RUBRICHE

 

SOMMARIO

L'EDITORIALE DI CARLO

MARIOSERA

ALLA SCOPERTA DEI SITI FATTI DA VOI:

QUESTO MESE COGITO NEWS

SPECIALE SMAU

CARLO'S CAFE'

AREA 128

AVE ATQUE VALE

ARRIVEDERCI A...

 

L'EDITORIALE DI CARLO

L'EDITORIALE DI CARLO

 

TEMPO DI CAMBIAMENTI

 

Dopo numerosi tentativi, prove e ripensamenti, finalmente il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- ha cambiato look, con un fare talmente repentino che ha stupito anche noi stessi della redazza. Per questo maquillage devo ringraziare Paggiu, web master del fu Covonintendo, che ci ha fornito molto materiale e ci ha dato diversi spunti per migliorare qua e là il sito. Per il resto tutto è rimasto identico a prima, anche perché sarebbe stata una mossa azzardata cambiare qualcosa dato che, a leggere le vostre mail, sembrate veramente felici dell'odierna versione del magazine.

Tutto questo lavoro imprevisto però ci ha impedito di terminare al 100% lo scorso numero (le anteprime di Beyond e di Harvest Moon saranno comunque disponibili sull'appuntamento di Novembre), ma, risultati alla mano, sono pienamente convinto che ne sia valsa la pena e spero che anche voi la pensiate così. La recensione della versione Jap. di Viewtiful Joe, prevista inizialmente per Settembre, invece è slittata per ritardi di consegna, ma già dalla metà di Ottobre il nostro fido Umberto (il negoziante che ci fornisce i giochi) dovrebbe metterci a disposizione una copia, questo per tutti quelli che ci hanno scritto allarmati quando non hanno visto comparire la review del gioco Capcom.

Parlando d'altro, vi posso già anticipare che questo sarà un numero veramente indimenticabile. Sotto il nostro attento giudizio infatti passeranno titoli del calibro di: Mario Golf Toadstool Tour, Kirby's Air Ride, Billy Hatcher And The Giant Egg, Super Mario Advance 4 e Banjo-Kazooie Grunty's Revenge. Mario Golf, Kirby e Mario Advance ci hanno veramente tenuto incollati allo schermo per giorni e giorni, e contro voglia ce ne siamo separati per dover scrivere le rece, purtroppo invece si sono rivelati piuttosto deludenti il titolo del papà di Sonic (Billy, per capirci) ed il tanto atteso capitolo di B-K per GBA. Se volete saperne di più vi rimando alle rispettive recensioni, che a breve compariranno on line. 

Sperando che tutto fili per il verso giusto, il sottoscritto dovrebbe riuscire a recarsi allo SMAU sabato 4 Ottobre, per cui aspettatevi uno speciale che vi racconterà tutto quello che c'é da sapere su quest'importante fiera milanese.

Concludo informando tutti quelli che ci stanno visitando passando per il vecchio sito, che l'URL di questo nuovo di zecca è: www.marioeyoshimagazine.too.it , vedete di metterlo quindi nei preferiti.

Vi rimando quindi al prossimo mese, ma prima vi ricordo di passare spesso da queste parti perché questo numero rappresenta veramente una tappa importante per il GC ed il GBA, ricco di titoli che i possessori delle due console Nintendo da tempo attendevano con ansia.

Detto ciò vi invito sabato a passare per lo SMAU, io&Michele avremo il logo del sito appeso alla giacca, per cui se vorrete conoscerci potrete facilmente individuarci...

Carlo

carloscafe@katamail.com

 

MARIOSERA

MARIOSERA

 

Il MARIOSERA di questo mese è ricco di notizie ufficiose, vale a dire non confermate dalle varie software house di cui parlano. Prendente pertanto tutto quello che leggerete con le dovute precauzioni e sperate che presto un comunicato ufficiale ci faccia sapere che quanto segue è vero e non solo il frutto di voci incontrollate.

 

ZELDA PACK NEL 2004

Partiamo con un'interessantissima notizia che farà piacere a tutti i fans della serie: The Legend of Zelda. Ebbene, cari miei, sembra che Nintendo abbia deciso di pubblicare, entro il primo trimestre 2004 un mini DvD contenente nientepopodimenoché: The Legend of Zelda, TLoZ: The Adventure of Link, TLoZ: Link's Awakening e TLoZ: Majora's Mask. Tutto questo ben di Dio dovrebbe uscire assieme ad un GC di color nero, ma si mormora che verrà realizzato un colore speciale per l'occasione, probabilmente dorato.

