Nintendo che noi
recensiremo sul prossimo numero. Fateci un salto perché è davvero ben
realizzato ed ospita divertentissimi minigiochi mai visti prima su di un
sito internet, inoltre, come riporta il comunicato stampa gentilmente
inviatoci da Nintendo Italia, si è già meritato un primo interessante
riconoscimento: proprio ieri ha vinto il premio come Site of the
Day di FWA, un programma di ricerca e selezione dei migliori siti
internazionali dal punto di vista del visual design, della creatività e
della capacità di sfruttare la tecnologia in maniera innovativa: www.favouritewebsite.com.!
ZELDA:
NUOVE FOTO!
(21/10/04)
Possiamo
finalmente disporre di altre foto su Zelda GC, il gioco più atteso
da ogni utente Nintendo con un briciolo di buon senso. Quelli che seguono
sono proprio dei fotogrammi rubati dal filmato mostrato alla stampa in quel
di Los Angeles durante l'E3, dato che non era permesso usare fotocamere e
cineprese, dunque guardateli attentamente perché sono estremamente rari.
Nella
prima immagine è possibile osservare Link, il protagonista, in tutta la
sua bellezza mentre, sullo sfondo si staglia, imponente, chissà quale
tempio o castello; la seconda foto, invece, ritrae Link ed Epona intenti a
guadare un corso d'acqua sul far della notte. La qualità delle immagini
non è molto elevata ma, come vi abbiamo detto, sono state prese senza
permesso, dunque sappiatevi accontentare!
GC:
NUOVO BUNDLE.
(20/10/04)
Tra
soli due giorni (22 Ottobre) uscirà in tutta Europa un nuovo bundle pak
avente di nuovo come protagonista Mario Kart Double Dash!! Questa
volta, nella confezione, troverete: un GC ed un controller color platino
più il gioco corsaiolo dell'idraulico italiota. Natale si avvicina e
questo invitante pacchetto può rappresentare un ottimo regalo da fare
alla persona amata! Segue l'immagine esclusiva della confezione.
RESIDENT
EVIL4: ORMAI CI SIAMO! (14/10/04)
Dal
sito ufficiale del gioco messo on line solo un mese fa, Capcom ha
pubblicato un nuovo ed interessante video del suo titolo per GC: Resident
Evil 4. Noi ce lo siamo già ampiamente gustato e vi proponiamo alcuni
dei fotogrammi che più ci hanno colpito(tra questi, lo storico incontro
tra il protagonista ed il lupo ferito dalla tagliola, che darà il via, a
seconda di come reagirete, ad una nuova e fruttuosa collaborazione). Vi
ricordiamo, inoltre, che questo mese il nostro Speciale
Fotografico è dedicato proprio alla nuova avventura di Leon.
SPIANDO
IL GIAPPONE...
(14/10/04)
Se
pensavate di essere stati fortunati ad aver ricevuto come regalo da
Nintendo Italia una maglietta dei Pokémon o un orologio griffato Prince
of Persia, diverrete verdi d'invidia leggendo i regali messi in palio
per gli utenti più affezionati del neonato Nintendo Club giapponese. Tra
questi, infatti, spuntano oggetti che farebbero gola a qualunque
appassionato, quali: action figures dei maggiori beniamini Nintendo, pad
speciali ed esclusivi cd audio-video contenenti le tracce sonore dei
videogiochi più conosciuti e tante altre sorprese. Per ora, tutto questo,
rimane un'esclusiva del Paese del Bengodi: guardatevi le foto e non
sbavate troppo sullo schermo...
NINTENDO
AL CINEMA?
(01/10/04)
Sappiamo
bene che, nel mondo, il personaggio di Super Mario come notorietà sia
secondo solo a Topolino, ma questo, molto presto, potrebbe anche
cambiare in maniera significativa. Infatti, l'ex presidente della Casa di
Kyoto, Hiroshi Yamauchi, ha annunciato alla stampa specializzata che ha
intenzione di proporre alla Nintendo di investire un ingente capitale
nell'universo cinematografico, in modo da creare così studios in grado di
produrre autonomamente film e cartoni. Disney, quindi, potrebbe iniziare a
tremare: chissà che, tra qualche anno, nella consueta sfida di Natale non
si presentino anche star Nintendo al botteghino?
MARIO
PARTY 6: LE PRIME FOTO!
