SOMMARIO
L'EDITORIALE
DI CARLO
MARIOSERA
CARLO'S CAFE'
AREA 128
AVE ATQUE VALE
ARRIVEDERCI A...
L'EDITORIALE
DI CARLO
NON
ACCENDETE QUELLA CONSOLE!
Stranamente,
il primo Resident Evil che mi capitò sotto mano non fu il primo,
bensì il terzo, quello sottotitolato con la parola greca: Nemesis, che
nel gioco altri non era che il boss finale, un nemico tanto mostruoso
quanto cocciuto che, quando mi compariva davanti, iniziavo a pregare perché
le mie dita fossero abbastanza agili da far correre velocemente Jill o
Carlos e portarli quindi al sicuro. Era il tempo del furoreggiare della
PSX e dei giochi bimbosi del Nintendone (Yoshi's Story e Pokémon
vari in primis...) e così io, abituato a tutt'altro genere, rimasi
davvero stupito nel vedere quali panorami macabri e adulti potesse offrire
la Sony ai suoi acquirenti. La voglia di sparare agli zombie era in me
già dalla tenera età, quando osservavo mio padre giocare col computer
dell'ufficio (noi allora avevamo solo un Commodore...) ad Alone in the
Dark, mitico, indimenticabile, tutto tridimensionale... ora, rivivere
le stesse emozioni col gioco Capcom scatenò nella mia testa un turbinio
di emozioni, riflessioni e ricordi. Se c'era un gioco che poteva farmi
acquistare la Playstation, quello non era né GT, né Final
Fantasy VII, ma Resident Evil. Fortunatamente riuscii a
risparmiare soldi e orgoglio (un nintendomane come me che si compra la
scatola grigia Sony!? Naaaa...) facendomi imprestare per qualche settimana
console e gioco da un mio amico e notai con vivo stupore e delusione che,
quel che nei primi dieci minuti mi era sembrato un titolo stupefacente, dopo qualche ora di rodaggio
andava sempre più ridimensionandosi fino a suscitare ilarità e persino
noia. Ridicole le sequenze d'intermezzo di scale e porte, ridicoli i bauli
magici che teletrasportavano misteriosamente ogni item da una parte
all'altra di Raccon City, ridicolo l'inventario, in cui un ciuffo d'erba
medica riempiva lo stesso posto del lanciagranate, così com'era ridicolo
e snervante il bizzarro sistema di controllo... Fortunatamente ogni tanto
c'era Nemesis che, entrando in scena clamorosamente, salvava capre e
cavoli ma le mie attuali sensazioni erano ormai ben distanti da quelle
provate con Alone in the Dark. Intendiamoci, il gioco Capcom era
comunque un capolavoro, ma rimaneva pur sempre una copia, d'alta classe ma
pur sempre copia, di un altro titolo che aveva fatto storia, anche se poi
non è mai stato sfruttato a dovere (qualcuno ha detto Alone in the
Dark 4? Bah...). Non c'era più l'ebbrezza provata di fronte al
monitor quando ci si para dagli occhi qualcosa di tremendamente
innovativo, quando i produttori ci pigliano delicatamente per mano e ci
invitano a fare qualcosa di mai fatto prima, non c'era più nulla di tutto
questo, ormai Resident Evil era diventato un gioco tra i tanti.
Quel magico momento di cui sopra per ora solo pochi giochi me l'hanno
fatto assaporare e, salvo errori di memoria, i pochi eletti dovrebbero
essere questi: lo scontro "pseudo tridimensionale" con Bowser in Yoshi's Island, la prima
volta che ho fatto un giro a 360° in Super Mario 64, la prima
sparatoria di Goldeneye 007, la prima visita al Castello di Hyrule
in Zelda Ocarina of Time, la prima corsa in macchina travolgendo
tavoli e casse di Chicago in Drive e la prima visita al bar di
Salieri in Mafia. Uno, due... cinque. Cinque titoli che, per un
motivo o per l'altro hanno attratto a tal punto la mia attenzione da
essere tutt'ora incastonati nei miei ricordi. A questi ci si deve
aggiungere Alone in the Dark perché anche lui, come quelli
elencati sopra, ha aperto una nuova strada ad un genere successivamente (ab)usato
da Capcom. Tutto questo giro di parole per dirvi che anche Capcom ormai
sembra stanca del suo pargolo e così, per il quarto episodio, ha deciso
di mischiare finalmente le carte in tavola per vedere cosa ne potrà mai
uscire fuori. Stravolti i canoni classici della serie, quale forma
prenderà Resident Evil? Impossibile saperlo, ma sento nell'aria
l'odore irresistibile dell'innovazione... e così, il buon vecchio Carlo,
dopo partite fugaci a Resident Evil 3 Nemesis anni or sono,
potrebbe tornare di nuovo ad abbracciare la serie survival horror più amata!