 

 

LE ULTIMI IMMAGINI DI MARIO KART

A poco meno di un mese dall'uscita JAP,USA ed EUR di Mario Kart: Double Dash!! (vedi preview sul numero di Settembre) Nintendo ha distribuito una decina di nuovi screenshots che hanno, ovviamente, portato a livelli inimmaginabili la nostra spasmodica attesa. Vi lascio alle foto più interessanti e vi ricordo che il prossimo mese troverete recensita sulle nostre virtuali pagine la versione americana.

 

PARLANDO SEMPRE DI MARIO KART...

Le ultime indiscrezioni vogliono che il disco bonus che sarà presente in Mario Kart: Double Dash!! non contenga i due prequel della serie, bensì varie demo giocabili di titoli quali: Star Wars RSRS III,F-Zero GX, Mario Party 5 e Sonic Heroes. Inoltre pare anche che contenga delle specie di patch (anche se non gira su PC, staremo a vedere...) di Fire Emblem, noto rpg strategico per GBA.

Ogni confezione messa in commercio conterrà suddetto DvD bonus, percui non sarà necessario prenotarlo come è invece accaduto per Zelda: Wind Waker.

 

LA RETROMARCIA DI CAPCOM

Neanche venti giorni dopo che su Internet è comparsa la notizia che il progetto di Dead Phoenix era stato accantonato, Capcom ha  prontamente smentito tutto. Il gioco è stato effettivamente lasciato in standby, ma solo per concentrarsi su titoli dall'uscita imminente quali Viewtiful Joe (al momento in cui scrivo è già uscito in USA e tra pochi giorni arriverà qui) e di Killer7, che dovrà obbligatoriamente uscire prima di Natale. Buona fortuna...

 

GAME CUBE A PREZZO STRACCIATO!

Tra poco più di un mese anche in Europa sarà possibile acquistare il Game Cube al prezzo di 99€. L'offerta aveva già da pochi giorni interessato il Giappone e gli USA.

 

SOTTO L'ALBERO DI NATALE DUE NUOVI EPISODI DEI POKéMON

Fire Red e Green Leaf (Rosso Fuoco&Verde Foglia) dovrebbero essere i titoli dei due prossimi giochi-Pokémon per GBA che arriveranno nei negozi di Akihabara sotto Natale. Entrambi saranno "solo" dei remake di Rosso e Verde usciti originariamente su Game Boy ormai più di sette anni fa (mamma come sono vecchio!). Presenteranno una grafica simile a quella di Rubino e Zaffiro e proprio grazie loro potrete portare su questi ultimi i vecchi mostri della serie. I due titoli saranno compatibili anche con Pokémon Colosseum e con Pokémon Box. A questi, probabilmente si aggiungerà un terzo denominato Blu Acqua.

 

ALLA SCOPERTA DEI SITI FATTI VOI.

QUESTO MESE, TRA I FLUTTI DELLA GRANDE RETE, ABBIAMO TROVATO:

 

coming soon!!

 

SPECIALE:

Ci SIAMO STATI ANCHE NOI!!

Segue il resoconto di quanto accaduto lo scorso Sabato 4 Ottobre allo SMAU. Spero che notiate la punteggiatura che interrompe spesso i periodi riducendoli in lunghezza: è per farvi capire quanto fossi nervoso... (leggete e capirete)

LA PARTENZA, ORE 07:00

La partenza è fissata per le 7:14 di Sabato 4 Ottobre. Decido di arrivare alla stazione di Sanremo con l'autobus di linea consegnandomi così ad un inevitabile ritardo. Dopo un attimo di panico (solo allora mi sono reso conto che non avevamo fissato un meeting point con i miei amici) e dopo aver fatto duecento metri di corsa con la colazione sullo stomaco, arrivo alla stazione ed incontro l'allegra combriccola che mi accompagnerà a Milano.

