I consigli del Mario&Yoshi's friends: METROID ZERO MISSION  &  SWORD OF MANA. Solo su Game Boy Advance. (www.nintendo.it)

Uovo di YoshiRUBRICHEUovo di Yoshi

 

SOMMARIO

L'EDITORIALE DI CARLO

MARIOSERA 

CARLO'S CAFE'

AREA 128

AVE ATQUE VALE

 ARRIVEDERCI A...

 

L'EDITORIALE DI CARLO

L'EDITORIALE DI CARLO

 

NON ACCENDETE QUELLA CONSOLE!

Stranamente, il primo Resident Evil che mi capitò sotto mano non fu il primo, bensì il terzo, quello sottotitolato con la parola greca: Nemesis, che nel gioco altri non era che il boss finale, un nemico tanto mostruoso quanto cocciuto che, quando mi compariva davanti, iniziavo a pregare perché le mie dita fossero abbastanza agili da far correre velocemente Jill o Carlos e portarli quindi al sicuro. Era il tempo del furoreggiare della PSX e dei giochi bimbosi del Nintendone (Yoshi's Story e Pokémon vari in primis...) e così io, abituato a tutt'altro genere, rimasi davvero stupito nel vedere quali panorami macabri e adulti potesse offrire la Sony ai suoi acquirenti. La voglia di sparare agli zombie era in me già dalla tenera età, quando osservavo mio padre giocare col computer dell'ufficio (noi allora avevamo solo un Commodore...) ad Alone in the Dark, mitico, indimenticabile, tutto tridimensionale... ora, rivivere le stesse emozioni col gioco Capcom scatenò nella mia testa un turbinio di emozioni, riflessioni e ricordi. Se c'era un gioco che poteva farmi acquistare la Playstation, quello non era né GT, né Final Fantasy VII, ma Resident Evil. Fortunatamente riuscii a risparmiare soldi e orgoglio (un nintendomane come me che si compra la scatola grigia Sony!? Naaaa...) facendomi imprestare per qualche settimana console e gioco da un mio amico e notai con vivo stupore e delusione che, quel che nei primi dieci minuti mi era sembrato un titolo stupefacente, dopo qualche ora di rodaggio andava sempre più ridimensionandosi fino a suscitare ilarità e persino noia. Ridicole le sequenze d'intermezzo di scale e porte, ridicoli i bauli magici che teletrasportavano misteriosamente ogni item da una parte all'altra di Raccon City, ridicolo l'inventario, in cui un ciuffo d'erba medica riempiva lo stesso posto del lanciagranate, così com'era ridicolo e snervante il bizzarro sistema di controllo... Fortunatamente ogni tanto c'era Nemesis che, entrando in scena clamorosamente, salvava capre e cavoli ma le mie attuali sensazioni erano ormai ben distanti da quelle provate con Alone in the Dark. Intendiamoci, il gioco Capcom era comunque un capolavoro, ma rimaneva pur sempre una copia, d'alta classe ma pur sempre copia, di un altro titolo che aveva fatto storia, anche se poi non è mai stato sfruttato a dovere (qualcuno ha detto Alone in the Dark 4? Bah...). Non c'era più l'ebbrezza provata di fronte al monitor quando ci si para dagli occhi qualcosa di tremendamente innovativo, quando i produttori ci pigliano delicatamente per mano e ci invitano a fare qualcosa di mai fatto prima, non c'era più nulla di tutto questo, ormai Resident Evil era diventato un gioco tra i tanti. Quel magico momento di cui sopra per ora solo pochi giochi me l'hanno fatto assaporare e, salvo errori di memoria, i pochi eletti dovrebbero essere questi: lo scontro "pseudo tridimensionale" con Bowser in Yoshi's Island, la prima volta che ho fatto un giro a 360° in Super Mario 64, la prima sparatoria di Goldeneye 007, la prima visita al Castello di Hyrule in Zelda Ocarina of Time, la prima corsa in macchina travolgendo tavoli e casse di Chicago in Drive e la prima visita al bar di Salieri in Mafia. Uno, due... cinque. Cinque titoli che, per un motivo o per l'altro hanno attratto a tal punto la mia attenzione da essere tutt'ora incastonati nei miei ricordi. A questi ci si deve aggiungere Alone in the Dark perché anche lui, come quelli elencati sopra, ha aperto una nuova strada ad un genere successivamente (ab)usato da Capcom. Tutto questo giro di parole per dirvi che anche Capcom ormai sembra stanca del suo pargolo e così, per il quarto episodio, ha deciso di mischiare finalmente le carte in tavola per vedere cosa ne potrà mai uscire fuori. Stravolti i canoni classici della serie, quale forma prenderà Resident Evil? Impossibile saperlo, ma sento nell'aria l'odore irresistibile dell'innovazione... e così, il buon vecchio Carlo, dopo partite fugaci a Resident Evil 3 Nemesis anni or sono, potrebbe tornare di nuovo ad abbracciare la serie survival horror più amata! Chissà...

