Uovo di YoshiRUBRICHEUovo di Yoshi

 

SOMMARIO

L'EDITORIALE DI CARLO

MARIOSERA

AIUTA NRU

IN CASA NINTENDO: IL RITORNO

CARLO'S CAFE'

AREA 128

AVE ATQUE VALE

ARRIVEDERCI A... 

 

L'EDITORIALE DI CARLO

L'EDITORIALE DI CARLO

 

DI NUOVO INSIEME, APPASSIONATAMENTE!

 

Abbandonati con rimpianto i bagordi festivi, la redazione è tornata a riunirsi nel medesimo ufficio tentando di dimenticare lo spasso che le vacanze inesorabilmente portano. E così, un po' come accade sempre anche a Settembre, a malincuore si varcano le porte dell'ufficio, si volta lo sguardo verso i dipinti surrealisti orribili -che tanto piacciono al direttore- per non salutare la segretaria impicciona, si prendono controvoglia le chiavi e a fatica eccoci nuovamente nel nostro studio. Con un finto stupore notiamo che tutto è rimasto come quel magico giorno prima delle vacanze in cui, anziché lavorare, progettavamo come passare le ormai vicinissime festività, solo che qua e là c'é un po' di polvere in più, segno evidente che anche la donna delle pulizie ha passato altrove le sue vacanze.

Tentando di riportare la nostra mente ad un saldo stato di concentrazione accendiamo allora il computer, pigliamo in mano l'agenda per vedere il dafarsi, quando, improvvisamente, squilla il telefono, vero salvatore delle situazioni di noia. Qualcosa di nuovo? Macché, è solo Leonardo che come al solito avverte che a causa del traffico arriverà con ritardo, chissà perché la gente si affeziona così tanto alle solite scuse...

Con sorpresa notiamo però che qualcun altro, al posto nostro, mentre noi addobbavamo l'albero e passavamo Capodanno in allegria, si è dato da fare e mi sto riferendo alla Nintendo, dato che ci sono già arrivate le demo di Pokémon Colosseum e Channel, Ridge Racing Evolution e Resident Evil 4. Che dire poi dei titoli usciti in versione USA, quali Kirby's Air Ride e Prince of Persia, e quelli che invece già stanno sugli italici scaffali come Zelda Collector Edition e Need For Speed Underground? 

Già, che dire? Dico che sono felice e che non c'era modo migliore per iniziare un altro duro anno di lavoro!!

Carlo

carloscafe@katamail.com

 

MARIOSERA

MARIOSERA

 

Anno nuovo, notizie nuove, o almeno speriamo. Vediamo cos'ha raccolto la nostra redazione nei meandri della grande rete...

NINTENDO DS: ORA REALTA'!                                                          (22/01/04)

Ecco come, tramite un comunicato ufficiale, Nintendo Europe ha presentato ai suoi proseliti la terza console di punta della casa di Kyoto che, lo ricordiamo, non sostituirà nessuna delle esistenti, ma si affiancherà per migliorare ancor di più le offerte della software house nipponica.

 

"Secondo quanto reso noto oggi, i giocatori potranno gestire da due prospettive diverse i progressi effettuati nelle fasi di gioco

progressi effettuati nelle fasi di gioco, migliorando sia la velocità sia la strategia. Ad esempio, in una partita di calcio sarà possibile visualizzare l'intero campo di gioco su uno degli schermi, mentre sul secondo schermo il giocatore potrà seguire un singolo calciatore nel corso di un'azione o nel momento del goal. I giocatori non dovranno quindi interrompere il gioco per cambiare la prospettiva della telecamera, e non saranno costretti a cambiare continuamente videata per visualizzare una mappa nel corso di un combattimento. Il Nintendo DS consente di agire in tempo reale semplicemente passando da uno schermo all'altro.

Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, spiega: "Abbiamo sviluppato il Nintendo DS applicando un concetto totalmente diverso da quello che sta alla base dei sistemi di gioco esistenti, così da offrire ai giocatori un'esperienza unica, divertente e innovativa".

Il Nintendo DS presenta due schermi TFT a cristalli liquidi da 3 pollici, processori separati e memoria fino a 1 Gb. Il lancio del prodotto a livello mondiale è previsto per la fine del 2004. Per quanto riguarda la line-up software, oltre ai prodotti sviluppati direttamente da Nintendo, la società è in contatto con case di sviluppo in tutto il mondo.

Il Nintendo DS sarà commercializzato come sistema a sé stante rispetto al sistema portatile Nintendo Game Boy Advance e alla console da casa Nintendo GameCube."