Il gruppo è piuttosto infelice, ma pur di non andare da solo mi devo accontentare. I protagonisti di questa avventura saranno: il sottoscritto (ovviamente), Michele (quel losco figuro che si occupa dell'Area 128), Andrea Cartotto (il webmaster di www.cogitonews.too.it ), la ragazza di Andrea (mi perdoni ma non ho ancora imparato il suo nome, per me e Michele è solo: "la ragazza di Andrea") e Fabio Barricalla (giornalista di cogito-news).

Incontro questi quattro disperati piuttosto in ritardo: sono già le 7:09 e la stazione di Sanremo è fatta in modo tale che ci si impiega solo mezz'ora per arrivare ai binari. Mi attende la seconda corsa a perdifiato del mattino. 

IL VIAGGIO IN TRENO

Saliamo sul treno e ci mettiamo in uno scompartimento da 6. Il sesto posto lo occuperà un simpatico signore che ci terrà compagnia per tutto il viaggio. A Genova Principe sale suddetto individuo, anche lui va allo SMAU, vede i nostri biglietti e decide di occupare il posto vuoto: ha la malsana idea di unirsi a noi, nonostante abbia, come minimo, una ventina d'anni più di noi.

La prima parte del viaggio trascorre tranquilla, si parla delle solite scemate, si piglia in giro Andrea per via del suo impresentabile pizzetto cespuglioso, io comunque mi sono portato l'ultimo numero di Consolemania quindi sono poco di compagnia, ma del resto di primo mattino non ho mai molta voglia di parlare. Per ovvi motivi non posso dire il nome del figuro che si è seduto nel nostro compartimento e che ha tutta l'intenzione di seguirci per l'intera giornata, lo chiamerò con uno pseudonimo: Sotuttoio.

Il sig. Sotuttoio inizia ad intervenire nei nostri discorsi: di qualunque cosa si parli lui dimostra (?) di sapere più di noi, per rispetto nei confronti della sua età glielo lasciamo credere. Si sfiora la lite quando ci enuncia le sue balzane idee riguardo la scuola: vorrebbe mettere al posto dei presidi un dirigente aziendale, costringere gli insegnati a vestirsi in giacca e cravatta (in rigorose tonalità di grigio) e a consegnare al presid... ehm... al dirigente d'azienda scolastico un rapporto settimanale per essere certi che il programma venga effettivamente svolto. Sempre con la stessa finalità vorrebbe introdurre delle interrogazioni a sorpresa per un ristretto numero di alunni delle varie classi. Che sia di Forza Italia? Per un po' gli rispondo, in una continua climax che arriva a sfiorare la lite, ma poi riesco a contenermi. Dopo dieci minuti di silenzio il sig. Sotuttoio riprende il discorso (peggiorando ulteriormente la sua situazione) affermando che le scuole private siano meglio delle pubbliche. Io gli rispondo con la frase sarcastica (ma purtroppo veritiera): "Grazie alla Moratti presto sarà così!". Lui, stizzito, inizia a leggere la Settimana Enigmistica che aveva in mano.

Al confine tra Liguria e Piemonte ci attende una fitta coltre di nebbia. Dai finestrini non riusciamo a scorgere nessun particolare che disti a più di un metro dal nostro vagone. Diciamo: "Meno male che non siamo venuti in auto: non sarebbe stato felice guidare con questo nebbione!", prontamente Sotuttoio risponde ridendo: "Io sono abituato a guidare in autostrada alla velocità di 180Km/h in condizioni ben peggiori!" alchè  penso: "Fai pure il furbo, quando ti sarai schiantato contro un pilone ce la rideremo assieme!". Nel frattempo Michele litiga con un controllore che insiste per obliterargli una seconda volta il biglietto. Il nostro collega, però, sembra volerlo conservare integro e subito non vuole mostrarlo al funzionario delle FS. Dopo un po', sempre Sotuttoio, ci rivela di essere un industriale ed inizia a raccontarci in che cosa consiste il suo noiosissimo lavoro. Noi del gruppo, stanchi di scambiarci isteriche occhiate, facciamo finta di abbioccarci ma il trucco non funge ed il nuovo simpatico  compagno di viaggio continua imperterrito a parlare dei fatti suoi, di tutte le persona che conosce e di tutti i posti in cui è stato in vacanza. L'ultima frase che mi ricordo che ha detto è: "Allo SMAU, quando mostrerò il mio biglietto da visita, mi spalancheranno le porte perché capiranno che io, volendo, potrei comprare tutte le loro offerte!". Li scatta la mia battuta all'orecchio di Miky: "E quando si metterà a parlare spalancheranno sì le porte, ma per buttarlo fuori a calci!". Scusate la freddura, ma il mio stato mentale, dopo più di tre ore passate insieme a Sotuttoio era fortemente provato.