(24/09/04)
Dopo
notizie ufficiose e spesso fasulle, finalmente abbiamo in mano qualcosa di
concreto sul sesto episodio della saga di Mario Party: ovverosia i
primi due screenshots pubblicati. Per ora è soltanto questo il materiale
a nostra disposizione, ma contiamo di fornirvi una dettagliata preview per
il numero di Ottobre.
MARIO
TENNIS: ORA HA UN NOME PIU' LUNGO! (24/09/04)
Torniamo
a parlare dell'ultima fatica Nintendo/Camelto, Mario Tennis. Se
dieci giorni fa, infatti, veniva svelato il logo ufficiale (in esclusiva
su questo stesso numero del MARIOSERA), ora possiamo condividere col mondo
intero la foto della cover americana del gioco, appena arrivata in
redazione.
La
novità, ovviamente, consiste nel nuovo nome che il gioco avrà per la sua
versione occidentale (USA ed Europea): non più Mario Tennis GC,
bensì Mario Power Tennis.
AGGIORNATA
LA "TOP TEN"!
(14/09/04)
Siamo
ufficialmente entrati nel periodo più "caldo" nell'anno, almeno
sotto il profilo videoludico, perciò, onde evitare che vi perdiate i
titoli più interessanti disponibili per GC e GBA, abbiamo aggiornato la
nostra Top Ten, che contiene i giochi più belli mai creati per le nostre
due console. Le posizioni sono in base al voto ricevuto in sede di
recensione.
VAI
ALLA TOP TEN!!
QUALCHE
NUOVA FOTO SU DK - JUNGLE BEAT!
(14/09/04)
L'altro
titolo che sfrutterà le simpaticissime Konga, allegate a Donkey Konga e
disponibili in Italia a partire dal 15 Ottobre, sarà proprio Donkey
Kong - Jungle Beat, un bizzarro platform in cui il giocatore
controllerà il gorilla incravattato pestando come un forsennato. Konami e
Nintendo mantengono a riguardo il più stretto riserbo, ma lo sviluppo
continua serrato e a testimoniarlo ci pensano le foto che seguono. E'
stato possibile così osservare la star Nintendo impegnato in nuove e
diverse azioni. Per esempio potrà "paracadutarsi" utilizzando
giganteschi petali o ritrovarsi invischiato in enormi bolle di rugiada,
che fuoriusciranno da particolari fiori e che lo trasporteranno nelle zone
più elevate dei livelli. Tutte queste esperienze andranno vissute,
ovviamente, tramite la musicalità prodotte dalla Konga. Pestando su
quella di sinistra, per esempio, lo scimmione si incamminerà verso
suddetta direzione, per poi incrementare la velocità mano a mano che il
nostro ritmo diverrà sempre più sincopato. I nemici, invece, andranno
attaccati applaudendo (ricordiamo che le Konga posseggono anche un
microfono)... Insomma: ci attende un inverno ricco di... calli sui palmi
delle mani!
IL
GC CANTERà A SANREMO!
(12/09/04)
Se
ne parlava già da tempo, ormai, ma dopo voci di corridoio, successive
smentite ed altre sfuggevoli indiscrezioni, Nintendo ha dichiarato al
mondo intero di essere al lavoro su di un nuovo add-on per Cubo: il
microfono, che i possessori di Donkey Konga potranno fare a meno di
acquistare, visto che le Konga incluse nella comoda confezione assolvono
già a questo compito. Non sappiamo ancora bene in che modo potrà essere
utilizzata questa nuova periferica, sta di fatto che, molto probabilmente,
la ritroveremo venduta in bundle assieme a Mario Party 6, il primo
titolo annunciato a farne largo uso.
YOSHI SBARCA SU ADVANCE! (10/09/04)
Per
la felicità di tutti gli estimatori del simpatico dinosauretto della
grande Enne, Yoshi presto (?) tornerà su Game Boy Advance, con un gioco
totalmente nuovo, nel ruolo del protagonista. La notizia è apparsa
nientemeno che sulla prestigiosa rivista nipponica Weekly Famitsu, ma per
ora si conosce solamente il titolo provvisorio del gioco: Yoshi no
Banyu Inryoku (Yoshi's
Universal Gravitation in inglese), che ci fa protendere per un genere
più vicino a quello dei rompicapo (tipo: Mario&Yoshi) che
quello dei piattaforma. Non ci resta che attendere e seguire gli ulteriori
sviluppi.