Carlo

carloscafe@katamail.com

 

MARIOSERA

MARIOSERA

La trovata più stupida dell'anno, si sa, cade in Aprile e coinvolge un ben noto ed inespressivo animaletto acquatico che, almeno per un giorno, diventa il simbolo di ogni tipo di burla e scherzo. Anche le più autorevoli fonti si divertono a creare notizie fasulle in questo periodo, complicando e non poco la vita a chi, come noi, ha il compito di raccogliere tutte le news e tradurle per voi. State quindi attenti, perché alcune notizie potrebbero essere completamente false...

 

FAMITSU SVELA VIEWTIFUL JOE 2!                                            (23/04/04)

Direttamente dalle pagine cartacee della celebre rivista nipponica Famitsu, eccovi in assoluta anteprima nazionale, le prime immagini del sequel del celebre Viewtiful Joe di Capcom. Una demo sarà presentata anche al prossimo E3, perciò, il mese prossimo, sapremo di certo dirvi qualcosa in più!

 

 

 

ALLENATORI DI POKéMON: PRONTI PER LA CROCIERA?      (18/04/04)

Se quanto abbiamo appena saputo da fonti vicine a Nintendo Italia è vero e non corrisponde al solito pesce d'aprile, la Nintendo ha trovato un nuovo modo per stupire! 

Chi ha giocato a Pokémon Rubino e Zaffiro, sa bene che incontrare (e catturare!) Latios e Latias è un'impresa che richiede più un'enorme quantitativo di fortuna piuttosto che d'abilità. La Nintendo, accortasi di ciò, ha quindi deciso di dare a tutti la possibilità d'incontrare i due simpaticissimi e rarissimi Pokémon, regalando ad ogni giocatore un biglietto da crociera. Tale biglietto, che per ora porta il nome di "Eone Ticket", potrà essere scaricato sul vostro GBA dal 17 al 24 Aprile in tutti i negozi Toys Center che aderiranno all'iniziativa esponendo apposite piattaforme-gioco. Una volta preso il biglietto, basterà mostrarlo al marinaio dai capelli verdi del molo di Porto Algheropoli per mettersi in viaggio verso "un'isola a sud" (come dice la spiegazione del Biglietto Eone), in cui vi aspettano i due pkmn a lv.50. Se non avete la possibilità di andare in un Toys Center, non perdetevi d'animo, perché è possibile scaricare quest'item prezioso dalle copie di gioco di vostri amici che ne sono entrati in possesso! Per ora non sappiamo dirvi di più, a dire il vero non possiamo neanche giurare sull'effettiva veridicità della notizia, quindi vi consigliamo di tener sott'occhio il sito di Nintendo Italia. (www.nintendo.it

 

METROID PRIME 2 FINALMENTE MULTIPLAYER???                (17/04/04)

La risposta sincera che possiamo darvi per ora è questa: non lo sappiamo. L'immagine recentemente distribuita da Nintendo, però, pare essere la conferma che la modalità deathmatch sia ormai una realtà. Fino a quattro giocatori, dunque, potranno sfidarsi in anguste arene che vanno dai Tempi Chozo alle Basi Spaziali dei Pirati, a colpi di Raggi Plasma e Gigambombe! Nulla, è invece stato detto riguardo l'esistenza della modalità cooperativa, troppo estranea ad un gioco "solitario" come Metroid!