MILANO, ORE 11:17

Nonostante sia stato più volte nella capitale della moda, la stazione di Milano mi fa sempre un certo effetto e così, appena sceso dal treno, esordisco con la frase più furba che potessi dire: "Certo che qui a Milano le porte le fanno belle alte!", Andrea mi risponde in tono ironico: "Si vede che i milanesi sono tutti alti più di due metri!", ma con me non si può fare i furbi, soprattutto dopo aver sopportato quell'antipatica cariatide per tutto il viaggio, quindi il giornalista di Cogito viene prontamente zittito con un dolorissimo coppino. Decidiamo di fare subito il biglietto per il ritorno e, per risparmiare, di farlo cumulativo. Ci mettiamo in coda, dopo dieci minuti arriviamo allo sportello ma l'addetta ci comunica che i biglietti cumulativi non si fanno lì, bensì ad uno sportello ubicato chissà dove agli antipodi di dove siamo ora. Sconsolati, ci mettiamo a cercalo. Lo troviamo, la fila è lunga il doppio di quella di prima, ma ormai che ci siamo, ci accodiamo. Dopo venti minuti riusciamo ad arrivare allo sportello e... SORPRESA: l'inter-regionale delle 18:15 non prevede l'utilizzo dei cumulativi!!! In totale abbiamo trascorso mezz'ora del nostro prezioso tempo in coda per poi prendere biglietti separati. Sotuttoio, che ovviamente ci aveva seguito anche in stazione, puntualizza: "Lo immaginavo!". Se gli avessi risposto sarebbero caduti tutti i santi del paradiso, ma siccome non voglio perdermi le prossime puntate della Lavazza con Bonolis e San Pietro, decido di tacere.

Michele tenta di esasperare l'addetta dicendo di voler pagare "alla romana" i cinque biglietti, ma, come era già accaduto nello scontro in treno con l'obliteratore (o come lo chiamiamo noi: "l'omino dei biglietti"), ne esce sconfitto. Sarà per la prossima volta!

Fatti i biglietti ci infiliamo in metropolitana ed iniziamo a studiare il percorso che ci condurrà allo SMAU: dobbiamo star particolarmente attenti, dato che bisogna cambiare linea a metà tragitto.

LA FIERA

Sempre allietati dalla presenza ormai fissa del Sig. Sotuttoio, arriviamo finalmente allo SMAU, entriamo e, dato che è già mezzogiorno e mezza, decidiamo di pranzare. Ci sono solo panini in uno dei tanti bar della fiera al quale decidiamo di servirci, vada quindi per pane, salame e coca.

Si mangia a tempo da record, in modo da poter impiegare il pomeriggio ormai già iniziato al meglio. Stanco di sopportare in silenzio le favole di Sotuttoio, Michele se ne esce fuori dal letargo in cui era caduto dopo non aver potuto pagare i biglietti "a la romana" dicendo: "Bene! Io e Carlo e ce ne andiamo per conto nostro, voi altri andate pure dove volete. Ci si ritrova qui alle 17!". L'intero gruppo rimane basito, cala lo stesso gelo di quando a Domenica In il giorno seguente si scopre che la gente è stanca di Berlusconi. Andrea, condannato a trascorrere il resto della giornata con la cariatide saputella, si impegna mettendo in mostra uno sguardo commiserevole da cane abbandonato, ma ormai Miky ha deciso e non si discute. Il gruppetto si divide.