Chissà... Carlo carloscafe@katamail.com
MARIOSERA
La
trovata più stupida dell'anno, si sa, cade in Aprile e coinvolge un ben
noto ed inespressivo animaletto acquatico che, almeno per un giorno,
diventa il simbolo di ogni tipo di burla e scherzo. Anche le più
autorevoli fonti si divertono a creare notizie fasulle in questo periodo,
complicando e non poco la vita a chi, come noi, ha il compito di
raccogliere tutte le news e tradurle per voi. State quindi attenti,
perché alcune notizie potrebbero essere completamente false...
FAMITSU SVELA
VIEWTIFUL JOE 2!
(23/04/04)
Direttamente
dalle pagine cartacee della celebre rivista nipponica Famitsu,
eccovi in assoluta anteprima nazionale, le prime immagini del sequel del
celebre Viewtiful Joe di Capcom. Una demo sarà presentata anche al
prossimo E3, perciò, il mese prossimo, sapremo di certo dirvi qualcosa in
più!
ALLENATORI DI
POKéMON: PRONTI PER LA CROCIERA? (18/04/04)
Se
quanto abbiamo appena saputo da fonti vicine a Nintendo Italia è vero e
non corrisponde al solito pesce d'aprile, la Nintendo ha trovato un nuovo
modo per stupire!
Chi
ha giocato a Pokémon Rubino e Zaffiro, sa bene che
incontrare (e catturare!) Latios e Latias è un'impresa che richiede più
un'enorme quantitativo di fortuna piuttosto che d'abilità. La Nintendo,
accortasi di ciò, ha quindi deciso di dare a tutti la possibilità
d'incontrare i due simpaticissimi e rarissimi Pokémon, regalando ad ogni
giocatore un biglietto da crociera. Tale biglietto, che per ora porta il
nome di "Eone Ticket", potrà essere scaricato sul vostro GBA
dal 17 al 24 Aprile in tutti i negozi Toys Center che aderiranno
all'iniziativa esponendo apposite piattaforme-gioco. Una volta preso il
biglietto, basterà mostrarlo al marinaio dai capelli verdi del molo di
Porto Algheropoli per mettersi in viaggio verso "un'isola a sud"
(come dice la spiegazione del Biglietto Eone), in cui vi aspettano i due
pkmn a lv.50. Se non avete la possibilità di andare in un Toys Center,
non perdetevi d'animo, perché è possibile scaricare quest'item prezioso
dalle copie di gioco di vostri amici che ne sono entrati in possesso! Per
ora non sappiamo dirvi di più, a dire il vero non possiamo neanche
giurare sull'effettiva veridicità della notizia, quindi vi consigliamo di
tener sott'occhio il sito di Nintendo Italia. (www.nintendo.it)
METROID PRIME 2
FINALMENTE MULTIPLAYER??? (17/04/04)
La
risposta sincera che possiamo darvi per ora è questa: non lo sappiamo.
L'immagine recentemente distribuita da Nintendo, però, pare essere la
conferma che la modalità deathmatch sia ormai una realtà. Fino a quattro
giocatori, dunque, potranno sfidarsi in anguste arene che vanno dai Tempi
Chozo alle Basi Spaziali dei Pirati, a colpi di Raggi Plasma e Gigambombe!
Nulla, è invece stato detto riguardo l'esistenza della modalità
cooperativa, troppo estranea ad un gioco "solitario" come
Metroid!
LA SAGA FF CONTINUA
ALL'E3?
(07/04/04)
Una
grande confusione ruota attorno ad un presunto Final Fantasy -Guilty
Wings- IL gioco di ruolo Square per antonomasia che tutti gli
appassionati stanno attendendo dal momento della riappacificazione tra il
colosso giapponese e la casa di Kyoto.