 

 

LA SAGA FF CONTINUA ALL'E3?                                                   (07/04/04)

Una grande confusione ruota attorno ad un presunto Final Fantasy -Guilty Wings- IL gioco di ruolo Square per antonomasia che tutti gli appassionati stanno attendendo dal momento della riappacificazione tra il colosso giapponese e la casa di Kyoto. Sebbene non sia stato confermato (ma neanche smentito) ancor nulla, dai rumors che circolano nei siti vicini a quelli della Square-Enix, un nuovo capitolo per nulla imparentato a Crystal Chronicles dovrebbe essere già in avanzato stadio di sviluppo e dovrebbe essere presentato all'E3.

 

FUTURO NINTENDO ALL'E3.                                                         (07/04/04)

Sebbene Nintendo abbia chiarito più volte che al prossimo E3 non sarà presente alcun successore di GC e di GBA, fonti vicine alla società di Kyoto promettono alcuni filmati che mostreranno la potenza di alcuni titoli già in sviluppo per Nintendo V, il nome provvisorio della console a ???-bit che nel 2005 dovrebbe succedere al vecchio Cubattolo. Chi vivrà...

 

PAPER MARIO 2: ORA REALTA'!                                                  (04/04/04)

Il sequel di Paper Mario (N64) era nell'aria già da tempo, ma solo ieri Nintendo ha finalmente presentato al mondo intero le prime foto di quello che si chiamerà Mario's Story 2 (Paper Mario 2 in America ed in Europa). Per quanto non sia stata fornita alcuna indicazione in più sul gioco, dalle immagini si evince subito che il concept  non è cambiato molto dall'episodio per Nintendo 64: un rpg "cartonato" che porterà i giocatori a girovagare per l'intero Regno dei Funghi e a battersi con i più caratteristici nemici di Mario. Il party d'eroi che si dovrebbe unire all'idraulico italiota dovrebbe essere veramente corposo e potrà contare quasi sicuramente su di un esponente della famiglia dei goomba, uno della famiglia dei koopa e su di uno Yoshi. Si potrà affiancare un solo personaggio alla volta a Super Mario che servirà tanto nei combattimenti quanto a superare le varie asperità del terreno. Inoltre, il giocatore, in alcune sessioni, dovrà calarsi nei panni del perfido Bowser, impegnato in livelli a scorrimento orizzontale in puro stile platform che richiamano fortemente alla memoria quelli di Super Mario Bros.. Sul prossimo numero tenteremo di fornirvi una prima, dettagliata, anteprima. Una copia giocabile del gioco sarà disponibile all'E3.

 

 

NIENTE DRACULA SU GC!                                                             (04/04/04)

La notizia è puramente ufficiosa, ma sembra che il Castlevania in sviluppo su GC (e sulle altre console a 128-bit) sia stato cancellato già ad inizio lavori. Non sappiamo né se ciò sia vero, né a cosa sia dovuta questa ferale notizia, quel che è certo è che le versioni X-Box e PS2 procedono nei lavori senza intoppi. Gli utenti GC che dispongono anche di un GBA potranno però rifarsi con un nuovo episodio sviluppato in gran segreto che quasi sicuramente verrà presentato al prossimo E3. 

 

ZELDA IN TUTTE LE SALSE                                                 (27/03/04)

Al Game Developers Conference 2004, che si è tenuto proprio in questo periodo, Nintendo, ma soprattuto Eiji Aonuma (EAD) ha parlato a fondo di Zelda, facendo un lungo elenco di giochi in cui il piccolo elfo è comparso (es. Soul Calibur II e Super Smash Bros. Melee) e tirando le somme di quanto fatto in questi anni. Sono infatti state rese pubbliche le cifre da capogiro totalizzate da ogni capitolo della saga e tutto questo è stato farcito con qualche interessante news sull'evoluzione della serie. Sono stati così annunciati i tre prossimi Zelda che faranno capolino all'E3: Zelda Wind Waker 2 (probabilmente solo un filmato, uscita TBA), Zelda Four Swords Plus (versione giocabile, uscita Pal inizio estate) e Zelda Nintendo DS (qualcuno parla di versione giocabile... uscita TBA).

Nella foto, alcuni fotogrammi tratti dai vari filmati che Aonuma ha utilizzato per far comprendere a tutti il vero significato della saga di Zelda. Le ultime due immagini ritraggono la tabelle delle vendite di ogni gioco della serie.

 

 

 

YOSHI'S STORY SU iQUE                                                  (27/03/04)

Non che a noi, almeno per il momento, ce ne possa interessar qualcosa (iQue sembra destinato a rimanere un'esclusiva per il mercato cinese), ma sappiate che è anche il mai troppo insultato Yoshi's Story è entrato nella line up della console. 