APERTA LA CHAT CON LA
REDAZIONE! (04/09/04)
Questo
numero settembrino ha già visto nascere, in pochi giorni dalla sua
pubblicazione, una miriade di servizi che mirano a migliorare il contatto
tra la redazione e l'utenza. Proprio oggi abbiamo aperto anche un canale
di chat redazionale, perciò, se possedete MSN Messenger, cliccate di
seguito e raggiungeteci al più presto! Vi aspettiamo!!!
VAI
ALLA CHAT
APERTA LA MAILING
LIST! (29/08/04)
Volete
sapere quando sarà on line il nuovo numero del Mario&Yoshi's friends
e siete stanchi di connettervi tutti i giorni solo con questo scopo? Da
oggi basterà iscrivervi alla nostra Mailing
List per essere informati, mensilmente, su cosa conterrà il
nostro nuovo numero e da quando sarà accessibile! Un servizio accurato,
ma soprattutto gratuito, vi terrà sempre in contatto con la nostra
redazione. Da tempo ce lo chiedevate: adesso lo abbiamo realizzato, solo
per voi...
Vai
all'iscrizione Mailing List
ENTRATE NEL NOSTRO
FORUM (29/08/04)
Vi
voglio ricordare di visitare il nostro Forum,
l'unico luogo in cui troverete i redattori del vostro magazine preferito e
potrete dunque insultarli quanto vorrete! Da oggi, inoltre, per ogni gioco
recensito potrete dire comodamente la vostra in un apposito topic che
avremo aperto per l'occasione! Ma non dimenticatevi anche di scrivere cosa
ne pensate dei titoli passati sotto il nostro giudizio tramite l'apposito
servizio che troverete a fondo pagina in ogni recensione ed anteprima, ok?
VAI
AL FORUM!!
AUTUNNO
DA CAPOLAVORO! (10/08/04)
Finalmente,
a pochi giorni della chiusura del numero e della redazione per le consuete
ferie estive, sono arrivate da Nintendo Italia le relase date dei giochi
che ci appassioneranno quest'Autunno. Vediamoli assieme:
Animal
Crossing -26 Settembre
Pikmin
2 -9 Ottobre
Donkey
Konga -15 Ottobre
Need
For Speed Underground 2 -Novembre
Tales
of Symphonia -Fine Novembre
Metroid
Prime 2 -Dicembre
Zelda
Four Swords -Dicembre
IL PRIMO SITO
ITALIANO PER DS!!!!! (09/08/04)
Dall'otto
di Agosto, la redazione del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- sarà
divisa da due importanti progetti. Il primo, ovviamente, è costituito
dallo sviluppo di questa testata, mentre il secondo è arrivato come un
fulmine a ciel sereno anche per noi stessi addetti ai lavori. Superati con
disinvoltura anche gli ultimi inghippi, Domenica scorsa abbiamo potuto
inaugurare "Nintendo DS friends", ovvero il nostro/vostro sito 100% Nintendo
DS. Presto il peso del nuovo gioiello tecnologico della casa di Kyoto
sarà tale da dovergli dedicare uno spazio tutto suo e noi, ovviamente, ci
stiamo già preparando per quella data! Se volete sapere tutto, ma proprio
tutto, sul Nintendo Doppio Schermo, digitate sul vostro browser
l'indirizzo che segue:
www.nintendods.too.it
altre
notizie sono:
coming
soon!!
A
cura dell'intera redazione
SPECIALE
FOTOGRAFICO
SPECIALE
FOTOGRAFICO: QUESTO MESE RESIDENT
EVIL 4
Tra
anteprime, recensioni, news e quant'altro, la redazione del Mario&Yoshi's
friends -MAGAZINE- si trova ogni mese sommersa di lavoro, ma i titoli che,
per motivi di spazio, le sfuggono sono purtroppo ancora troppi e spesso
anche importanti. Per ovviare, almeno in parte, al problema, da questo
mese in avanti troverete uno speciale fotografico che vi racconterà, solo
tramite gli screenshots raccolti, lo sviluppo di nuovi titoli o farà luce
su vecchie glorie ormai dimenticate da tempo. Aprono le danze le nuove
foto di Resident Evil 4 e le immagini non troppo conosciute di Mario
is Missing! RESIDENT
EVIL 4 L'ultima
fatica Capcom è più volte spuntata nei nostri numeri ed è senz'altro il
titolo più atteso da ogni possessore Game Cube, capace di oscurare anche
titoli di prim'ordine della Nintendo stessa. Recentemente
è stata presentata un'altra demo che ha svelato ulteriori dettagli
piuttosto intriganti. Prima tra tutte, un'incursione di Leon all'interno
di un monastero spettrale, tra monaci assassini e trappole dinamitarde.