Nintendo of Europe

 

OTTIME VENDITE PER NINTENDO                                                   (22/01/04)

Nintendo of Europe ha annunciato che sia il Game Boy Advance che il Game Cube hanno incrementato le loro vendite nel periodo natalizio rispetto all’ anno passato. In particolare le vendite del cubetto sono salite dell’ 88% mentre quelle del software del 45%. In totale i GC venduti dal momento del lancio in tutta Europa sono 3 milioni. Per quanto riguarda il GBA le sue vendite sono salite del 33% mentre quelle dei giochi del 104%! In particolare Pokémon Ruby e Pokémon Sapphire hanno venduto un totale di 2,4 milioni di copie in tutta Europa!

 

SEMPRE SU METAL GEAR...                                                                (22/01/04)

In occasione dell’ uscita giapponese del gioco Metal Gear Solid: Twin Snake, Nintendo ha deciso di lanciare una package dal costo di circa 200 dollari contenente, la console, il gioco, un disco aggiuntivo contente dei video sulle nuove uscite e il gioco di Metal Gear per NES ed un artbook di 44 pagine. Davvero una bella trovata che fare avvicinare al cubetto nuovi utenti. Speriamo che anche qui da noi facciano qualcosa del genere!

 

ANNUNCIATO RAINBOW SIX 3.                                                         (22/01/04)

La Ubi Soft ha ufficialmente annunciato l’uscita del terzo capitolo della saga di Rainbow Six anche per Game Cube. Una data ufficiale di uscita non è stata ancora stabilita, maggiori informazioni sul prossimo numero della rivista.

 

F-ZERO FA BENEFICENZA?                                                                (19/01/04)

Comprando il GC che segue potrete far beneficenza grazie ad un'interessante iniziativa che per ora interesserà solo i due mercati esterni al nostro. Non sappiamo ancora bene di cosa si tratti esattamente, ma vi promettiamo che investigheremo...

 

METAL GEAR TITOLO DI PUNTA?                                                      (18/01/04)

Sembra di sì a sentire le ultime indiscrezioni secondo le quali anche il gioco Konami verrà venduto, almeno in Oriente, in bundle. Il Metal Gear Pak conterrà un GC color grigio metallizzato, un adesivo di MG da apporvi sopra e, naturalmente, il gioco più famoso della serie. 

Parlando del gioco vero e proprio possiamo dirvi che sembra che il restyling abbia portato qua e là anche innovazioni particolari e la "serietà" di Snake pare essere intaccata da due pupazzetti Nintendosi e da un quadro piuttosto particolare. Meno male che a completare il tutto ci pensa una bella manza dalle forme più che generose! 

 

 

ANNO NUOVO, SITO MIGLIORE!                                                        (05/01/04)

Per chi non l'avesse ancora notato, con l'inizio del nuovo anno sono comparse numerose novità sulle nostre virtuali pagine. Ecco le nuove rubriche che imparerete presto ad amare:

-Hyrule Town: un mercatino in cui scambiare e vendere i vostri giochi Nintendo.

-Botta&Risposta: per tutti coloro che hanno dei dubbi riguardanti piccoli inconvenienti tecnici del nostro sito e molto altro ancora!

-Chi siamo: l'elenco al completo della redazione del Mario&Yoshi's friends.

-Interviste esclusive: correte a leggere le nostre fortunate e divertenti interviste!

 

Inoltre, nella sezione Giochi Recensiti sono apparse, come per una magia natalizia, ben 25 recensioni del tutto inedite!

Che dire, se non che siete contenti del nostro lavoro? 

 

NINTENDO ITALIA COMUNICA LE PRIME USCITE DELL'ANNO.    (01/01/04)

Un buon modo per festeggiare meglio Capodanno è scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi. Leggetevi la comoda tabella!

 

Nintendo   GameCube

World Racing
TDK

Gennaio 2004

James Bond 007: Everything or Nothing
EA

20 Febbraio 2004

Harvest Moon: A Wonderful Life
Natsume/Ubisoft

15t Febbraio 2004

Kirby Air Ride
Nintendo

26 Febbraio 2004

Final Fantasy: Crystal Chronicles
Nintendo

11 Marzo 2004

Spawn Armageddon
Namco/EA

5 Marzo 2004

R: Racing
Namco/EA

19 Marzo 2004

Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Konami

Marzo 2004

Scooby Doo! Mystery Mayhem
THQ

Marzo 2004

Sonic Heroes
SEGA

Q1 2004

Puyo Pop Fever
SEGA

Q1 2004

Pokémon Channel
Nintendo

Aprile 2004

Mario Golf: Toadstool Tour
Nintendo

Q2 2004

 

Pokémon Colosseum
Nintendo

Q2 2004

 

Phantasy Star Online III: C.A.R.D Revolution
SEGA

Q2 2004

 