Sebbene non sia stato confermato (ma neanche smentito) ancor nulla, dai
rumors che circolano nei siti vicini a quelli della Square-Enix, un nuovo
capitolo per nulla imparentato a Crystal Chronicles dovrebbe essere
già in avanzato stadio di sviluppo e dovrebbe essere presentato all'E3.
FUTURO NINTENDO
ALL'E3.
(07/04/04)
Sebbene
Nintendo abbia chiarito più volte che al prossimo E3 non sarà presente
alcun successore di GC e di GBA, fonti vicine alla società di Kyoto
promettono alcuni filmati che mostreranno la potenza di alcuni titoli già
in sviluppo per Nintendo V, il nome provvisorio della console a ???-bit
che nel 2005 dovrebbe succedere al vecchio Cubattolo. Chi vivrà...
PAPER MARIO 2: ORA
REALTA'!
(04/04/04)
Il
sequel di Paper Mario (N64) era nell'aria già da tempo, ma solo
ieri Nintendo ha finalmente presentato al mondo intero le prime foto di
quello che si chiamerà Mario's Story 2 (Paper Mario 2 in
America ed in Europa). Per quanto non sia stata fornita alcuna indicazione
in più sul gioco, dalle immagini si evince subito che il concept
non è cambiato molto dall'episodio per Nintendo 64: un rpg
"cartonato" che porterà i giocatori a girovagare per l'intero
Regno dei Funghi e a battersi con i più caratteristici nemici di Mario.
Il party d'eroi che si dovrebbe unire all'idraulico italiota dovrebbe
essere veramente corposo e potrà contare quasi sicuramente su di un
esponente della famiglia dei goomba, uno della famiglia dei koopa e su di
uno Yoshi. Si potrà affiancare un solo personaggio alla volta a Super
Mario che servirà tanto nei combattimenti quanto a superare le varie
asperità del terreno. Inoltre, il giocatore, in alcune sessioni, dovrà
calarsi nei panni del perfido Bowser, impegnato in livelli a scorrimento
orizzontale in puro stile platform che richiamano fortemente alla memoria
quelli di Super Mario Bros.. Sul prossimo numero tenteremo di
fornirvi una prima, dettagliata, anteprima. Una copia giocabile del gioco
sarà disponibile all'E3.
NIENTE DRACULA SU GC!
(04/04/04)
La
notizia è puramente ufficiosa, ma sembra che il Castlevania in
sviluppo su GC (e sulle altre console a 128-bit) sia stato cancellato già
ad inizio lavori. Non sappiamo né se ciò sia vero, né a cosa sia dovuta
questa ferale notizia, quel che è certo è che le versioni X-Box e PS2
procedono nei lavori senza intoppi. Gli utenti GC che dispongono anche di
un GBA potranno però rifarsi con un nuovo episodio sviluppato in gran
segreto che quasi sicuramente verrà presentato al prossimo E3.
ZELDA IN TUTTE LE
SALSE
(27/03/04)
Al
Game Developers Conference 2004, che si è tenuto proprio in questo
periodo, Nintendo, ma soprattuto Eiji Aonuma (EAD) ha parlato a fondo di
Zelda, facendo un lungo elenco di giochi in cui il piccolo elfo è
comparso (es. Soul Calibur II e Super Smash Bros. Melee) e tirando le
somme di quanto fatto in questi anni. Sono infatti state rese pubbliche le
cifre da capogiro totalizzate da ogni capitolo della saga e tutto questo
è stato farcito con qualche interessante news sull'evoluzione della
serie. Sono stati così annunciati i tre prossimi Zelda che faranno
capolino all'E3: Zelda Wind Waker 2 (probabilmente solo un filmato,
uscita TBA), Zelda Four Swords Plus (versione giocabile, uscita Pal
inizio estate) e Zelda Nintendo DS (qualcuno parla di versione
giocabile... uscita TBA).
Nella
foto, alcuni fotogrammi tratti dai vari filmati che Aonuma ha utilizzato
per far comprendere a tutti il vero significato della saga di Zelda. Le
ultime due immagini ritraggono la tabelle delle vendite di ogni gioco
della serie.
YOSHI'S STORY SU iQUE
(27/03/04)
Non
che a noi, almeno per il momento, ce ne possa interessar qualcosa (iQue
sembra destinato a rimanere un'esclusiva per il mercato cinese), ma
sappiate che è anche il mai troppo insultato Yoshi's Story è
entrato nella line up della console.
ALTRI TRUCCHI NELLA
CASA DEI BOO!