 

 

ALTRI TRUCCHI NELLA CASA DEI BOO!                       (27/03/04)

Se siete abbastanza coraggiosi da entrare nella Magione dei Boo, la nuova sezione del nostro sitoGrande Boo!! adibita ai cheat e alle soluzioni, sappiate che sono stati inseriti numerosi nuovi trucchi per titoli GC molto apprezzati...

Chi volesse sfidare la sorte e i migliaia di Boo che stanno tranquillamente riposando sopra i cheat sopracitati clicchi pure qui: Casa dei Boo .  

 

 

altre notizie sono:

coming soon!!

A cura dell'intera redazione

 

 

CARLO'S CAFE'

 

La notizia è triste, è vero, ma purtroppo devo darvela lo stesso: IL MARIO&YOSHI'S FRIENDS MAGAZINE CON QUESTO NUMERO CHIUDE DEFINITIVAMENTE I BATTENTI! Mi spiace ma è così. E' stata comunque una bellissima avventura, durata cinque anni e, come tutto, era chiaro che dovesse avere anche una fine. Non si è mai troppo vecchi, lo so, ma altri impegni ci hanno obbligato a chiudere la nostra testata diventata, per qualcheduno, ormai troppo fastidiosa. Speriamo di avervi comunque appassionato e divertito, dato che era l'obiettivo primario che ci eravamo fissati! Addio, ragazzi!

 

Bé, cosa sono quelle facce?! Ovviamente era uno scherzo!!! Su, su, guardate il vostro calendario (quello che vi abbiamo regalato col numero di Dicembre) e ditemi che giorno è oggi! Esatto: è il primo di Aprile e quindi questo era un... PESCE D'APRILE!!!!! Ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah!!!!!! Non ho mai visto nessuno cascare meglio di voi in uno scherzo!! Da bravi, miei cari polletti, non arrabbiatevi: è normale che il Primo Aprile qualcuno vi faccia almeno uno scherzo e, conoscendomi, da me dovevate proprio aspettarvelo... Quindi non prendetevela (se l'avete letto il Primo, se qualche giorno dopo avreste tutte le buone ragioni di questo mondo per insultarmi...) e continuate a scrivermi come sempre, facendo attenzione al fatto che l'indirizzo del Carlo's Café è cambiato!!!!

 

Per scrivere una lettera al Carlo's Café e vederla quindi pubblicata, l'indirizzo a cui fare riferimento è questo nuovo che segue: carloscafe@libero.it, mettendo, come oggetto: "X IL CARLO'S CAFE".

 

 

 

UN THRILLER PER LUCARELLI... 

Ciao cari amici del Mario&Yoshi, chi vi scrive è nuovamente Loris, conosciuto nel Carlo's Café come Loris il Ciccione o Loris Catamarano (nd Sabrina). Questo gran pezzo di... d'uomo non è più stato lo stesso da quando, ormai un anno fa, ha incontrato Carlo al Trony. Ora il punto della lettera è questo: se ho scoperto che abito ad appena 3Km dal paese del nostro caporedattore preferito, com'é che non l'ho più visto neanche per sbaglio (tranne la sera del concerto a Taggia, ma non ci parlammo...)!? Non è che ha paura di incontrarmi nuovamente al Trony da quando ci ho messo la tenda stabile davanti al reparto videogames? Non è che quando ci va, lo fa travestendosi? Non è che ha cambiato paese? Non è che non ho niente di meglio da fare che cercare Carlo? La mia ragazza sta impazzendo (non mi riesce neanche difficile immaginarlo...ndCarlo) xé questi quesiti stanno sconvolgendo la mia esistenza. Carlo, com'é che non ti ho MAI più visto!? Dato che siamo entrambi appassionati nintendomani e quella volta fortuita abbiamo parlato poco (la storia che perdevi il filobus era una balla, dì la verità...), magari non potresti darmi privatamente il tuo numero di cellulare così poi ci sentiamo, se ti va? Continuando a cercare, 

vostro fansissimo,

Loris.