Game Boy Advance

Need for Speed Underground
EA

16 Gennaio 2004

Yu-Gi-Oh! The Sacred Cards
Konami

30 Gennaio 2004

Harvest Moon: Friends of Mineral Town
Natsume/Ubisoft

15 Febbraio 2004

Sword of Mana
Nintendo

18 Marzo 2004

Sabre Wulf
THQ

Marzo 2004

Sonic Battle
SEGA/THQ

Q1 2004

Metroid Zero Mission
Nintendo

Aprile 2004

Donkey Kong Country 2
Nintendo

Q2 2004

F-Zero 2
Nintendo

Q2 2004

Boktai: The Sun is in Your Hand
Konami

Q2 2004

Shining Soul 2
SEGA/THQ

Q2 2004

 

SUPER MARIO TORNA IN TV!!     (31/12/03)

Tranquilli, non sto parlando di un altro film di Super Mario Bros.,bensì dei cartoni animati che riprendono le avventure dell'idraulico più amato del mondo. La serie Super Mario Bros., che riprende le vicende del videogioco Super Mario Bros. 3 (ne è stata fatta una seconda che riguardava da vicino Super Mario World) viene infatti trasmessa in questi giorni dall'emittente Fox Kids. Non è esattamente ciò che i nintendofili potrebbero aspettarsi da una serie animata con protagonista il loro eroe preferito ma, perlomeno, al contrario del film, rispetta maggiormente l'atmosfera dei videogiochi Nintendo. Per gli abitanti della Liguria, del Piemonte e della Toscana settentrionale che riescono a sintonizzarsi su Primocanale, l'appuntamento è dal Lunedì al Venerdì alle ore 18:30 (19 alla Domenica). Buona visione!

 

A cura dell'intera redazione

 

SPECIALE ESCLUSIVO DEL MARIO&YOSHI'S FRIENDS

-MAGAZINE-

 

AIUTA NINTENDO LA RIVISTA UFFICIALE CON IL TUO VOTO!

 

Siete dei lettori sfegatati di Nintendo La Rivista Ufficiale? Vorreste dire la vostra senza dover scrivere obbligatoriamente a Boo e a Lakitu o avete forse dei suggerimenti che pensate possano far comodo ai redattori della Future Media? La nostra testata ha ottenuto la ghiotta opportunità di poter effettuare dei sondaggi col fine di migliorare ancor più Nintendo La Rivista Ufficiale, vera e propria Bibbia di ogni Nintendomane che si rispetti! 

Con Ottobre si è concluso il primo sondaggio (colgo anzi l'occasione per ringraziarvi, dato che avete partecipato numerosissimi!), ora, sempre con il benestare di Claudio Tradardi, senior editor del magazine in questione, ve ne proponiamo un altro, ugualmente importante ed interessante. Prestate attenzione perché è fondamentale che votiate numerosi.

 

QUALE RUBRICA VORRESTE INTRODURRE IN NRU?

QUALE, INVECE, RITENETE SUPERFLUA E VORRESTE ELIMINARE?

 

Vi preghiamo di rispondere a queste due domande e di inviare il vostro pensiero al solito indirizzo di posta: carloscafe@katamail.com, mettendo, come oggetto: "Sondaggio NRU". 

Grazie!

 

ATTENZIONE, IL SONDAGGIO SI CHIUDERA' IL 30 GENNAIO, FINO AD ALLORA CONTINUATE A SCRIVERCI!!!

 

Carlo.

AUGURI!!

Scrivi una lettera alla redazione per dire la tua!!!

IN CASA NINTENDO

 

Dopo alcuni mesi di assoluto silenzio, il nostro Matteo è finalmente tornato a farsi sentire confezionando un reportage molto interessante riguardante ciò che sta accadendo in quel di Tokyo...

 

E' ormai chiaro che qui in Giappone i videogiochi siano considerati come una nuova forma d'arte e questo è avvalorato dal fatto che sempre più spesso si svolgano manifestazioni, concerti e, persino mostre, dedicate interamente a software house o a eroi virtuali. Non fosse bastato il fantasmagorico concerto alla Grande Sala Nihon Seinen Kan, in cui finalmente siamo venuti a sapere cosa sia realmente la tanto vociferata "Mario&Zelda Big Band Live" (ricordate? ve ne avevo parlato quest'estate, se non ricordo male...) abbiamo, quando il 2003 stava lasciando il posto al nuovo anno, anche potuto assistere ad un primo tentativo di "Museo Videoludico". Ecco: ci ho messo per cercare il termine esatto che vi definisse ciò che ho visitato, e penso che queste due parole ve lo possano spiegare alla perfezione, ora rivelo altri dettagli e così capirete.