(27/03/04)
Se
siete abbastanza coraggiosi da entrare nella Magione dei Boo, la nuova
sezione del nostro
sito
adibita ai cheat e alle soluzioni, sappiate che sono stati inseriti
numerosi nuovi trucchi per titoli GC molto apprezzati...
Chi
volesse sfidare la sorte e i migliaia di Boo che stanno tranquillamente
riposando sopra i cheat sopracitati clicchi pure qui: Casa
dei Boo .
altre
notizie sono:
coming
soon!!
A
cura dell'intera redazione
CARLO'S
CAFE'
La
notizia è triste, è vero, ma purtroppo devo darvela lo stesso: IL
MARIO&YOSHI'S FRIENDS MAGAZINE CON QUESTO NUMERO CHIUDE
DEFINITIVAMENTE I BATTENTI! Mi spiace ma è così. E' stata comunque
una bellissima avventura, durata cinque anni e, come tutto, era chiaro che
dovesse avere anche una fine. Non si è mai troppo vecchi, lo so, ma altri
impegni ci hanno obbligato a chiudere la nostra testata diventata, per
qualcheduno, ormai troppo fastidiosa. Speriamo di avervi comunque
appassionato e divertito, dato che era l'obiettivo primario che ci eravamo
fissati! Addio, ragazzi! Bé,
cosa sono quelle facce?! Ovviamente era uno scherzo!!! Su, su, guardate il
vostro calendario (quello che vi abbiamo regalato col numero di Dicembre)
e ditemi che giorno è oggi! Esatto: è il primo di Aprile e quindi questo
era un... PESCE D'APRILE!!!!! Ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah!!!!!! Non ho mai visto
nessuno cascare meglio di voi in uno scherzo!! Da bravi, miei cari
polletti, non arrabbiatevi: è normale che il Primo Aprile qualcuno vi
faccia almeno uno scherzo e, conoscendomi, da me dovevate proprio
aspettarvelo... Quindi non prendetevela (se l'avete letto il Primo, se
qualche giorno dopo avreste tutte le buone ragioni di questo mondo per
insultarmi...) e continuate a scrivermi come sempre, facendo attenzione al
fatto che l'indirizzo del Carlo's Café è cambiato!!!! Per
scrivere una lettera al Carlo's Café e vederla quindi pubblicata,
l'indirizzo a cui fare riferimento è questo nuovo che segue: carloscafe@libero.it,
mettendo, come oggetto: "X IL CARLO'S CAFE".
UN
THRILLER PER LUCARELLI...
Ciao cari amici del Mario&Yoshi, chi vi scrive è nuovamente
Loris, conosciuto nel Carlo's Café come Loris il Ciccione o Loris
Catamarano (nd Sabrina). Questo gran pezzo di... d'uomo non è più
stato lo stesso da quando, ormai un anno fa, ha incontrato Carlo al
Trony. Ora il punto della lettera è questo: se ho scoperto che abito ad
appena 3Km dal paese del nostro caporedattore preferito, com'é che non
l'ho più visto neanche per sbaglio (tranne la sera del concerto a
Taggia, ma non ci parlammo...)!? Non è che ha paura di incontrarmi
nuovamente al Trony da quando ci ho messo la tenda stabile davanti al
reparto videogames? Non è che quando ci va, lo fa travestendosi? Non è
che ha cambiato paese? Non è che non ho niente di meglio da fare che
cercare Carlo? La mia ragazza sta impazzendo
(non mi riesce neanche difficile immaginarlo...ndCarlo) xé questi
quesiti stanno sconvolgendo la mia esistenza. Carlo, com'é che non ti
ho MAI più visto!? Dato che siamo entrambi appassionati nintendomani e
quella volta fortuita abbiamo parlato poco (la storia che perdevi il
filobus era una balla, dì la verità...), magari non potresti darmi
privatamente il tuo numero di cellulare così poi ci sentiamo, se ti va?
Continuando a cercare, vostro
fansissimo, Loris.
Mamma
mia! Sono poche le cose in grado di scuotere dalla testa ai piedi un
uomo e questa lettera per me le ha rappresentate tutte! Ti dirò, mio
simpaticissimo Loris, ora che sono a conoscenza dei tuoi problemi le
soluzioni optabili sono due: o chiamo la Neuro e ti faccio internare
così poi continuerò a vivere tranquillo, oppure non esco più di casa
e vivrò per sempre col terrore di incontrarti non appena metto il naso
fuori. Ovviamente ho scelto la prima, perciò stai calmo e se senti
suonare il citofono apri senza esitare...