Come se non bastasse, bisognerà continuamente proteggere Ashley, la
figlia di un ex presidente, che il nostro eroe ha l'ordine di riportare a
casa viva e guardarsi le spalle da Louis, un oscuro individuo poco
affidabile che però si rivelerà essere un pilastro portante ai fini del
buon successo della missione. Tra le novità introdotte ad hoc,
spiccano innanzitutto le doti atletiche del protagonista, che ora può
arrampicarsi, nuotare, tirare calci, scavalcare le staccionate (la
sindrome dell'Olio Cuore sta dilagando come il T-Virus!) e persino
disarmare i propri avversari. Ashley, invece, non rappresenterà un
semplice "peso morto", ma potrà anche essere comandata a
distanza (un po' come accadeva tra Tricky e Fox in Starfox
Adventures), per risolvere i classici enigmi a tempo che necessitano
una forzata collaborazione. Riassumendo dunque quanto visto nelle tre demo
presentate dall'E3 ad oggi, siamo riusciti a capire che il piccolo paesino europeo che saremo
costretti a visitare, è circondato anche da una folta boscaglia pullulante di
lupi e ricca
di tagliole e di trappole esplosive. Proprio in questa
zona Leon farà un interessante incontro nei pressi di un capanno
abbandonato... La foresta dà inoltre accesso al lago, casa di due
mostruose creature che daranno del filo da torcere al protagonista.
La prima lo attaccherà nei brevi tratti in cui bisognerà abbandonare la
barca e nuotare, mentre la seconda, un orco enorme, lo attenderà proprio
nell'isoletta sita in mezzo alla palude. Entrambe, ovviamente, hanno
dimostrato di avere una pelle fin troppo dura... In
paese, invece, le sorprese non mancheranno e, oltre all'oscuro monastero,
momento già topos di questo titolo e dei prossimi che lo
imiteranno e senz'altro quando il nostro entrerà in un vecchio e
pericolante magazzino. Neanche il tempo di abituare i propri occhi
all'oscurità del posto, che Leon verrà attaccato da un mitomane che
brandisce una motosega perfettamente funzionante! Questo per dirvi che,
nelle tre demo presentate, le situazioni da cardiopalma non sono affatto
mancate! Per quanto concerne l'aspetto meramente tecnico, è superfluo
sottolineare (del resto le foto parlano già al posto nostro) come il
titolo rappresenti una vera svolta all'interno della line up del GC,
sfoggiando una grafica dai livelli incredibili ed inimmaginabili che ci ha
fatto comprendere che le potenzialità della ammiraglia Nintendo non siano
ancora state completamente sfruttate. Contiamo di potervi fornire la
recensione della versione JAP entro Gennaio. Per vederlo sugli italici
scaffali, invece, dovrete attendere fino alla prossima Pasqua!
MARIO
IS MISSING! Come
ho avuto modo di scrivere poche righe fa, ogni mese lo speciale
fotografico del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- avrà due obbiettivi:
immortalare nuove immagini di capolavori più o meno imminenti e portare
alla ribalta vecchie glorie magari non troppo note, magari leggermente
dimenticate. Iniziamo
dunque parlando di un gioco di Mario molto particolare: anziché vivere su
console, infatti, vide la luce su PC e solo in un secondo tempo fu
pubblicato, per il solo mercato statunitense, su SNES. Mario is Missing!