 

LA GIUSTA FESTA AI TRE COLOSSI.

 In poche parole diverse stanze di un famoso grattacielo del quartiere avveniristico di Tokyo, che dovreste vedere ritratto qui in foto (sotto a chi lo riconosce, è facile!), sono state adibite a mostra videoludica, giacché, in diverse centinaia di metri quadrati si raccoglievano tutte le console esistenti e tutti i giochi che hanno fatto epoca. Ovviamente Nintendo non poteva mancare...

Tutto ciò ha rappresentato una ghiotta occasione per avvicinare ulteriormente i giapponesi ai videogiochi, dando la possibilità di ricordare i bei tempi andati a tutti coloro che, come me, hanno potuto rivedere e ritoccare il Famicom ed il Super Famicom (Family Computer alias NES), nonché ad i più giovincelli di imparare che tutto non è nato da Playstation, come spesso sono portati a pensare (beata ignoranza...).

Ovviamente la mostra non si limitava ad una mera esposizione di console, quella la si può vedere anche a casa di un appassionato, ma includeva anche alcuni pezzi unici, come, me ne viene in mente uno, i disegni preparatori delle mosse di Super Mario per Super Mario Bros. alcune delle quali, inoltre, mai inserite nella versione definitiva. Tutto era in perfetta sintonia videoludica e le tre case giapponesi (Sega, Sony e Nintendo) per una volta si spartivano spazio e gloria senza litigare, ma coabitando pacificamente. Particolare sorpresa hanno suscitato i vari cartelli informativi, che stabilivano i "percorsi", ovvero le vie del museo, che ritraevano, alla stregua di buffi segnali stradali, la sagoma tutta nera di un Mario stilizzato intento a correre. Se questo non è amore per i particolari... Mi ha fatto particolare piacere il fatto che Nintendo fosse presente in maniera massiccia, dato che, quando avevo letto di questa mostra, mi era saltato alla mente il fatto che la casa di Kyoto da tempo tratta tiepidamente i suoi diretti clienti dagli occhi a mandorla, focalizzandosi di più sul mercato europeo ed USA (la continuata assenza al TGS vi dice qualcosa?) e quindi mi aspettavo che anche in quest'occasione avrebbe mostrato poco e niente. Però, trattandosi di una mostra, argomentazione "storica" quindi, un pilone fondamentale come la grande N non sarebbe mai potuta mancare ed infatti ha tirato fuori i suoi pezzi più rari dal magazzino per esporli al grande pubblico. Non è stato difficile trovare giochi ricercatissimi dai collezionisti (ma non in vendita), il 90%dei quali non è neppure mai arrivato da voi. E Nintendo ha fatto anche uno sforzo in più, permettendo ai visitatori di giocare, in apposite stazioni di gioco, nelle cosiddette "stanze nere", a versioni definitive di Pokémon Colosseum. Vabbé, bisogna far buon viso a cattivo gioco, dato che non è stato un giocarci in anteprima, visto che ormai le prime copie erano già comparse sugli scaffali dei negozi...

Nulla è stato detto riguardo ai progetti futuri, anche perché non c'é stata (a meno che non me la sia persa) un'intervista coi capoccia della casa di Kyoto, quindi continua il silenzio radio su due titoli che qua destano molta curiosità (soprattutto il secondo che sto per dire): Mario 2 e Zelda Wind Waker2. Ci posso scommettere quel che volete che un filmato del prossimo Zelda sarà visionabile al prossimo E3, mentre riguardo al prossimo gioco di Mario non ci metterei sopra neppure uno yen, dato che non se n'é proprio più sentito parlare... Che sbarchi sul successore del GC?

Concludo segnalandovi che anche in Giappone è stato aperto il Nintendo Club. Ho detto anche perché equivale pressapoco al vostro Nintendo VIP 24:7 e, tra i regali da raccogliere con gli appositi punti, segnalo una versione speciale del GBA SP che non uscirà mai dal Giappone (Famicom Version) ed un buffissimo cappello di Mario da indossare! Ma ci pensate che bello andare in giro con la berretta rossa!?

 

 

                            

t Tutta la storia videoludica in pochi metri: dal NES alla Play, dal

Nintendo 64 al Dreamcast. Sotto non lo vedete ma ci sono le sei colorazioni

speciali di Nintendo Game Cube (incluso argento, verde dentifricio e arancio).

 

 

A cura di Matteo "Ony" Bianchi.