MA ALLE RAGAZZE
PIACCIONO 'STI COSI?
Ciao
Carlo e ciao a tutto l'universo videoludico italiano (iniziamo
bene anche con questa missiva...ndrCarlo). Mi presento: sono
Gozaartz 16° (non lo sapevi scrivere in numeri romani? Comunque
è così: XVI ndrCarlo), un mitico uomo, mitico perché nessuno
riesce a pronunciare il mio nome senza lavarmi la faccia, uomo perché
non sono donna. Ho 3.600.000 anni, traducibili in 17 terrestri (lo
so: è un'età difficile quella...ndrCarlo) e, dopo aver avuto
circa 4 ragazze (in che senso "circa"? Una era così
bassa che l'hai contata metà?ndrCarlo) ho deciso di scrivere a
te, mitico (mitico perché lavano la faccia anche a me quando
pronunciano il mio nome?ndrCarlo) conoscitore degli sterminati
meandri dell'universo videoludico e di quello femminile (eeeh...
soprattutto la seconda...ndrCarlo). A tutte le ragazze che dicevo
prima (si vede che sei straniero da come scrivi...ndrCarlo)
l'ho fatto vedere, il GAME CUBE, cosa sennò!? E sai qual è stata la
risposta di ognuna? Niente, nada, nulla, nihil (spero che vada scritto
così, non ho mai fatto latino...) (no, te l'ho dovuto
correggere...ndrCarlo)!! Perché!? Perché alle ragazze non
piacciono i videogiochi!? Perché!? Eppure Mario è così tondo e
tenero... e invece lo vedono infantile, Resident Evil dovrebbe
spaventarle e invece suscita solo sdegno, le peripezie alla guida in
Need For Speed dovrebbe farle eccitare e invece lo reputano il solito
game maschilista con le donne oggetto che in abiti succinti danno il via
alle gare... boh... spiegami tu, se sai la soluzione... Gozaartz
16°. (XVI!ndrCarlo)
Caro
Gozaartz, se cercavi un esperto conoscitore dei videogiochi, forse l'hai
trovato, ancorpiù se cercavi un esperto conoscitore di donne... beh, a
quello ci stai ancora molto lontano... Naturalmente scherzo
(ehm...) e vittimismo (sinonimo di realismo...) a parte, vedrò di
risponderti riportando qui di seguito qualche chiaro esempio che possa
confermare che la tua tesi è del tutto errata. Paola Carroli, Luisa
Grotti e Elena & Jenny Valtolina. Quattro donne, tutte e quattro
normali e tutte e quattro accumunate dalla passione per i videogiochi,
specie quelli Nintendo. La prima è la direttrice della nostra testata,
inutile presentarla, la seconda è una piacevolissima new entry
redazionale, simpatica e bellissima (prima o poi riuscirò ad invitarla
a cena...) e le altre due sono quelle menti vulcaniche (nonché
abilissime disegnatrici, vedi la nostra Galleria
D'arte) che hanno imperversato spesso proprio qui, nel nostro Carlo's
Café. Quattro donne che non penso siano speciali, né tantomeno
appartenenti ad una categoria di casi rari, se pensi che Natsume ha
fatto una versione di Harvest Moon for Girls. Quindi, probabilmente hai
sempre scelto le tipe sbagliate (anche se non capisco perché alla tua
ragazza devi per forza farle piacere i vg...), ma continua a carcare,
perché la fuori c'é un mondo pieno di fans sfegatate nintendomani
-credo-!