A RAMENGO PER LO SMAU

Al sottoscritto tocca così la compagnia dell'Ivaldo (e mi è andata ancora bene...). Scopro che questi si è portato dietro i soldi per acquistare Soul Calibur II, nella speranza di poterlo trovare alla fiera (illuso), per cui iniziamo a girare come trottole impazzite alla ricerca del tanto decantato SMAU SHOP: IL REGNO DEI VIDEOGAMES (se ricordo bene la definizione era questa!). Nel tragitto abbiamo la possibilità di vedere in anteprima la Fiat Gingo (ora rinominata Panda) e la bell'Alfa 166. Dato che in fondo siamo anche noi piuttosto intelligenti, dopo un po' capiamo che, anziché farci tutti i giganteschi padiglioni, sia meglio girare all'esterno ed entrare solo nel caso ci siano stand che ci interessa veramente visitare usufruendo dell'elenco delle software house che si trovava all'entrata di ogni edificio. Lo SMAU SHOP è al padiglione 15/2, noi siamo al 9, per cui c'é un po' da camminare, ma del resto è appena l'una, abbiamo appena mangiato (un panino che mi rimarrà sullo stomaco fino a tarda sera), quindi ad unanime decisione ce la prendiamo comoda. Nella speranza di trovare qualsiasi sorta di oggetto gratuito (penne, calcolatrici, demo, agende, ecc...), i miei occhi rapaci scrutano qualsiasi stand ma le uniche cose gratuite sono i depliant di cui dopo dieci minuti avevo già le tasche piene (come si fa a dir di no alle bellissime standiste?). Dopo circa tre quarti d'ora riusciamo finalmente ad individuare il padiglione 15/2 ma: sorpresa: è a due piani, noi siamo fuori e dobbiamo trovare delle scale esterne perché avventurarsi all'interno del pian terreno è un'impresa disperata! Attraversiamo un ponte metallico preso di mira da alcuni bambocci deficienti che continuano a saltarci sopra e saliamo lungo un'enorme scala a chiocciola in cui le indicazioni sono state messe male o comunque in modo troppo difficile per essere comprese da tutti così ci imbattiamo in un'enorme transumanza di alunni piemontesi che, convinti di andare allo Smau Shop, scendono al piano terra (tsk!) e decidono di portarci (leggi: ci travolgono!) con loro! Anche noi comunque non abbiamo ben chiara la situazione e, nel dubbio, decidiamo di salire all'ultimo piano. Per uno strano mistero della fisica e dell'architettura di quel padiglione, per arrivare al secondo piano dobbiamo percorrere ben tre pianerottoli (!?), senza contare che in ognuno di questi, dalle entrate uscono flotti di persone che, noncuranti, ti trascinano assieme a loro nuovamente all'inizio delle scale.

PADIGLIONE 15/2: LO SMAU SHOP

Nonostante le avversità e le divinità sfavorevoli, i nostri due Ulisse raggiungono la propria Itaca, ovverosia lo Smau Shop, meta importante perché lo visiteranno da capo a piedi in ogni suo minimo segreto impiegandoci il tempo restante (ci siamo arrivati verso le 14:30!). 

Precisando che per arrivarci abbiamo dovuto fare una scala mobile che si era appena bloccata per le troppe persone che doveva portare, che dei signori dello SMAU ci hanno diviso in blocchi da trenta per farci raggiungere l'agognata vetta, che mi ero perso Michele, che intanto stavo finendo la Coca Cola che mi ero lasciato dall'ora di pranzo e che il caldo ed i visitatori continuavano ad aumentare in maniera esponenziale, e che al piano di sotto abbiamo assistito alle tanto pubblicizzate sfide di calcio tra cani robot di cui non vale però neanche la pena di stare a parlare, alla fine possiamo dire di esser entrati nell'atmosfera del padiglione più importante dello SMAU: SMAU SHOP-Il regno dei videogiocatori!- (se ricordo bene la scritta diceva pressapoco così!). Tanta fatica per nulla, però, dato che l'unica cosa che riuscirò a comprare, dopo circa 35 minuti di giri senza capo né coda, sarà Nintendo La Rivista Ufficiale allo stand della Future Games Italy (lo avrei potuto comprare benissimo qui in Liguria, ma li lo scontavano di un euro e cinquanta ed in più mi hanno dato il poster dei Pokémon, il cartonato di Mudkip, Treeko e Tortik, il portachiavi a cui appenderci il pass -ci proverò invano per circa mezz'ora!- ... avete capito l'affarone?...). Altri stand che vendevano non ne ho visti. Ho meglio: c'erano, ma in vendita non c'era proprio nulla di interessante!