 

CARLO'S CAFE'

 

Il nostro prestigioso Café riapre i battenti alla grande, ed è l'unico che sembra non rimpiangere l'appena passato riposo natalizio. I clienti vengono, domandano e se ne vanno con un fare talmente repentino che riesce a render l'aria ancor più frizzante e carica d'emozione! Grazie per gli auguri che ci avete fatto, ma ora basta pensare al passato, siamo tornati e siamo più forti e speciali che mai ... e voi? 

 

Per scrivere una lettera al Carlo's Café e vederla quindi pubblicata, l'indirizzo a cui fare riferimento è il solito: carloscafe@katamail.com, mettendo, come oggetto: "X IL CARLO'S CAFE".

 

 

 

ASPETTANDO IL SEQUEL...

Salve Carlo, sono un lettore di NRU che è casualmente capitato nel tuo sito (complimenti, perché è proprio fatto bene!). E' ormai difficile trovare siti  dove alla grande N sia dato lo spazio che merita, e non venga assimilata alle altre case.

Volevo chiederti: si sa qualcosa di Skies Of Arcadia 2?

Dopo aver comprato i primo, aspetto con ansia il secondo.

Mi chiedo perché nella recensione abbia preso "solo" 8.

Anche se non è meravigliosa, la grafica mica fa schifo, no?

Non dico 10, ma almeno 9...

Buon Natale

Ganondorf

 

Ricambio volentieri tutti gli auguri che ci hai fatto, caro Ganondorf e ti faccio notare che tu sei un cliente veramente speciale, dato che la tua è la prima missiva dell'anno. Detto ciò passo subito alle risposte. Skies of Arcadia 2 ufficialmente è TBA. All'inizio dell'autunno sembrava che dovesse uscire in pochi mesi, ma poi il progetto è stato accantonato in favore di altri titoli e da allora se ne è persa ogni traccia. In rete girano le solite quattro immagini perché di nuove non ne sono state più distribuite, comunque, secondo fonti ufficiose, pare che entro la fine del primo trimestre dovrebbe arrivare negli USA, il che vuol dire che da noi potrebbe arrivare ad inizio Giugno. 

Non so precisamente come i colleghi di NRU abbiamo valutato il titolo, dal pdv grafico bisogna però ammettere che SoA andava bene due o tre anni fa su Dreamcast, mentre su GC un restyling completo avrebbe fatto più che bene. Speriamo che per il sequel  non si limitino ad una semplice trasposizione... 

 

 

I CAPOLAVORI NON MUOIONO MAI!

Ciao!Sto giocando a Super Mario 64 e nel quadro con il lago con il sottomarino non riesco a 

prendere le 8 monete rosse.So che il sottomarino ad un certo punto deve scomparire ma a 
me questo non succede e inoltre dovrebbe esserci un' asta che porta Mario alle varie 
piattaforme: anche questa non c'è. Help me!
Nicoletta Laude

 

Onde evitare di fornirti delucidazioni errate perché basate sul ricordo, mia cara Nicoletta, sono andato a risploverare la cartuccia di Super Mario 64 e, dopo aver fatto una partitina al livello incriminato ti posso rispondere in tutta sicurezza. Il sommergibile dovrebbe scomparire una volta che hai superato un certo tot di Stelle raccolte. Non mi ricordo più il numero esatto, ma so che non dovrebbero essere comunque molte (meno di cinquanta, credo), allora si aprirà un cancello nel livello che, se attraversato, ti riporterà nel fossato del castello della principessa. Riguardo alle monete rosse, non c'é nessun'asta, ma solo un grande switch viola (quei bottoni per terra con il simbolo: "!" che vanno calpestati) che, se schiacciato, farà comparire momentaneamente una scala formata da  mattoni che ti porterà alle piattaforme aeree. Lo switch si trova sulla destra dei Blocchi Cappello, ovvero alla sinistra della rampa che ti serve per uscire dall'acqua e arrivare al molo a cui è attraccato il sommergibile, prova a controllare. Se non c'é ti consiglio di recuperare altrove le stelle e di controllare periodicamente se il sottomarino continua ad esserci, magari lo switch compare solo dopo che il sommergibile se ne va...

 

 

FACCELA VEDERE <'STA FOTO>!

Ciao Carlo,

ora ne ho proprio le sacche spermatiche (del mio ragazzo, ovviamente!) piene!!

Allora, quella codarda di Jessie è stata messa in fuga in quattro e quattr'otto, te l'ho detto che  era tutta tette e nient'altro quella lì... tira pure la scusa del fidanzato!! Ma che c'entra? Anch'io sono fidanzata, ma se avessi la possibilità di mettermi con Carlo al mio ragazzo gli farei "ciao-ciao" con la manina... CODARDA!! TI RITIRI MISERAMENTE!! BWA-BWA-BWAA!!!

