RECENSITI IN BREVE

 GAME CUBE

Ci sono giochi che sono solamente mediocri o che hanno la sfortuna di uscire in contemporanea ad altri molto più importanti e per questo motivo non possono essere inseriti all'interno del nostro magazine. Ma per il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- non devono esistere titoli di serie A e di serie B, per cui eccovi brevi recensioni di quelli che in passato sono stati sacrificati in favore di giochi più attesi.

 

 

     TITOLO                                              VOTO       FOTO

ALLA RICERCA DI NEMO

PRODUTTORE:TRAVELLER'S T. DISTRIBUTORE:HALIF.

AVVENTURA

Dov'é finita la buona e vecchia Disney Interactive, l'unica software house in grado di fare giochi su licenza anche più che buoni (vedi Donald in Maui Mallard per Snes, GB, Mega Drive e PC)? Anche Alla ricerca di Nemo va difatti a finire nel baratro dell'insufficienza assieme a tutti gli altri tie-in che hanno accompagnato ogni anno l'uscita dei vari film Disney.Visivamente non è male da vedere, anche se il GC può fare moooolto di più ed il tutto è pure rovinato da una miriade inspiegabile di rallentamenti e caricamenti! Adatto solo ai più piccoli fra voi, perciò, se avete superato i 12-13 anni, girate al largo!

5,5

BUFFY THE VAMPIRE SLAYER -CHAOS BLEEDS-

PRODUTTORE:EUROCOM   DISTRIBUTORE:VIVENDI

AVVENTURA/PICCHIADURO A SCORRIMENTO

Sì, un po' diverte, ma mai troppo per essere rigiocato più di due o tre volte dopo l'acquisto. Discretamente realizzato sotto il profilo tecnico, il gioco dell'ammazza vampiri pecca però di idee interessanti che ne favoriscano l'evolversi di un buon concept. Buona l'idea di poter giocare fino in 4, ma tutto rimane sempre troppo confusionario e caotico. Peccato...

6,4

BLACK&BRUISED

PRODUTTORE:DIGITAL FICTION DISTRIBUTORE:UNIVERSAL

SPORTIVO

L'ennesimo gioco di boxe in cell shading, l'ennesima insufficienza che questa mattina mi tocca dare! Tutto viene giocato con distacco e questo perché le modalità non riescono a coinvolgere il giocatore che, per tutta la partita, continua a pensare ai fatti suoi premendo consecutivamente A o B. Discreta la realizzazione dei combattenti, pessima quella dei ring, scialbi, tutti uguali e privi di alcun dettaglio rilevante.

4,5

CASTLEWEEN

PRODUTTORE: WANADOO  DISTRIBUTORE:CTO

PIATTAFORMA

Immaginatevi un gioco per GC con la grafica identica a quella di Super Mario 64 . Non può esistere? Magari, invece c'é eccome e si chiama Castleween, ora che lo sapete, che non vi venga la voglia di comprarlo!! Con il capolavoro Nintendo appena citato ha in comune solo la grafica che, se andava bene su Nintendo64 (inoltre era anche il primo gioco), non può certo soddisfare su 128-bit! Per il resto è talmente mal realizzato che in ogni suo aspetto appare noioso, inutile ed obsoleto. Un titolo d'altra generazione che penso si meriti la palma d'oro del gioco più brutto fino ad ora recensito su queste pagine!!! Da regalare al vostro peggior nemico!

2,0

/

GLADIUS

PRODUTTORE:LUCASARTSDISTRIBUTORE:LUCASARTS

STRATEGICO

Indubbiamente soffre di una realizzazione tecnica fin troppo scadente per una macchina a 128-bit, ma Gladius riuscirà ugualmente a far felici gli amanti del genere dello strategico a turni. Impersonando un manipolo di Gladiatori dovrete sopravvivere nelle peregrinazioni per tutta Europa (non proprio, dato che i nomi delle quattro regioni sono inventati...) e diventare così il miglior gladiatore dell'Impero!

 

8,1

SKIES OF ARCADIA LEGENDS

PRODUTTORE:SEGA      DISTRIBUTORE: INFOGRAMES

GIOCO DI RUOLO

Skies of Arcadia non è indubbiamente un gioco in grado di far gridare al miracolo e dico ciò per vari motivi. In primo, inizia ad essere un po' vecchiotto e poi, per la versione GC, qualcosa di più dal pdv grafico doveva essere fatto, dato che la console Nintendo e molto più potente del Dreamcast. Ciò nonostante, tenendo anche conto del fatto che non esistano al momento nella line up del Cubetto altri titoli d'importanza rilevante, il pargolo Sega riesce a posizionarsi bene ed a rimanere nel cuore degli appassionati del genere. Peccato per i mille e più incontri casuali, che a volte rendono l'esperienza fin troppo frustrante.

 

8,3

SSX 3

PRODUTTORE: EA               DISTRIBUTORE: EA

SPORTIVO

SSX 3 è indubbiamente più longevo di 1080°Avalanche, di contro è però dotato di un'aria più giocattolosa e poco convincente. Al contrario del titolo Nintendo, difatti, la montagna non sembra mai reale e la sensazione di trovarsi in un titolo puramente arcade è sempre alta. Nonostante ciò, però a tratti riesce ad essere più divertente del già citato 1080° anche se in quanto a realizzazione tecnica è evidentemente inferiore. Dovendo scegliere tra i due, anche se SSX 3 prende un voto di poco inferiore a Avalanche, il mio consiglio è di acquistare il gioco EA, dato che saprà durarvi di più.

 

7,4

TOP ANGLER

PRODUTTORE:SIMS               DISTRIBUTORE: VIVENDI

SPORTIVO

Se già le simulazioni di pesca piacciono a pochi, Top Angler riesce a sfoltire il suo già minuto pubblico, a causa della sua realizzazione tecnica insufficiente e della superficialità con la quale l'intero titolo è stato trattato. Spenderci altre parole sarebbe solo inutile e faticoso.

 

3,5
1 - [2]


Home Vecchio Sito - Magazine - Mario's Story - Personaggi - Nintendo Orchestra - Il Lab di Oak - [Giochi Recensiti] - Speciali&Soluzioni - Uscite PAL - Interviste- Hyrule Town - Affiliati - Botta&Risposta - Mailing List -Forum- Chi siamo? -