 

Mamma mia! Sono poche le cose in grado di scuotere dalla testa ai piedi un uomo e questa lettera per me le ha rappresentate tutte! Ti dirò, mio simpaticissimo Loris, ora che sono a conoscenza dei tuoi problemi le soluzioni optabili sono due: o chiamo la Neuro e ti faccio internare così poi continuerò a vivere tranquillo, oppure non esco più di casa e vivrò per sempre col terrore di incontrarti non appena metto il naso fuori. Ovviamente ho scelto la prima, perciò stai calmo e se senti suonare il citofono apri senza esitare...

 

MA ALLE RAGAZZE PIACCIONO 'STI COSI?

Ciao Carlo e ciao a tutto l'universo videoludico italiano (iniziamo bene anche con questa missiva...ndrCarlo). Mi presento: sono Gozaartz 16° (non lo sapevi scrivere in numeri romani? Comunque è così: XVI ndrCarlo), un mitico uomo, mitico perché nessuno riesce a pronunciare il mio nome senza lavarmi la faccia, uomo perché non sono donna. Ho 3.600.000 anni, traducibili in 17 terrestri (lo so: è un'età difficile quella...ndrCarlo) e, dopo aver avuto circa 4 ragazze (in che senso "circa"? Una era così bassa che l'hai contata metà?ndrCarlo) ho deciso di scrivere a te, mitico (mitico perché lavano la faccia anche a me quando pronunciano il mio nome?ndrCarlo) conoscitore degli sterminati meandri dell'universo videoludico e di quello femminile (eeeh... soprattutto la seconda...ndrCarlo). A tutte le ragazze che dicevo prima (si vede che sei straniero da come scrivi...ndrCarlo) l'ho fatto vedere, il GAME CUBE, cosa sennò!? E sai qual è stata la risposta di ognuna? Niente, nada, nulla, nihil (spero che vada scritto così, non ho mai fatto latino...) (no, te l'ho dovuto correggere...ndrCarlo)!! Perché!? Perché alle ragazze non piacciono i videogiochi!? Perché!? Eppure Mario è così tondo e tenero... e invece lo vedono infantile,  Resident Evil dovrebbe spaventarle e invece suscita solo sdegno, le peripezie alla guida in Need For Speed dovrebbe farle eccitare e invece lo reputano il solito game maschilista con le donne oggetto che in abiti succinti danno il via alle gare... boh... spiegami tu, se sai la soluzione...

Gozaartz 16°. (XVI!ndrCarlo)

 

Caro Gozaartz, se cercavi un esperto conoscitore dei videogiochi, forse l'hai trovato, ancorpiù se cercavi un esperto conoscitore di donne... beh, a quello ci stai ancora molto lontano...  Naturalmente scherzo (ehm...) e vittimismo (sinonimo di realismo...) a parte, vedrò di risponderti riportando qui di seguito qualche chiaro esempio che possa confermare che la tua tesi è del tutto errata. Paola Carroli, Luisa Grotti e Elena & Jenny Valtolina. Quattro donne, tutte e quattro normali e tutte e quattro accumunate dalla passione per i videogiochi, specie quelli Nintendo. La prima è la direttrice della nostra testata, inutile presentarla, la seconda è una piacevolissima new entry redazionale, simpatica e bellissima (prima o poi riuscirò ad invitarla a cena...) e le altre due sono quelle menti vulcaniche (nonché abilissime disegnatrici, vedi la nostra Galleria D'arte) che hanno imperversato spesso proprio qui, nel nostro Carlo's Café. Quattro donne che non penso siano speciali, né tantomeno appartenenti ad una categoria di casi rari, se pensi che Natsume ha fatto una versione di Harvest Moon for Girls. Quindi, probabilmente hai sempre scelto le tipe sbagliate (anche se non capisco perché alla tua ragazza devi per forza farle piacere i vg...), ma continua a carcare, perché la fuori c'é un mondo pieno di fans sfegatate nintendomani -credo-!

 

UNA GIORNATA ALL'ARIA APERTA.