in realtà, presenta più di una peculiarità dato che non è stato
sviluppato da Nintendo stessa ma per suo conto da un'altra casa
produttrice, ormai assorbita da un'altro colosso giapponese. Il gioco,
inoltre, non metteva il giocatore nei panni dell'idraulico in rosso che,
come recita il titolo, era scomparso, bensì in quelli di suo fratello
che, per ritrovarlo, doveva girare tutte le maggiori città del mondo (il
nostro, non il Regno dei Funghi) e risolvere decine e decine di
sotto-quest che ricordavano molto dei compiti in classe di storia e di
geografia. Il titolo, infatti, anziché essere un comune platform game,
era educativo ed aveva come unico scopo quello di far conoscere ai piccoli
fans di Mario la geografia e la storia delle più importanti metropoli del
pianeta. In ogni città bisognava ritrovare tre artefatti rubati dai Koopa,
il ché permetteva di fotografare altrettante opere d'arte illustri, solo
dopo, però, aver superato un piccolo quiz. Tra le città visitabili,
c'erano, ovviamente, due famose città italiane: Roma e Venezia che,
nonostante la grafica spartana, venivano comunque riprodotte degnamente,
come potete ammirare in foto (tutte e due ritraggono Roma). Dopo otto
città bisognava affrontare via via i sette figli di Bowser che,
purtroppo, erano fin troppo facili da eliminare (bastava saltargli al
momento giusto sulla capoccia ed in più non potevano ferire in alcun modo
Luigi visto che era immortale) e la voglia, dopo
la prima mezz'ora di gioco, scemava fin troppo facilmente. Grafica e
comparto sonoro provenivano direttamente da Super Mario World,
l'ultimo gioco allora sviluppato da Nintendo e, dallo stesso titolo,
faceva capolino anche il simpatico Yoshi la cui utilità, però, era
prossima allo zero (serviva unicamente a ritornare al castello di Bowser,
situato al Polo Sud). Insomma, sarebbe inutile paragonare (come invece
molti hanno fatto) Mario is Missing! ai vari episodi veri e propri
dell'idraulico italiota dato che con questi ultimi non ha praticamente
nulla a che fare. Era infatti un gioco senza sfide e malizie ma che si
proponeva unicamente di essere uno dei primi videogiochi educativi
supportati dal nome del grande Mario. Fu seguito a ruota da un'altra
produzione assai simile: Mario and the Times Machine ma il
risultato, tuttavia, fu più deludente. Carlo carloscafe@katamail.com
CARLO'S
CAFE'
L'angolo
della posta continua sempre più a stupirci. Mi ricordo che, quando
sbarcammo su Internet, alcuni dei miei colleghi erano intenzionati a
sopprimerlo in favore di un Forum, credendo che non ci sarebbe stato posto
per una rubrica dedita alla lettura delle missive all'interno della Grande
Rete. Fortunatamente si sbagliavano e, a giudicare dalla quantità di mail
che quotidianamente ci giungono, il Carlo's Café ha superato, come
gradimento, qualsiasi forum videoludico presente! Purtroppo, non avendo il
tempo di rispondere a più di cinque/sei lettere per numero, capita spesso
che alcune vengano sacrificate o che altre vengano pubblicate a qualche
mese di distanza, come succede proprio in questa puntata, in cui mi sono
accorto di non aver mai dato voce a delle mail che stavano ormai facendo
la ragnatela nella mia casella. Chiedo venia per la distrazione, ma
sappiate comunque che, tutto quello che mi mandate, viene letto ed
apprezzato! Continuate così!
Per
scrivere una lettera al Carlo's Café e vederla quindi pubblicata,
l'indirizzo a cui fare riferimento è questo nuovo che segue: carloscafe@libero.it,
mettendo, come oggetto: "X IL CARLO'S CAFE".
MAMMA,
SONO FAMOSO!
Che
indescrivibile emozione nell'aprire il 31esimo numero di Nintendo La
Rivista Ufficiale e scorgere, del tutto casualmente, il nome di uno dei
miei redattori preferiti, proprio nell'elenco dei collaboratori!
Congratulazioni, caro
Carlo, mi sono sempre chiesta, in effetti, come una redazione del
vostro calibro non sia mai sbarcata su di una rivista cartacea, da
comprare in edicola. Certo è che, stando su internet, il mitico
Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- è gratuito, mentre all'edicola
sarebbe a pagamento, quindi, per noi lettori, è anche meglio così. Poi
su internet avete anche una maggiore visibilità, soprattutto rispetto
alle riviste che, almeno nel nostro Paese, non nutrono di grandi
seguiti, specie quelle Nintendo, no? E che dire di avervi trovato anche
su Game Italia!? Bravissimi!! Prima di scoprirvi quello era il sito in
cui andavo sempre, ma è passato in secondo piano da quando seguo il
vostro magazine. Una sola domanda, prima di chiudere: su NRU ho visto
l'anteprima di un gioco noto come ALIEN HOMINID che mi è subito
carino... Voi non l'avete trattato: mi sapete dare qualche info in +!?