Mi sono rifatto però gustandomi anteprime di XIII, di True Crime: Streets of L.A. e di Prince of Persia, tutti naturalmente per X-Box o PS2, dato che non era presente (perché?) uno stand Nintendo. Le tre versioni di gioco sono piuttosto simili, quindi posso dire di essermi fatto ugualmente un'idea globale su quanto ci attende! Per quanto riguarda 13, il concept ricorda (anzi, ricalca!) il nostro buon vecchio Goldeneye 007 e questo è dimostrato anche dal fatto che le armi siano pressoché identiche. Il titolo Ubi Soft diverte ma le varie vignette che fungono da filmati (alla Max Payne, per intenderci) interrompono fin troppo l'azione e, comunque, noi tutti, per far guadagnare all'avventura la giusta dose di spettacolarità, avremmo preferito dei filmati in computer grafica! Mi ha un po' deluso invece l'avventura del poliziotto di Los Angeles, dato che grafica ed animazioni non sono proprio nulla di speciale  (nonostante mi pare che girasse sulla console Microsoft!), ma più per ora non posso dirvi. Sembra meritare molta attenzione, invece,  il Principe Persiano, ritornato in grande stile dopo troppi anni di riposo! Animazioni fluidissime, effetti speciali ottimi e bellissime e vastissime costruzioni che variano da immensi giardini a gigantesche sale reali, passando per balconi da Mille ed una notte!

Tutto questo ben di Dio non ci ha astratto purtroppo però dalla dura realtà che ci attendeva al varco: altre 4 ore di viaggio con Sotuttoio! L'appuntamento è alle 17 al padiglione di Porta Giulio Cesare, io e Miky siamo puntuali come due orologi svizzeri, Andrea, la Ragazza di Andrea, Fabio e Sotuttoio tardano invece di ben 15 minuti, ma si sa: nessuno a questo mondo è prefetto... e le imperfezioni escono sempre fuori quando si viaggia assieme!

 

Eccovi, tanto per gradire, due foto scattate dal collega di CogitoNews (www.cogitonews.too.it)

  

Una foto scattata dalla balconata interna dello SMAU SHOP: lo SMAU 15 in tutta la sua bellezza!

L'IBM ha disposto così i computer per non farli toccare a nessuno... Notare il signore che fa la guardia!

AAAARGH! Orrore!! Dopo una lunga riunione redazionale abbiamo deciso di pubblicare questa foto unicamente per far vedere che X-Box e Playstation2 c'erano!! Che fine ha fatto la nostra bella addormentata?

 

 

A cura di Carlo

 

CARLO'S CAFE'

 

La rivoluzione di un nuovo inizio ti spinge sempre a credere che tutto debba obbligatoriamente andare meglio di prima, che questa volta non sarà una delle tante ma che si farà riconoscere. Così un po' come a Settembre quando, inesorabilmente, ci si trovava sui banchi di scuola. Se si pensava che un altro anno riniziava daccapo, che tanti compiti in classe ci avrebbero aspettato al varco e che in saccoccia non si aveva più nessun voto di quelli belli faticosamente sudati l'anno prima, ci si sarebbe subito messi a lavorare e chi s'era visto s'era visto. Invece no, stranamente, forse per istinto di sopravvivenza, la nostra mente non ci faceva percepire che quello era un altro inizio, bensì L'inizio, da vivere con lo stesso interesse di uno nuovo, con la speranza che sarebbe stato meglio, con l'illusione che sarebbe stato diverso. E, invece, un po' come puntualmente succede tutti gli anni con il Natale, dopo tante aspettative, progetti e pensieri, piombava la delusione a riportarci alla realtà. Stessa cosa è successa in questo mese e mezzo di cambiamenti grafici del sito: un po' si spera che tutto cambi, ma in fondo è sempre la stessa zuppa. Ma allora perché continuare? Forse perché le uniche cose che variano veramente sono le vostre lettere, anch'esse facente parti di quel "nuovo inizio" che si va ad accatastare su di tutti gli altri, nel nostro personale sgabuzzino...

 

Carlo.

Per scrivere una lettera al Carlo's Café e vederla quindi pubblicata, l'indirizzo a cui fare riferimento è il solito: carloscafe@katamail.com, mettendo, come oggetto: "X IL CARLO'S CAFE".