Ciao Carlo, vi seguo da molto tempo ed ho deciso di scriverti raccontandoti ciò che ho fatto ieri, nel mio nuovo villaggio. Sveglia alle 6, barba, doccia, colazione e subito fuori. L'aria mattutina sferzava la faccia e arrossava le mie guance ma c'era la terra da lavorare, perciò presi la zappa ed iniziai col mio nuovo mestiere. Dopo un paio d'ore finalmente il sole incominciò a riscaldare le mie ossa e così continuai imperterrito fino alle 11, quando decisi di fare uno spuntino al villaggio vicino. Era la prima capatina che facevo, non conoscevo nessuno e, dato che l'unico bar era chiuso, mi sono dovuto accontentare di qualche bacca selvatica. Comprato il fieno, tornai a casa e nutrii mucche e cavalli che mi attendevano ansiosi nel recinto dietro la stalla costruito il pomeriggio prima. Alle 17 passò il mio vicino di casa, purtroppo non so ancora il suo nome (Takakura.ndrCarlo) ( è comunque molto gentile dato che mi ha ospitato in casa sua fino a quando la fattoria non è stata apposto) che mi invitò in paese per una bevutina alla taverna. Il tempo di chiudere le bestie nella fattoria e di dare da mangiare a Myriko (il mio cane) e lo raggiunsi. Con mio grande stupore ci recammo in quel bar che alla mattina avevo trovato chiuso, il mio interlocutore mi spiegò che apre solo di notte, entrammo e fu subito amore. La figlia bionda del gestore era là: in piedi come la Venere di Milo, vicino al bancone che serviva i clienti. Capelli color oro, pelle lattea e vellutata, occhi profondi come un oceano. Ci scambiammo rapide e concitate occhiate per tutta la sera e ogni volta che i nostri occhi si incontravano i nostri volti arrossivano... Carlo, com'era bella... Il mio interlocutore capì subito e mi spinse ad andarle a parlare. Quattro frasi mal dette provocarono solo altro imbarazzo ma lei mi disse che le sono molto simpatico e che vuole rivedermi. Questa sera, dopo il lavoro nei campi, naturalmente torno in quella taverna perché si è aperta una nuova strada nella mia vita e questo grazie a te, Carlo, che con la tua recensione stupenda mi hai invogliato a comprare un gioco che altrimenti avrei ignorato: Harvest Moon A Wonderful Life!!! Grazie, grazie infinitamente perché ora posso vivere una stupenda vita alternativa non appena la mia me lo concede, senza per forza buttarmi in videogames violenti o stressanti. Te ne sarò sempre grato,

Luca Miroini.

 

Tra tutte le centinaia di lettere che ho ricevuto in questi cinque anni, la tua è senza dubbio quella in grado di essere ricordata perché può permettere l'accesso ad una nuova corrente epistolaria. Trovo veramente stupenda l'idea di raccontare qui, nel Carlo's Café o nel nostro Forum, i vostri momenti di vita vissuta nei videogiochi. Perciò, se volete raccontarci una particolare peripezia in Zelda Wind Waker, un'avventura entusiasmante in Final Fantasy Crystal Chronicles o un incubo agghiacciante avuto con Resident Evil, vi invito a prendere monitor, tastiera e modem e di scriverci al più presto! Riguardo a te, caro Luca, non tenerci sulle spine e tienici aggiornato perché siamo tutti ansiosi di sapere come andrà a finire tra te e la biondona (Muffy,no?) del bar!

 

 

UNA RIVISTA TROPPO MASCHILISTA!

Un saluto a tutti quelli che leggeranno questa lettera. Sono Chiara, ho 22 anni, e sono un'accanita fans della Nintendo, ma soprattutto un'accanita lettrice delle riviste correlate ad essa dai tempi di Game Power e Mega Console. Probabilmente sono una ragazza un po' insolita dato che non a molte piacciono le console, ma nel mio caso è diverso, dato che mi regalarono il Nintendo 8-bit per il mio nono compleanno e da allora non ho smesso un momento di amare Mario e tutte le sue avventure. Come non ansimare, inoltre, con titoli del calibro di Zelda, in cui la giocatrice rimane col cuore in sospeso sperando che prima dei titoli di coda Link e Zelda finalmente si bacino? Vi scrivo quindi per comunicare come vede e vive una ragazza i titoli Nintendo, dato che un po' di tempo fa avevate sollevato il problema dicendo che le donne vedono tutto "a modo loro" (testuali parole del caro Carlo, ricordi?) (...ehm... al momento non mi sovviene...ndrCarlo). Ma non me la sono presa, dato che in fondo è un complimento. Può darsi che sia vero che noi donne utilizziamo lo specchietto retrovisore dell'auto solo per truccarci ai semafori o giochiamo a Goldeneye solo per inventare storie d'amore tra James Bond e Natalya con l'intrusione pepata della ex di 007, alias Xenia, trasformando la partita in una telenovela anziché dar vita ad un deathmach come il gioco vorrebbe, come lo stesso Carlo continua in una risposta del Carlo's Café di qualche mese fa, può darsi che sia vero perché io mi riconosco benissimo in entrambi gli esempi, e allora ho scritto perché voglio leggere in diversa chiave anche questo Carlo's Café, facendo sentire, una volta tanto, anche la nostra bella voce femminile! Dopo Barbara, Jennifer Valtolina, Rondine 64 e Sabry, infatti, nessun'altra ragazza ha deciso di alzarsi allo scoperto e così l'ho fatto io, anche se, a differenza di Sabrina, Jessy e Rondine non vi ho scritto per corteggiarvi il caporedattore Carlo, ma per parlare seriamente. Se il Carlo's Café dev'essere un'aerea di discussione di appassionati videogiocatori, perché solo i maschi lo devono monopolizzare con le loro solite fisse!? Facciamoci sentire anche qui, nintendomani rosee di tutt'Italia e creiamo un angolo rosa in cui parlare anche noi di questo stupendo hobby, facendolo, almeno per una volta, solo fra ragazze, come solo fra ragazze si parla di ragazzi, vestiti e gruppi musicali.