;D
Ora
ti lascio, perché domani -sigh!- cominciano le scuole!! Bacioni,
bacioni! Continuate
così, vostra
fedelissima Silvia Fonsini (PD).
Grazie,
grazie mille per tutti i complimenti... Sarebbe bello se tutte le
lettere che riceviamo fossero affettuose come la tua! Con NRU ho
collaborato il mese scorso per via di un articolo su Mario Tennis, che
puoi leggere a pagina 8, ma non so in che modo l'occasione si possa
ripresentare, dato che sono già diviso in più fronti: tra la redazione
del Mario&Yoshi ed il Canale Nintendo di Game Italia, in cui a breve
potrei diventare il responsabile, mi rimane sempre poco tempo libero ed
in queste rare occasioni non ho certo la voglia (e la forza!) di
scrivere altri articoli! Senza contare, inoltre, che loro sono già
copertissimi...
Ho
letto anche con estremo piacere le tue riflessioni sulle possibili
differenze tra un magazine in carta stampata ed uno on line come il
nostro e devo ammettere che i ragionamenti espressi non fanno una
grinza! Una tirata d'orecchie ti spetta, invece, per ciò che hai
scritto nella parte finale della tua missiva: "HALIEN HOMINID [...]
Voi non l'avete trattato"! Come? Come? Come!? D'accordo, forse te
n'eri andata in vacanza, ma la preview a cura di Leonardo Gatto è
comparsa, in anteprima nazionale, sul numero di Agosto! Un errore così
da una fans sfegatata come te proprio non ce lo saremmo mai aspettati!
Scherzi a parte, sperando di averti ancora come ospite nel nostro Carlo's
Café, ti auguriamo un "In bocca al lupo" di tutto rispetto
per il nuovo anno scolastico! Ciao
e a presto!
zelda
alttp: un titolo sempreverde.
Ciao a tutti. Ho
ritrovato la mia passione da bambino che nutrivo per Zelda A Link To The
Past grazie ad internet. Ora però sono passati tanti anni e non ricordo
dove trovare gli stivaletti per correre x poi prendere il libro di
Mudora nella biblioteca del villaggio Kakariko. Scrivetemi!
Davide
Già...
sono passati tanti anni da quando anche il sottoscritto scorazzava per
le praterie virtuali di quel piccolo capolavoro. Ricordo come se fosse
ieri, quei pomeriggi estivi spesi a girovagare per i Boschi Perduti, o a
sfidare i mostri più impensabili nella parte occidentale del regno,
ricoperta da una distesa desertica quasi senza fine. E come non
rammentare, poi, le serate avventurose trascorse visitando, non senza un
pizzico di paura, le lande spettrali della versione speculare di Hyrule...
Allora ero solo un bambino, ma potevo già comprendere di quali carte
vincenti possedesse quel gioco e non nascondo che mi piacerebbe rifarci
qualche partita anche ora, a così tanti anni di distanza, per provare a
risvegliare quelle emozioni ormai sopite o crearne magari di nuove! Come
ti ho detto dunque, caro Davide, ormai sono passati tanti anni anche per
me dall'ultima volta che giocai a Zelda ALTTP, ma mi sembra che
gli stivali venissero regalati da un saggio che si trovava in un
edificio pericolante proprio accanto all'entrata del primo dungeon,
nella parte nord-orientale della mappa. Bada, però: potrei anche
sbagliarmi...
UNA
MEMORY CARD...SMEMORATA!!
Mi
chiamo Stefano e sono 1 appassionato di harvest
moon…
Anzi
non sono assolutamente sano (per rispondere alla recensione di Leonardo
Gatto…)
. Comunque
il motivo per il quale ti scrivo riguarda la memory
card: alla fine di ogni giornata, quando mi chiede di scrivere nel
diario, io confermo la scelta ma non si registra nulla!
Ho
provato in tutti i modi ma non riesco a scrivere niente sul diario…
La
memory card funziona, sono sicuro però con Harvest
moon non va!
Come
posso fare? Magari sono io che sbaglio…chiedo aiuto a voi!