Ma se sono incaspiterata è per quella muflona marciscente di Sabrina, altro che pantera!! Bene, mandala 'sta foto ultra-hard, se hai il coraggio! Fatti finalmente vedere da Carlo come sei, così ti vede e non ti pubblica più dallo spavento!! Foto ultra hard... poverina... ha visto il bel fisico di Jessie e ora crede di essere come lei... Che pena che mi fai! Le mie misure già te le ho dette, tu le tue le hai lasciate ancora all'oscuro, sintomo che devi nascondere qualcosa... sbaglio? Voglio la foto, e penso che anche i lettori vogliano altrettanto. Mandala a Carlo e se la vedrò pubblicata sul prossimo numero vedrai con che foto ti rispondo! Potrai ammirare il fisico statuario di una vera donna!

Ed ora un saluto a te, mio volatile preferito, ricorda, caro Carlo, che nel mondo vince sempre l'amoree!

Rondine 64.

 

Nonostante l'anno nuovo bisogna rimanere fedeli alle tradizioni ed il Carlo's Café ne ha una d'acciaio: una lite tra ragazze che non perdono un appuntamento per dirsene di tutti i colori. Dopo la foto della bella Jessie sembra che in queste pagine ne seguiranno altre... Maschi all'ascolto, non fate gli allupati ed aguzzate la vista, ne vedremo delle belle (/di belle?)!

 

 

FACCIAMO COMPERE IN HYRULE TOWN!

Ma che bella la trovata di aprire una sezione in cui vendere, scambiare e comprare i giochi!! Chiamarla poi come la città di Hyrule, nella miglior tradizione zeldaresca, ricorda proprio un mercato vero e proprio, ricco di novità ed offerte imperdibili!

Penso proprio, siccome con il nuovo anno voglio vendere qualcosa, che vi spedirò qualche annuncio! Ma chi l'ha avuta questa fantastica idea? Complimenti!

Biggoron Zak.


Hyrule Town è un progetto che The Raff voleva realizzare da tempo ed ha aspettato l'anno nuovo per curare gli ultimi particolari e presentarlo al pubblico. Sono contento che abbia raccolto un così grande favore da parte del pubblico, dato che la tua non è la prima mail entusiasta, spero che diventi utile a molti nostri lettori che cercano di fare qualche buon affare!

 

 

UN REGALO VERAMENTE DI CLASSE!

Auguri, cari miei redattoroni del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-, auguri, perché con voi, grazie a voi, che rappresentate la comunità Nintendo italiana, le feste sono ancora meglio!! Capisco che Internet sia il mondo del domani, ma perché non fate anche una rivista? Mandate a casa quelli di NRU che non vi batteranno mai in quanto a simpatia!! Sbattete fuori dalla loro redazione quelli di CUBE che non vi eguaglieranno mai in quanto a professionalità! Siete veramente uno stupendo team che ci dà, mese dopo mese, un giornale veramente curato ed incredibile, fatto con amore ed interesse. Seguo Nintendo Rivista Ufficiale da quando è nata, CUBE da circa otto mesi e voi da circa quattro e mezzo. Ebbene, se dovessi darvi un voto, mettendovi a confronto gli uni agli altri, vi darei rispettivamente: 8 (a NRU), 6&1/2 (a CUBE) e 9&1/2 a voi del Mario&Yoshi's friends!! Questo, insomma, è il mio modo di ringraziarvi e mi sembrava bello farvi sapere cosa ne penso di voi proprio ora che siamo sotto le feste. Grazie per il lavoro che fate e grazie soprattutto a te, Carlo, che guidi una squadra stupenda, continuate così, vi prego!!

Ottimo lavoro, inoltre, per il calendario Nintendo, me lo sono scaricata e appesa in camera, ora non vedo di essere a Gennaio solo per poterlo utilizzare!! E' un regalo veramente di classe, che non mi ha neanche fatto spendere più di tanto con la stampante, grazie al vostro modo intelligente di ottimizzare con le figure riuscendo nel contempo anche a farlo apparire ricco di disegni! Per non parlare poi del fatto che grazie a voi so già quali giochi usciranno nell'anno nuovo e quali comprarmi! Siete dei miti! V.V.T.T.T.B, baciotti,

Carlotta Franceschini.

 

 

I complimenti fanno sempre piacere, cara Carlotta, sotto le feste poi assumono un gusto tutto particolare, quindi grazie per le numerose belle parole elencate nella tua mail! Solo per i lettori come voi continuiamo a fare un giornale con questa foga ed entusiasmo quindi è proprio grazie a voi, che siete il nostro carburante, se i risultati sono poi questi! Riguardo alla tua domanda se faremo mai una rivista ti rispondo con il motto del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- :"Tutto quello che non trovi in edicola!". Questo significa che il nostro giornale è un plus che va a completare le riviste cartacee che hai citato, senza per forza sostituirle. Del resto c'é posto per tutti, no? 