UNA
GIORNATA ALL'ARIA APERTA. Ciao
Carlo,
vi seguo da molto tempo ed ho deciso di scriverti raccontandoti
ciò che ho fatto ieri, nel mio nuovo villaggio. Sveglia alle 6, barba,
doccia, colazione e subito fuori. L'aria mattutina sferzava la faccia e
arrossava le mie guance ma c'era la terra da lavorare, perciò presi la
zappa ed iniziai col mio nuovo mestiere. Dopo un paio d'ore finalmente
il sole incominciò a riscaldare le mie ossa e così continuai
imperterrito fino alle 11, quando decisi di fare uno spuntino al
villaggio vicino. Era la prima capatina che facevo, non conoscevo
nessuno e, dato che l'unico bar era chiuso, mi sono dovuto accontentare
di qualche bacca selvatica. Comprato il fieno, tornai a casa e nutrii
mucche e cavalli che mi attendevano ansiosi nel recinto dietro la stalla
costruito il pomeriggio prima. Alle 17 passò il mio vicino di casa,
purtroppo non so ancora il suo nome (Takakura.ndrCarlo) ( è comunque molto gentile dato che
mi ha ospitato in casa sua fino a quando la fattoria non è stata
apposto) che mi invitò in paese per una bevutina alla taverna. Il tempo
di chiudere le bestie nella fattoria e di dare da mangiare a Myriko (il
mio cane) e lo raggiunsi. Con mio grande stupore ci recammo in quel bar
che alla mattina avevo trovato chiuso, il mio interlocutore mi spiegò
che apre solo di notte, entrammo e fu subito amore. La figlia bionda del
gestore era là: in piedi come la Venere di Milo, vicino al bancone che
serviva i clienti. Capelli color oro, pelle lattea e vellutata, occhi
profondi come un oceano. Ci scambiammo rapide e concitate occhiate per
tutta la sera e ogni volta che i nostri occhi si incontravano i nostri
volti arrossivano... Carlo, com'era bella... Il mio interlocutore capì
subito e mi spinse ad andarle a parlare. Quattro frasi mal dette
provocarono solo altro imbarazzo ma lei mi disse che le sono molto
simpatico e che vuole rivedermi. Questa sera, dopo il lavoro nei campi,
naturalmente torno in quella taverna perché si è aperta una nuova
strada nella mia vita e questo grazie a te, Carlo, che con la tua
recensione stupenda mi hai invogliato a comprare un gioco che altrimenti
avrei ignorato: Harvest Moon A Wonderful Life!!! Grazie, grazie
infinitamente perché ora posso vivere una stupenda vita alternativa non
appena la mia me lo concede, senza per forza buttarmi in videogames
violenti o stressanti. Te ne sarò sempre grato, Luca
Miroini.
Tra
tutte le centinaia di lettere che ho ricevuto in questi cinque anni, la
tua è senza dubbio quella in grado di essere ricordata perché può
permettere l'accesso ad una nuova corrente epistolaria. Trovo veramente
stupenda l'idea di raccontare qui, nel Carlo's Café o nel nostro Forum,
i vostri momenti di vita vissuta nei videogiochi. Perciò, se volete
raccontarci una particolare peripezia in Zelda Wind Waker, un'avventura
entusiasmante in Final Fantasy Crystal Chronicles o un incubo
agghiacciante avuto con Resident Evil, vi invito a prendere monitor,
tastiera e modem e di scriverci al più presto! Riguardo a te, caro
Luca, non tenerci sulle spine e tienici aggiornato perché siamo tutti
ansiosi di sapere come andrà a finire tra te e la biondona (Muffy,no?) del bar!
UNA
RIVISTA TROPPO MASCHILISTA!
Un saluto a tutti
quelli che leggeranno questa lettera. Sono Chiara, ho 22 anni, e sono
un'accanita fans della Nintendo, ma soprattutto un'accanita lettrice
delle riviste correlate ad essa dai tempi di Game Power e Mega Console.
Probabilmente sono una ragazza un po' insolita dato che non a molte
piacciono le console, ma nel mio caso è diverso, dato che mi regalarono
il Nintendo 8-bit per il mio nono compleanno e da allora non ho smesso
un momento di amare Mario e tutte le sue avventure. Come non ansimare,
inoltre, con titoli del calibro di Zelda, in cui la giocatrice rimane
col cuore in sospeso sperando che prima dei titoli di coda Link e Zelda
finalmente si bacino? Vi scrivo quindi per comunicare come vede e vive
una ragazza i titoli Nintendo, dato che un po' di tempo fa avevate
sollevato il problema dicendo che le donne vedono tutto "a modo
loro" (testuali parole del caro Carlo, ricordi?) (...ehm...