Grazie, Stefano.
Da
quanto ho potuto capire, le opzioni possono essere due, entrambi
piuttosto infelici, purtroppo: o a non funzionare è la memory card (il
ché è molto più probabile e...augurabile!), o a fare i capricci è
proprio la tua copia di Harvest Moon. L'unico consiglio che
possiamo darti è quindi quello di rivolgerti al centro assistenza della
Nintendo Italia, specificando per bene il tuo problema nella mail che
invierai a: info@nintendo.it
Personalmente non posso che augurarti che sia la memory a non fungere,
anche perché ricomprare un gioco può essere, oltre che frustrante,
anche molto dispendioso! Tienici
aggiornati!
YOSHI:
DOVE SEI FINITO!?!
Ciao.
Non
so come avere una action figure di Yoshi,voi sapete come averla?please,
help me! Marty
Se
non le hai trovate nei negozi di vg della tua città, prova a rivolgerti
a quelli che vendono anche tramite internet. Io ti posso suggerire due
indirizzi: http://www.play.com, www.planetgameonline.it
e
http://www.youtoo.it . Ne
conoscevo anche qualcun altro, ma al momento mi vengono in mente solo
questi...
MESE
RICCO DI COMPLIMENTI!.
Devo
dire che conoscevo il sito da parecchio tempo, ma soltanto per lo
speciale su Mario e i suoi amici e nemici. Solo ora ho avuto modo di
fare una visita più approfondita e... WOW! Questo sito è fantastico!
Molto bello il magazine!
Purtroppo io ultimamente ho davvero poco tempo per videogiocare con i
nuovi capolavori della grande N, ma è bello vedere gente con la mia
stessa passione decisa a promulgare la "Nintendo Difference"
per tutto il popolo internettiano. Bravi ragazzi!
Butkus
Dopo
aver iniziato la rubrica con l'affettuosa lettera di Silvia, terminiamo
in bellezza con tutti i complimenti inviatici da Buktus. Grazie ancora
per tutto e continua a seguirci perché non ne rimarrai deluso!
L'UOVO
DI YOSHI
Dopo
l'inaugurazione dello scorso mese, sono già arrivate le prime lettere
indirizzate esclusivamente a questa rubrica, segno, evidentemente, che
ancora una volta siamo riusciti ad incontrare i vostri gusti. Se le vostre
mail diverranno continue e sempre più numerose, non è detto, inoltre,
che creeremo un'indirizzo esclusivo al quale scrivere richiedendo trucchi
e consigli! Per ora, invece, limitatevi a spedire le vostre richieste a carloscafe@libero.it,
mettendo però nell'oggetto: Uovo di Yoshi", in modo da renderci più
facile lo smistamento, grazie! **
* ** Siete
rimasti bloccati nel vostro gioco preferito? Non sapete come affrontare il
boss finale? Vi finisce la benzina prima di arrivare al traguardo e
guadagnare gli ultimi 100 crediti necessari a terminare il gioco? Spaventate
ogni ragazza con la quale ci provate? La risposta a tutte (o quasi!) queste
domande la trovate unicamente nella Casa
dei Boo! "Boo"ona
fortuna...
|
YOSHI'S
ISLAND |
METTETECI
UNA PIETRA SOPRA! Caro
The Raff, il vostro angolo dei trucchi è davvero ottimo, specie, poi,
l'inquietante casa dei Boo! Ora però basta con i convenevoli e partiamo
con la domanda, vero scopo di questa e-mail (che spero Carlo ti passi,
dato che ho scritto al Carlo's Café!): ho comprato Yoshi's Island ma,
dopo una settimana di gioco (purtroppo non intenso perché sono iniziate
le scuole...), sono ancora al livello 1-2 perché continuo a morire in
quel quadro in cui scendono dall'alto enormi pietre. Lo spazio a sinistra
e a destra è chiuso da due muri e non vedo possibili ripari, che devo
fare? Grazie. Giuseppe
Grillo. Non
allarmarti perché la soluzione al tuo problema è molto più facile di
quanto pensi:
aspetta che la pietra tocchi terra, dopodiché salici sopra ed usa la
stessa tecnica con le altre, in modo da iniziare un'arrampicata verso la
sezione nord del livello. Stai però attento a non rimanere stritolato tra
i massi quando questi scendono contemporaneamente! Finale
inedito: completate
tutti i mondi con un Perfect (ottenendo il 100 in ogni livello, inclusi i
sei bonus), per ottenere altri sei livelli extra ed un finale alternativo
quando sconfiggerete baby-Bowser.