 

 

 

UN NUOVO SADDAM DA ABBATTERE!

Salve a tutti voi del fantasmagorico Mario&Yoshi's friends , mi presento subito perché se inizio ciò che voglio dirvi ho paura che poi salto la presentazione. Mi chiamo Luca, ho 26 anni, lavoro da circa un mesetto come commesso in un supermercato, ho una stupenda fidanzata da tre anni con la quale, a Giugno, salirò all'altare, che saluto perché anche lei da quando mi conosce è nintendista e vi segue sempre, e vi chiamo per sottoporti un quesito, o lungimirante Carlo. L'altro giorno, mentre riponevo in soffitta delle copie di riviste di vg., mi è caduto un vecchio numero (estivo credo) di Mega Console, la più bella rivista specializzata che abbia mai letto, così ho preso, senza volere, a leggere e mi sono imbattuto in una lettera di un circolo religioso Don Orione, credo, o forse Don Bosco ...non ricordo, che diceva che i vg fanno male, che Monkey Island uccide i neuroni celebrali (diceva che una rivista americana, dopo aver fatto giocare per quattro ore delle persone al gioco sopra citato, poi li poneva la domanda: come fai a prendere la mela su di un albero? solo in pochi rispondevano "mi ci arrampico", gli altri volevano tirarla giù a testate o prendevano ad insulti il vegetale...) e che è il game preferito dai gay (ben il 60% ammette di giocarlo, secondo le loro fonti). Ora mi chiedo e ti chiedo e VI chiedo, perché il quesito deve far riflettere soprattutto voi lettori all'ascolto: perché i religiosi rompono i cog***ni (censurato!ndrCarlo)con i videogiochi con tutto 'sto casino che accade nel mondo? Non sarebbe meglio, ad esempio, guardare un po' cosa gli americani stanno combinando in Iraq, le porcherie che fanno e via discorrendo????!!!!???

Grazie e scusa se mi sono dilungato,

Luca.

 

La demonizzazione dei videogiochi è stato uno sport molto in voga, soprattutto qui in Italia, degli anni scorsi, che si è quasi istinto con l'avvento della PSX (sì perché lei fa solo giochi politicamente corretti... ma andiamo...). Personalmente tutti quelli che perdono il loro tempo, siano preti, professori universitari, filosofi  o psicologi, sprecando parole o inchiostro e carta, abusando della nostra pazienza di ascoltatori, scagliando chissà quali anatemi nei confronti del divertimento elettronico, mi hanno sempre fatto ridere. Mai me la sono presa come te la sei presa tu, perché non meritano tutta questa attenzione. E dire che anche opinionisti autorevoli si sono mossi a favore di questa crociata contro "il male degli anni 90", arrivando a sostenere che Doom facesse crescere gli istinti omicidi e che Dottor Mario spingesse i ragazzi all'uso incontrollato di pillole perché divenuti ipocondriaci a forza di abbattere virus nel videogioco. La realtà, invece, penso che la conosciamo meglio noi, che con i videogiochi abbiamo scelto di passare il nostro tempo libero e non abbiamo bisogno che nessun dottore, uomo di fede, o più genericamente, perditempo,venga a dirci di seppellire la nostra console in giardino uccidendola con un paletto di frassino o sparandogli con una pallottola d'argento. Qui in redazione giochiamo tutt'ora, in infanzia abbiamo sempre videogiocato e continueremo a farlo, eppure siamo tutti normali, o almeno più normali di certi pazzi...Ogni generazione ha la sua caccia alla streghe, ha il proprio mito da esorcizzare, il proprio demonio da ripudiare. Prima gli adulti rompevano tanto perché i giovani fumavano spinelli, manifestavano in piazza e lottavano per avere un mondo migliore ed ora, ora che tutto ciò è stato calpestato, i nuovi adulti rompono ugualmente, perché passiamo il nostro tempo davanti alla tv. Proprio noi, che siamo il prodotto delle costrizioni che le vecchie generazioni ci hanno imposto, noi che non abbiamo proprio alcuna colpa. Lasciamo che i timorati del Signore credano che nelle scatolette di plastica e chip si nasconda il male, lasciamo che gli psicologi parlino di quanto faccia male quest'hobby perché evidentemente non hanno di meglio da fare o forse perché proprio non sanno fare altro, ma in fondo a noi che importa? Scoprire poi che Monkey Island sia il videogioco preferito dai gay non mi fa caldo né freddo, anche perché non penso che, almeno in fatto di games, abbiano gusti molto differenti dai nostri. Finisco dicendo che è probabile che se uno gioca per quattro ore all'Isola della Scimmia poi non capisca più niente, ma avete mai provato a parlare con uno dopo che si è visto per intero uno spettacolo della Maria De Filippi? Meditate, gente, meditate...