Grazie per lo spazio concessomi, un grande bacio a tutti specialmente a Carlo che è simpaticissimo,

Chiara82.


Cos'altro aggiungere a quanto espresso dalla nostra simpatica Chiara se non che sono pienamente d'accordo (anche perché non vorrei scatenarmi l'ira di tutte le nintendiste italiane...)? Nulla, a parte il fatto che, oltre a sottoscrivere ogni lettera, voglio ricordare a tutte le amiche all'ascolto che il Carlo's Café riserverà sempre un posto speciale per loro. Fatevi dunque avanti!

 

 

DISCRIMINAZIONE TRA FRATELLI!

Caro Carlo, ho appena letto nell'ultima rubrica del numero di Marzo che sul numero di Aprile tratterete la recensione di Max Payne! Subito non ci volevo credere ma poi ho visto che il titolo è scritto in caratteri grigi e, stando alla legenda, il grigio indica che il gioco è per Game Boy Advance! Sicuramente sarà uno sbaglio perché un gioco del genere non ci sta proprio su Advance ma è per Game Cube! Non sapete quanto sono felice di questa notizia: Max Payne è il gioco che più ho invidiato ai miei amici piciisti!

DarkSnake90

 

E lo continuerai ad invidiare a meno che tu non possieda un Game Boy Advance perché sulla consolina Nintendo il gioco "ci sta" eccome! Leggiti la nostra entusiastica recensione se ancora non mi credi, visto che su GBA Max Payne esiste davvero e si è persino aggiudicato un signor voto, viceversa sul suo fratellone maggiore non è neanche stato annunciato...

 

 

 

POKéMON-MANIACI IN TIVVI'!

Salve a tutti i pokémon-fans del mondo, sono il pokémon master redazionale Mark Gentini, che da tanto non si faceva più vivo tra le lettere della rubrica delle lettere della rivista. Salto i convenevoli di rito perché tanto siete fantastici e questo lo sapete tanto voi quanto io stesso che ve li faccio per porti una domanda Carlo: sono un fan dei pokémon, ma di quelli super scalmanati ed il primo aprile esce PoKèmon Channel che dalla vostra preview non sembra però molto interessante. Io sarei portato a comprarlo, che faccio?

Arrivederci a tutti e... Acchiappateli tutti!

Vostro POKéMON MASTER redazionale,

Mark Gentini.

 

La rece che trovi su questo stesso numero ti toglierà ogni dubbio, tuttavia, giacché mi hai scritto, vedrò di spendere due parole lo stesso. Pokémon Channel è un titolo che va sicuramente pregiato per il notevole impegno dei programmatori che hanno ricostruito un palinsesto-pokémon curatissimo e persino migliore del nostro, ma è comunque un gioco educativo, che mIra ad un target d'età piuttosto basso, perciò, se hai superato i dieci anni, fai meglio ad aspettare il superbo Pokémon Colosseum! 

   

 

 

AREA 128

Siete rimasti bloccati nel vostro gioco preferito? Non sapete come affrontare il boss finale? Vi finisce la benzina prima di arrivare al traguardo e guadagnare gli ultimi 100 crediti necessari a terminare il gioco? Spaventate ogni ragazza con la quale ci provate? La risposta a tutte (o quasi!) queste domande la trovate unicamente nella Casa dei Boo! "Boo"ona fortuna...