al momento non mi sovviene...ndrCarlo). Ma non me la sono presa,
dato che in fondo è un complimento. Può darsi che sia vero che noi
donne utilizziamo lo specchietto retrovisore dell'auto solo per
truccarci ai semafori o giochiamo a Goldeneye solo per inventare storie
d'amore tra James Bond e Natalya con l'intrusione pepata della ex di 007, alias
Xenia, trasformando la partita in una telenovela anziché dar vita ad un deathmach come il gioco vorrebbe, come lo
stesso Carlo continua in una risposta del Carlo's Café di qualche mese
fa, può darsi che sia vero perché io mi riconosco benissimo in
entrambi gli esempi, e allora ho scritto perché voglio leggere in
diversa chiave anche questo Carlo's Café, facendo sentire, una volta
tanto, anche la nostra bella voce femminile! Dopo Barbara, Jennifer
Valtolina, Rondine 64 e Sabry, infatti, nessun'altra ragazza ha deciso
di alzarsi allo scoperto e così l'ho fatto io, anche se, a differenza
di Sabrina, Jessy e Rondine non vi ho scritto per corteggiarvi il
caporedattore Carlo, ma per parlare seriamente. Se il Carlo's Café dev'essere
un'aerea di discussione di appassionati videogiocatori, perché solo i
maschi lo devono monopolizzare con le loro solite fisse!? Facciamoci
sentire anche qui, nintendomani rosee di tutt'Italia e creiamo un angolo rosa
in cui parlare anche noi di questo stupendo hobby, facendolo, almeno per
una volta, solo fra ragazze, come solo fra ragazze si parla di ragazzi,
vestiti e gruppi musicali. Grazie
per lo spazio concessomi, un grande bacio a tutti specialmente a Carlo
che è simpaticissimo, Chiara82.
Cos'altro
aggiungere a quanto espresso dalla nostra simpatica Chiara se non che
sono pienamente d'accordo (anche perché non vorrei scatenarmi l'ira di
tutte le nintendiste italiane...)? Nulla, a parte il fatto che, oltre a
sottoscrivere ogni lettera, voglio ricordare a tutte le amiche
all'ascolto che il Carlo's Café
riserverà sempre un posto speciale per loro. Fatevi dunque avanti!
DISCRIMINAZIONE
TRA FRATELLI!
Caro Carlo, ho
appena letto nell'ultima rubrica del numero di Marzo che sul numero di
Aprile tratterete la recensione di Max Payne! Subito non ci volevo
credere ma poi ho visto che il titolo è scritto in caratteri grigi e,
stando alla legenda, il grigio indica che il gioco è per Game Boy
Advance! Sicuramente sarà uno sbaglio perché un gioco del genere non
ci sta proprio su Advance ma è per Game Cube! Non sapete quanto sono
felice di questa notizia: Max Payne è il gioco che più ho invidiato ai
miei amici piciisti! DarkSnake90 E
lo continuerai ad invidiare a meno che tu non possieda un Game Boy
Advance perché sulla consolina Nintendo il gioco "ci sta"
eccome! Leggiti la nostra entusiastica recensione se ancora non mi
credi, visto che su GBA Max Payne esiste davvero e si è persino
aggiudicato un signor voto, viceversa sul suo fratellone maggiore non è
neanche stato annunciato...
POKéMON-MANIACI
IN TIVVI'!
Salve a tutti i pokémon-fans del mondo,
sono il pokémon master redazionale Mark Gentini, che da tanto non si
faceva più vivo tra le lettere della rubrica delle lettere della
rivista. Salto i convenevoli di rito perché tanto siete fantastici e
questo lo sapete tanto voi quanto io stesso che ve li faccio per porti
una domanda Carlo: sono un fan dei pokémon, ma di quelli super
scalmanati ed il primo aprile esce PoKèmon Channel che dalla vostra
preview non sembra però molto interessante. Io sarei portato a
comprarlo, che faccio? Arrivederci
a tutti e... Acchiappateli tutti! Vostro
POKéMON MASTER redazionale, Mark
Gentini.
La
rece che trovi su questo stesso numero ti toglierà ogni dubbio,
tuttavia, giacché mi hai scritto, vedrò di spendere due parole lo
stesso. Pokémon Channel è un titolo che va sicuramente pregiato per il
notevole impegno dei programmatori che hanno ricostruito un
palinsesto-pokémon curatissimo e persino migliore del nostro, ma è
comunque un gioco educativo, che mIra ad un target d'età piuttosto
basso, perciò, se hai superato i dieci anni, fai meglio ad aspettare il
superbo Pokémon Colosseum!