   

 

 

AREA 128

 

LA GUIDA AI PERCORSI DI MARIO KART DOUBLE DASH!!

 

coming soon!!

 

 

A cura di Michele Ivaldo.

 

 

AVE ATQUE VALE

 

Dopo un'attenta analisi editoriale la redazione ha deciso, da questo mese, di cambiare leggermente una delle rubriche più amate da voi lettori. Ovviamente mi sto riferendo all'Ave atque Vale che non conterrà più solo amare e romantiche riflessioni sintomo della stanchezza della fine del mese ma, di volta in volta, anche aspre critiche nei confronti di tutto ciò che è accaduto in quei trenta giorni che hanno accompagnato il nuovo numero della nostra testata. Un modo per attualizzarci, per inserirci ancor più nel vostro modo di pensare e nel vostro mondo dei fatti personali, che, speriamo, vi possa gradire. Da cosa si potrebbe quindi partire, riguardo a questo rovente Gennaio 2004?

Io inizierei parlando del nostro amatissimo Presidente, che non perde mai occasione per meravigliarci: in Italia la Parmalat è a un passo dalla bancarotta, migliaia e migliaia di persone (quarantamila!!!) perdono i propri risparmi, si scoprono voragini su voragini, crolla la borsa e lui che fa? Si va a rifare le sue, di borse, quelle enormi che aveva sotto gli occhi!! E poi, l'altro giorno, su Repubblica l'ho finalmente visto, dopo trenta giorni di latitanza: bel lavoro che gli hanno fatto... Ora sembra persino un giapponese!! Eppoi ha anche un occhio semi paralizzato, la fronte alla Frankestain e tutto il resto... Ma che figura ci facciamo in Europa con un presidente così? Non è che prima... Ma vabbé, speriamo almeno che si rimetta presto... 

Che dire poi della lotta tra Bonolis e Striscia la Notizia? Una cosa sola mi domando da settimane: se non è questo un modo per strumentalizzare secondo il proprio volere il mezzo televisivo, io sono Napoleone! E la trasmissione di Antonio Ricci questa volta mi ha proprio stupito, dato che si è trasformata in una specie di "arma" che ha fatto di tutto, con le unghie e con i denti, al fine di rovinare il programma e la carriera di un presentatore loro avversario (avversario? Ma se tanto tutte le reti sono dello stesso padrone...) solo perché aveva battuto i loro records di ascolto, sera dopo sera. Pericoloso essere avversari di Striscia, lo dovete ammettere: se fossi un presentatore di un programma della Rai non sarei molto contento se il mio programma finisse sul palinsesto in modo di sovrapporsi al TG satirico Mediaset (Striscia, non il TG4!)... E così la gente si chiede come andrà a finire, si domanda, si interroga, i telegiornali fanno interviste, ognuno non manca nel dire la sua, ogni sera si guardano i botta e risposta di uno e dell'altro, saltando da questo a quel canale come una specie di partita di tennis che ormai ha veramente stancato... Ma ci piace vedere quei due che litigano come bambini, insultandosi e premurandosi d'avere sempre l'ultima parola... Ci piace, lo so... Spero solo che tutto questo gran polverone non sia stato architettato per distogliere l'opinione pubblica da ben altri argomenti, molto più preoccupanti...

Grazie, al mese prossimo!

Carlo

carloscafe@katamail.com

 

 

 

 

ARRIVEDERCI A... FEBBRAIO 2004!

 

Ecco cosa vi aspetta sul numero di FEBBRAIO 2004!

 

Anteprime:

Spiderman 2

007 Everything or Nothing

Beyond Good & Evil

 

Recensioni:

Pokémon Colosseum

Metal Gear Solid -The Twin Snakes-

Sonic Heroes

Mission Impossible

 

coming soon!!

 

In VIOLA sono evidenziati i titoli per Game Cube, in GRIGIO quelli per GBA.

 

 

 

Clicca qui se vuoi la traduzione di uno dei nostri articoli in inglese o in francese!

Torna alla pagina iniziale

Home Vecchio Sito - Home - Magazine - Mario's Story - Personaggi - Nintendo Orchestra - Il Lab di Oak - Giochi Recensiti - Speciali&Soluzioni - Uscite PAL -Top Ten - Interviste- Hyrule Town - Affiliati  

- Botta&Risposta - Mailing List -Forum - Chi siamo? -