 

 
UNA NUOVA CONCORRENTE
Carlo,ho letto nella posta del giornalino sul tuo sito la lettera di Rondine
64 so che non c'entro nulla,ma vorrei dire la mia e difendere sabrina la
pubblichi prossimamente?La risposta è sotto!
Jessie

Ok,non c'entro nulla nel discorso ma sono sempre pronta a difendere gli
altri dalle ingiustizie....
cara signorina "Rondinella 64",riguardati perchè le cose che hai detto a
Sabrina sono altamente infantili,tu mostri solo due cose:invidia e
prepotenza.Anzi 3:sei così arrogante da distruggere interi universi,il che
non è bello e sei l'ultima persona al mondo da invidiare:fai solo incavolare
e basta!i comportamenti da miss "è mio solo mio non toccare!" sono fuori
moda nel 2003,quindi attera su questo pianeta e vedi di regolarti,la gelosia
avvelena il cuore bellezza,sarai la migliore quanto vuoi,sarai la più bella
e sexy(ma non quanto me,le tue misure contro le mie sono nulla:89,62,90!:p) e
tutto,ma sei così fredda,arrogantissima e cattiva che i maschi li faresti
scappare!Già mi stupisco che sei fidanzata,dubito che tu sia comunque
veramente innamorata...cerca di essere un po' più dolce e comprensiva,non è
bello ferire gli altri....spero non sarai gelosa di sapere che io e Carlo
siamo molto amici da tempo ed è felice di me per i lavori che gli mando!O no
caro amico?Un bacio "Gnocca"!Riguardati!;) Se mostri solo le tue misure non
l'avrai mai vinta,ai maschi piacciono le ragazze si trasgressive,ma non
certo così crudeli,gelose ed arroganti,fai un po' gli occhi dolci...se ce
li hai!
Jessie
Ps-...non so cosa abbia detto Sabrina per causare questa guerra...ma se
anche lei è stata acida quanto Rondine 64,bè,allora alcune parole di questa
mail sono anche per lei.....
 
Ognuno è libero di inserirsi in questa guerra tra donne, l'importante è che sia consapevole del 
ginepraio in cui si va a ad impelagare...  Detto ciò, grazie complimenti per le foto, penso che 
interesseranno al nostro pubblico maschile...
 
SI PARLAVA DI GUERRA...
Partiamo dal presenzialista LORIS! Hai fatto proprio bene a non chiamare Carlo, 
lascialo in pace, pensa alla tua fidanzata e non a importunare il MIO Carlo a 
Taggia, dove lo raggiungerò prestissimo per coronare il mio sogno d'amore 
(GLOM!ndrCarlo).
Carlo, ancora non so se chiamare STRANAMORE o ADESSO SPOSAMI per farti cadere 
in tentazione, dovevi esserci tu da THE BACHELOR (da chi!?ndrCarlo) 
(quel programma con la Parodi…ndrLeo) (ah, ti guardi ‘ste cose!ndrCarlo) 
(MA VA!! Sono solo più informato di te!ndrLeo)! Benissimissimo, Loris scaricato, 
 e dimenticato per sempre.
Quanto a quella velina letteronza ereditiera letterina velona che risponde al nome 
di uccellaccia64 o come cavolo si chiama, ho tutta l'intenzione di lanciare una 
pubblica sfida mandando la mia foto al sito per far confrontare le mie fattezze 
alle tue alla fauna umana maschile che visita il sito. Sicuramente il
prode Carlo sceglie me, non una befanetta qualunque che avrà trovato un modesto
fidanzatino squallidoso e mediocre. Carlo, io non mi fidanzo, trovando un maschietto 
qualunque per coprire un buco fino alla tua capitolazione 
(capitolazione?…In che s-senso?ndrCarlo), VOGLIO TE!
Brutta uccellaccia spennacchiata e starnazzante, VADE RETRO e torna sul tuo banano!
Sabry "aggressive"

 


Bene, la risposta di Sabrina non si è fatta aspettare, ma, cara mia "aggressive" attenta, dato che 

alle danze si è aggiunta ora anche Jessie, che ha sfoderato un colpo veramente basso, mostrando a tutti le sue sensualissime foto. Vedi tu quale in modo ti sembra meglio risponderle (FOTO!FOTO!FOTO!...).