|
POKéMON
COLOSSEUM |
QUELLO
CHE VI E' STATO SEMPRE TENUTO NASCOSTO! Battaglie
lv.50 nel Colosseo Orre: Completate,
in battaglia singola e doppia, lo Stadio Phenac, ed i Colossei Pyrite ed
Under. Battaglie
lv.100 nel Colosseo Orre:
Completate il
Colosseo Torre in battaglia singola e doppia. Ho-oh:
Ottenere il
leggendario pkmn-fenice non è una passeggiata: dovrete infatti
sconfiggere tutti e 100 gli allenatori sul Monte Lotta (Battle-Mode)e
purificare ogni Pokémon Ombra presente nella Story-mode.
|
SONIC
ADVANCE 3 |
TUTTI
I PERSONAGGI, BELLI E BRUTTI CHE SIANO! Di
seguito cosa dovrete fare per... Amy:
Finite la Quarta Zona
Atto III utilizzando Sonic. Cream
the Rabbit: Finite la
Sesta Zona Atto III utilizzando Sonic. Knuckles: Finite
la Seconda Zona Atto III utilizzando sempre Sonic.
A
cura di The Raff.
AVE
ATQUE VALE
DOPO
"THE O.C.", ORA TOCCA A "THE B.C. -BANANA COUNTRY"
Nel
mio paesino prima esisteva una grande piazza che ospitava sei o sette
platani cinquantenari. Era bello, d'Estate, andare a ripararsi sotto le
maestose chiome di questi grandi e bonari alberi, ben coperti, grazie alla
loro ombra, dai raggi del sole, così come era bello, all'inizio di
Ottobre, arrivare in piazza e camminare sopra ad un tappeto suggestionante
dai
mille colori: oro, bronzo, rame, rosso fuoco... e notare così che
l'Autunno era iniziato... Tutti noi volevamo bene a quella piazza e a quei
platani, ma il sindaco no tanto che, in pochi giorni, li ha fatti
abbattere ed ha iniziato i lavori per il rifacimento dell'intera zona.
"Ma perché?" si domandavano tutti, "la piazza non aveva
bisogno di subire un restauro", ma ormai le ruspe avevano iniziato a
divellere qualunque cosa e i giardinieri comunali segavano in piccoli
pezzi quei grandi tronchi, da portare chissà dove con i loro motocarri.
Dopo un anno di lavoro, forse la nostra piazza sarà finita, forse la
riavremo, conciata chissà come, ma quei platani non ci saranno più, né
ne verranno piantati altri. Ora è stato fatto tutto in stile liberty,
nonostante l'art nuveau poco si addica alla nostra borgata d'origine
medievale, ma si sa: non tutti hanno studiato e non tutti, ergo, lo possono
sapere. Anche a me piacerebbe capire il perché di tutto questo lavoro,
del resto, se dovevamo proprio spendere tutti questi soldi pubblici, ci
sarebbero state altre migliaia di modalità di certo più utili. I maligni
dicono che il nostro Sindaco, durante un suo viaggio in Spagna, sia
rimasto talmente affascinato da una particolare piazza da volerla ricreare
qui da noi, a miglia di distanza. Ma io non ci voglio credere, perché ci
sono cose che il nostro cervello non è disposto ad ascoltare... Un'unica
domanda, al Caro Signor Sindaco: "Ora, senza i nostri bei platani,
come faremo a sapere che è arrivato l'Autunno?"
Carlo carloscafe@katamail.com
ARRIVEDERCI
A... NOVEMBRE 2004! Ecco
cosa vi aspetta sul numero di NOVEMBRE 2004! Anteprime:
Caduceus
Surgical Operation Donkey
Konga Vol.2 Pokémon
Smeraldo Yoshi
Universal Gravitation
Recensioni:
Donkey
Konga
Tales
of Symphonia Need
For Speed Underground 2 Dragon
Ball Z -Supersonic Warriors
In
VIOLA
sono evidenziati i titoli per Game Cube, in GRIGIO
quelli per GBA ed in NERO
quelli per il DS. **I
contenuti possono differire da quelli qui esposti.**
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