AREA
128
Siete
rimasti bloccati nel vostro gioco preferito? Non sapete come affrontare il
boss finale? Vi finisce la benzina prima di arrivare al traguardo e
guadagnare gli ultimi 100 crediti necessari a terminare il gioco? Spaventate
ogni ragazza con la quale ci provate? La risposta a tutte (o quasi!) queste
domande la trovate unicamente nella Casa dei Boo! "Boo"ona
fortuna...
HARVEST
MOON -A WONDERFUL LIFE!-
L'ELENCO
DELLE FESTIVITA' Ci
sono diverse festività nel corso dell'anno alle quali è bene che voi
presenziate di volta in volta per aumentare la vostra simpatia nei confronti
dei concittadini. Alcune rimarranno stabili per tutto il gioco, altre,
invece, cambieranno nel corso dei 30 anni. Vediamo, qui di seguito, le più
importanti: FESTA
DELL'ANNO NUOVO: 1 GIORNO DI PRIMAVERA FESTA
DEL RACCOLTO: 5°GIORNO D'AUTUNNO. FESTA
DELLE STELLE CADENTI: 5°GIORNO D'INVERNO A
queste date da memorizzare si aggiungono anche quelle in cui Van fa la sua
comparsa in paese. Di anno in anno, la merce che venderà l'antipatico
obesoide cambierà e spesso potrete acquistare item altrove introvabili!
Oltre alle due date segnate sul calendario, Van si presenta spesso nella
Valle Non Ti Scordar di Me, quindi fate attenzione! COME
PRENDERE IL VOSTRO AMICO "MIAO"! Oltre
al cane, in Harvest Moon è possibile anche possedere un bel gattino, ecco
come: mantenete
buoni rapporti con gli abitanti della Villa, in special modo andando a
trovare spesso Romana, rincuorando Lumina ogni volta che la incontrante e
regalando loro sovente dei freschi fiori di campo. Se la vostra amicizia si
consoliderà, il giorno 6 d'Inverno dell'Anno 1, Romana verrà a trovarvi a
casa portando con sé un piccolo trovatello! Accettate d'accudire il giovane
felino e così d'ora in poi avrete un amico in più: un simpatico gattino!
A
cura di The Raff.
AVE
ATQUE VALE
Nonostante
il periodo pre-E3 sia solitamente tranquillo e privo di grosse novità,
chiudere questo numero di Aprile in tempo non è stato affatto facile. Ai
soliti ritardi nelle consegne dei pezzi dei colleghi, spegnimenti improvvisi
dei computer e slittamenti delle date d'uscita dei giochi, questa volta si
sono aggiunti altri fattori, che ci hanno fatto prolungare la chiusura fino
all'ultimo giorno del mese. Sto parlando, ovviamente, delle nuove notizie su
Paper Mario 2, Metroid Echoes e sul Nintendo DS, news
talmente importanti che necessitavano di speciali in diretta, per tenervi
quotidianamente informati. Solo dopo ci siamo resi conto di due cose: in
primis, che curare questi speciali ci stava ritardando con le recensioni
previste (Metroid Zero Mission e Max Payne sono stati difatti
ultimati nella notte del 29...) ed in secundis che il mese prossimo la fiera
losangelina porterà inevitabilmente altre novità, che potrebbero perfino
contraddire quelle di oggi... Per farla breve, insomma, sarebbe stato
inutile propinarvi per due mesi di seguito gli stessi articoli, quindi
pazientate ed attendete il numero di Maggio, che, se riuscirò a rimanere
fino all'alba al computer, tra poche ore dovrebbe già essere on line!
In
quel numero, inoltre, troverete un sotto appuntamento tutto speciale,
interamente dedicato all'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles,
quotidianamente aggiornato dai nostri migliori redattori. Ancora una volta,
quindi, sentitevi liberi di ringraziarci...
Buonanotte...
Carlo carloscafe@katamail.com
ARRIVEDERCI
A... MAGGIO 2004! Ecco
cosa vi aspetta sul numero di MAGGIO 2004! Anteprime:
SPECIALE
E3 di Los Angeles
Donkey
Konga
Pikmin
2 F-Zero
Falcon Densetsu
Recensioni:
The
Legend of Zelda: Four Sword Plus Boktai:
The Sun is in your Hand Sabre
Wulf Splinter
Cell Pandora Tomorrow In
VIOLA
sono evidenziati i titoli per Game Cube, in GRIGIO
quelli per GBA.
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