ANTEPRIME NINTENDO GAME CUBE

GENERE: GUIDA 

CASA PROD.: EA

DISTRIBUTORE: EA

N°GIOCATORI: 1/2

MOD. ONLINE: NO

COLLEGAMENTO GC/GBA: NO

VERSIONE PAL:

LINGUA VERSIONE PAL: ITA

VERSIONE TESTATA: FILM.

SOLO SU GC: NO

USCITA VERS. PAL:  FINE DICEMBRE

USCITA VERS. USA: METà NOVEMBRE 

USCITA VERS. JAP: 2005

ASPETTATIVA:

5 STELLE SU 5!

Need For Speed 2 promette veramente bene. Se il prequel era già un buonissimo titolo, rovinato solo da una sensazione di velocità piuttosto scadente, con questo, forse, i Cubisti otterranno il loro primo, vero, gioco di corse soddisfacente! ...Speriamo...

L'AVETE PRESA LA PATENTE? NON ANCORA?! OPPURE VE L'HANNO GIà RITIRATA??

BHé, CONOSCO UN MODO SICURO SICURO PER TORNARE IN STRADA PRIMA DEL PREVISTO, TRA BOLIDI FIAMMANTI E DISCINTE SIGNORINE!

 

 

Soffermiamoci, solo per un momento, sulle "discinte signorine" del cappello: avete mai capito il legame tra belle ragazze e i motori? Io francamente mai e, guardando le corse di F1 o di motociclismo mi sono sempre domandato cosa ci facciano tante manze sulla griglia di partenza, con la loro presenza, ad infastidire e distrarre i piloti (che invece non le degnano mai di uno sguardo... che siano tutti gay?). Anche Need For Speed Underground 2, che ci porta nel mondo delle corse clandestine, quelle giocate nelle metropoli nottetempo, naturalmente, non fa eccezione e così prima della gara sarete puntualmente accolti da bellissime ragazze in abiti discinti, la cui utilità è, almeno per ora, ancora un mistero! Gli occhi, però, ringraziano!

 

SI TORNA AL LAVORO!

Abbandonate le mie importanti riflessioni filosofiche, vediamo di entrare un po' più nel dettaglio chiarendo a tutti voi in cosa consiste questo nuovo titolo corsaiolo di EA.

Prendete delle macchine comuni, la possibilità di modificarle interamente fino a trasformarle in dei bolidi truzzi, degli splendidi circuiti giocabili unicamente "by night" ed una serie di competizioni nel traffico. Ecco, signori miei: avete ottenuto un perfetto cocktail di adrenalina e divertimento, vale a dire Need For Speed Underground.

Per questo nuovo capitolo, inoltre, i signori di EA ci metteranno a disposizione un'intera città, girabile in tutti i suoi quartieri ed in tutte le sue strade. Molti saranno dunque gli incroci presenti e numerose le possibilità di cambiare strada quando lo si vuole. Durante le corse contro gli altri, però, la maggior parte delle strade vi verrà preclusa (compariranno su di esse delle frecce gialle lampeggianti che vi indicheranno la direzione giusta da seguire) e, se deciderete di imboccarle comunque risulterete automaticamente ritirati. Il concept dunque consiste nel girovagare per la megalopoli alla ricerca di nuove sfide. All'inizio non tutte le strade vi saranno accessibili ma, mano a mano che inizierete la vostra scalata verso il successo, sempre più porte vi si apriranno e nuove sfide compariranno nei posti più remoti della polis.

Molti saranno i quartieri visitabili, ecco quelli che abbiamo intravisto godendoci il filmato mostrato in occasione dell'E3: la zona residenziale, ricca di villette a schiera; la zona del porto, piuttosto isolata e tranquilla, con i suoi passaggi angusti tra parapetti in cemento ed enormi container; il centro commerciale, che ospita il maggior numero di strade ed i grattacieli più alti, la tangenziale e così via. Tutte queste ambientazioni le vivrete, durante le corse, "separatamente" ma formano un'unica, grande città che diverrà, ogni notte, l'arena in cui dover vincere per ottenere onore e gloria.

Come al solito, partirete con una sgangheratissima vettura che dovrete, via-via, modificare e, perché no, anche sostituire con una più potente.

Le auto disponibili dovrebbero essere circa una ventina, tutte completamente modificabili e aderenti alle controparti reali. Potrete dunque acquistare gomme più o meno larghe, alettoni, minigonne e persino i neon da posizionare sotto la vostra macchina!

NFSU2 uscirà su GC, PS2, X-Box e probabilmente anche su GBA. Tecnicamente parlando, le tre versioni delle console a 128-bit dovrebbero essere piuttosto identiche tra loro anche se, forse, il titolo per la console Microsoft potrebbe presentare qualche dettaglio in più, ma si tratterà comunque di particolari di poco conto. Si spera, invece, che il gioco sia nettamente più veloce rispetto al prequel, in cui, utilizzando la visuale in terza persona, si aveva la sensazione di viaggiare sempre e comunque sui 30km/h!

Graficamente parlando, per quanto gli spettino ancora circa sei mesi di trucco (la data d'uscita è fissata infatti attorno alla fine di Novembre in America, Natale da noi), il gioco EA sta venendo su molto bene e presenta già modelli delle vetture piuttosto ben fatte (anche se ancora un po' troppo scarne) e una città tutta da vivere e da gustare. Il motore utilizzato sarà lo stesso del predecessore, ciò ha permesso ai programmatori di risparmiare moltissimo tempo per lo sviluppo, anche se la risoluzione sarà in media molto più alta rispetto al prequel.

Insomma, se tutto va come deve e come speriamo, a breve dovremmo poter avere tra le mani un ottimo titolo di macchine, magari non proprio simulativo ma comunque divertente ed appagante!

I possessori di Game Cube, in particolar modo, forse potranno avere il loro primo gioco di macchine decente!

 

A cura di  Leonardo Gatto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 t La città e le sue affascinanti luci, atmosfere uggiose ed asfalto umidiccio: Need For Speed Underground è tornato e la patente a punti non è più un problema!

 

 

 

 

 t I fiammanti bolidi si affiancano, si spintonano, per poi sparire nel cuore della notte!

 

 

 t Le belle ragazze sulla griglia di partenza vi augureranno la buona fortuna mandandovi bacini e bacetti!

 

 

 

 

t La tangenziale è un posto piuttosto pericoloso dato che è il luogo più affollato dalle ignare vetture dei passanti.

 

 

 

t Una foto scelta soprattutto per lo sfondo: notare l'architettura del meraviglioso ponte che si staglia imponente dietro la nostra autovettura!

 

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