 

 

RECUPERANDO UN BRICIOLO DI SERIETA'...

Ciao ragazzi, sono Michele, ho visto la guida ad Eternal Darkness però non è completa... Io sono arrivato con il prete e mi sono bloccato di brutto! La potreste continuare? Grazie!

 

Il discorso guide è sempre molto complicato, giacché è un argomento che interessa molto i vari lettori ma che porta all'esaurimento nervoso i vari redattori che le scrivono. Il nostro Michele l'aveva portata a termine gloriosamente la sua missione ma il fato beffardo ha voluto che un errore del computer cancellasse l'ultima parte. Ora è impegnato nella stesura di Wind Waker, ma è possibile che prima o poi torni a completare la guida al gioco dei Silicon.

 

 

DUE DOMANDE VELOCI, VELOCI...

Quando sarà disponibile il laboratorio di Oak?

Quando esce il vostro giornale?

Ciao by Mariofan

P.S.: Il vostro sito è grande!!! Parola di un Nintenditore!

 

Che piacevoli i lettori che domandano e volano via, verso nuovi orizzonti!

Rispondo con altrettanta celerità alle tue due domande:

1) Il prima possibile. Stare dietro ai vari numeri del giornale e alla creazione di questo nuovo sito ci ha portato via più tempo del previsto, ma adesso iniziamo a pubblicare qualcosa anche per il Lab. di Oak!

2) Ad inizio mese. In genere il giornale è on line entro i primi tre o quattro giorni del nuovo mese, difficilmente esce dopo.

 

 

AREA 128

 

Da questo mese, a partire dal 13 Ottobre, potrai accedere accedere alla guida a: Zelda: Wind Waker!! Per visualizzarla clicca QUI!

 

Guida a: Zelda Wind Waker

 

 

 

AVE ATQUE VALE

 

 

Ridendo e scherzando è volato via questo nostro primo numero della nuova versione del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-! Nonostante i cinque anni alle spalle, il vostro affetto che si fa  sempre e comunque sentire, l'emozione di aprire il giornale in questo nuovo sito, cambiando molteplici aspetti che vanno ben oltre al mero maquillage grafico, è stata tanta e, dopo 30 giorni di duro lavoro, altro non ci resta che sederci e attendere davanti al monitor la vostra risposta. Dato che non sempre basta guardare il numero di visite per farsi un'idea (anche perché questo implicherebbe uno studio molto più attento che comprenderebbe un periodo di tempo molto più lungo) e noi non siamo né statisti né addetti al marketing, la cosa migliore sarebbe se faceste sentire i vostri pareri al solito indirizzo: carloscafe@katamail.com . Mai come in quest'occasione le vostre critiche potranno risultare gradite, per il fatto che, con questa nuova impostazione, è stato un po' come partire nuovamente da zero, quindi siamo aperti ad ogni tipo di consiglio e suggerimento! Per ora anche il vecchio sito (www.marioeyoshi.too.it) continuerà ad essere aggiornato regolarmente, quindi non scordatevi di farci ogni tanto un saltino, anche se, pian piano, questo nuovo (di cui vi ricordo l'URL: www.marioeyoshimagazine.too.it)prenderà definitivamente il suo posto! Bando ai lacrimoni: del resto ormai il nostro vecchio sito aveva fatto egregiamente il proprio dovere ed iniziava ad essere vecchiotto, soprattutto per quanto concerne la grafica! In questi anni ci siamo parecchio evoluti e mi pare che questa nostra nuova casa presenti tutte le caratteristiche per poterci ospitare! Naturalmente le sorprese non finiscono qui, quindi continuate a seguirci!

 

Carlo

carloscafe@katamail.com

 

 

 

ARRIVEDERCI A... NOVEMBRE!

Ecco cosa vi aspetta sul numero di Novembre 2003!

 

Anteprime:

Need For Speed Underground

Ridge Racer Evolution

Tales of Symphonia

Sword of Mana (GBA)

Pokémon Pinball (GBA)

 

Recensioni:

Mario Kart: Double Dash!!

Viewtiful Joe

Star Wars R.S. III

Prince of Persia: The Sands of Time

Super Mario Advance 4 (GBA)

 

 

Clicca qui se vuoi la traduzione di uno dei nostri articoli in inglese o in francese!

Torna alla pagina iniziale