 

HARVEST MOON -A WONDERFUL LIFE!-

 

L'ELENCO DELLE FESTIVITA'

Ci sono diverse festività nel corso dell'anno alle quali è bene che voi presenziate di volta in volta per aumentare la vostra simpatia nei confronti dei concittadini. Alcune rimarranno stabili per tutto il gioco, altre, invece, cambieranno nel corso dei 30 anni. Vediamo, qui di seguito, le più importanti:

 

FESTA DELL'ANNO NUOVO: 1 GIORNO DI PRIMAVERA

FESTA DEL RACCOLTO: 5°GIORNO D'AUTUNNO.

FESTA DELLE STELLE CADENTI: 5°GIORNO D'INVERNO

 

A queste date da memorizzare si aggiungono anche quelle in cui Van fa la sua comparsa in paese. Di anno in anno, la merce che venderà l'antipatico obesoide cambierà e spesso potrete acquistare item altrove introvabili! Oltre alle due date segnate sul calendario, Van si presenta spesso nella Valle Non Ti Scordar di Me, quindi fate attenzione!

 

COME PRENDERE IL VOSTRO AMICO "MIAO"!

Oltre al cane, in Harvest Moon è possibile anche possedere un bel gattino, ecco come:

mantenete buoni rapporti con gli abitanti della Villa, in special modo andando a trovare spesso Romana, rincuorando Lumina ogni volta che la incontrante e regalando loro sovente dei freschi fiori di campo. Se la vostra amicizia si consoliderà, il giorno 6 d'Inverno dell'Anno 1, Romana verrà a trovarvi a casa portando con sé un piccolo trovatello! Accettate d'accudire il giovane felino e così d'ora in poi avrete un amico in più: un simpatico gattino! 

 

 

 

A cura di The Raff.

 

 

AVE ATQUE VALE

 

Nonostante il periodo pre-E3 sia solitamente tranquillo e privo di grosse novità, chiudere questo numero di Aprile in tempo non è stato affatto facile. Ai soliti ritardi nelle consegne dei pezzi dei colleghi, spegnimenti improvvisi dei computer e slittamenti delle date d'uscita dei giochi, questa volta si sono aggiunti altri fattori, che ci hanno fatto prolungare la chiusura fino all'ultimo giorno del mese. Sto parlando, ovviamente, delle nuove notizie su Paper Mario 2, Metroid Echoes e sul Nintendo DS, news talmente importanti che necessitavano di speciali in diretta, per tenervi quotidianamente informati. Solo dopo ci siamo resi conto di due cose: in primis, che curare questi speciali ci stava ritardando con le recensioni previste (Metroid Zero Mission e Max Payne sono stati difatti ultimati nella notte del 29...) ed in secundis che il mese prossimo la fiera losangelina porterà inevitabilmente altre novità, che potrebbero perfino contraddire quelle di oggi... Per farla breve, insomma, sarebbe stato inutile propinarvi per due mesi di seguito gli stessi articoli, quindi pazientate ed attendete il numero di Maggio, che, se riuscirò a rimanere fino all'alba al computer, tra poche ore dovrebbe già essere on line!

In quel numero, inoltre, troverete un sotto appuntamento tutto speciale, interamente dedicato all'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, quotidianamente aggiornato dai nostri migliori redattori. Ancora una volta, quindi, sentitevi liberi di ringraziarci...

Buonanotte...

 

 

Carlo

carloscafe@katamail.com

 

 

 

 

ARRIVEDERCI A... MAGGIO 2004!

 

Ecco cosa vi aspetta sul numero di MAGGIO 2004!

 

Anteprime:

SPECIALE E3 di Los Angeles

Donkey Konga

Pikmin 2

F-Zero Falcon Densetsu

 

Recensioni:

The Legend of Zelda: Four Sword Plus

Boktai: The Sun is in your Hand

Sabre Wulf

Splinter Cell Pandora Tomorrow

 

 

In VIOLA sono evidenziati i titoli per Game Cube, in GRIGIO quelli per GBA.

 

 

 

Clicca qui se vuoi la traduzione di uno dei nostri articoli in inglese o in francese!

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