ANTEPRIME NINTENDO GAME CUBE

GENERE: SPARATTUTTO 

CASA PROD.: NINTENDO

DISTRIBUTORE: NINTENDO

N°GIOCATORI: 1/4

MOD. ONLINE: NO

COLLEGAMENTO GC/GBA: ?

VERSIONE PAL:

LINGUA VERSIONE PAL: ITA

VERSIONE TESTATA: FILM.

SOLO SU GC:

USCITA VERS. PAL:  PRIMAVERA '05

USCITA VERS. USA: DICEMBRE 

USCITA VERS. JAP: OTTOBRE

ASPETTATIVA:

4 STELLE SU 5!

Metroid Prime torna in grande stile, seguendo appieno le geniali orme del suo illustre predecessore. Per ora si è preso solo quattro Stelle dell'Aspettativa perché, dal breve filmato, ci è sembrato ancora troppo uguale al prequel!

 

 

PER I PIRATI SPAZIALI è FINITA LA PACCHIA: SAMUS è TORNATA!

 

 

Dopo lo strepitoso successo di Metroid Prime, soprattutto per quanto riguarda l'Occidente, terra in cui gli sparattutto in prima persona sono molto apprezzati, era logico aspettarsi a breve l'uscita di uno sfavillante sequel. Ovviamente, l'E3 di quest'anno è stato l'appuntamento ideale per far conoscere al mondo intero cosa tratterà la prossima avventura della bella cacciatrice di taglie spaziale.

 

UN'AVVENTURA ANCOR PIù EMOZIONANTE.

Il filmato ha, essenzialmente, fatto capire che Metroid Prime 2: Echoes seguirà fedelmente la strada battuta dal precursore: un pianeta da esplorare in solitaria, giganteschi insetti da sterminare e diversi power up da raccogliere qua e là, nelle zone più remote ed impervie. Tra questi, ovviamente non mancheranno nuovi potenziamenti per il cannone al plasma, che promette di diventare più devastante che mai e per la morfosfera che, in questo episodio, sembra che rivestirà un ruolo ancor più importante!

Nulla è stato invece detto riguardo alla trama, che dovrebbe riprendere i fatti narrati nel primo Metroid Prime. Cronologicamente parlando, quindi, anche la storia narrata in questo titolo si va a posizionare prima di tutti gli altri Metroid per NES, SNES e Game Boy.

Da quanto potuto vedere nel filmato, che in parte riprendeva spezzoni tratti dalla demo dello scorso E3, tutto ha inizio quando una nuova e misteriosa creatura, forse imparentata in qualche modo con la specie dei Pirati Spaziali, attacca all'improvviso Samus, riducendola in qualche minuto all'impotenza.

Un'ulteriore minaccia aliena da fronteggiare, dunque, sarà la nuova missione della cacciatrice di taglie più bella (per le poche volte che abbiamo avuto la fortuna di vederla!) e famosa dell'universo!

Vera ed inaspettata novità è la comparsa di una modalità multiplayer, esclusivamente deathmatch: fino a quattro Samus potranno scontrarsi a suon di bombe e raggi al plasma in apposite arene, che aumenteranno con il progredire del gioco.

Dal pdv grafico, il titolo sfrutta appieno il motore utilizzato per il primo episodio, potenziandolo laddove è stato possibile. Il Game Cube, ora, pare proprio essere stato spinto ai massimi livelli. Nuovi effetti di luce e di trasparenza sono solo alcuni degli effetti speciali che ci attenderanno nel mondo che saremo chiamati ad esplorare. Tra le altre cose, spero anche che i programmatori abbiano anche migliorato l'effetto acqua, che nel prequel aveva lasciato un po' l'amaro in bocca.

Atteso in Giappone per la fine dell'anno, Metroid Prime 2: Echoes dovrebbe arrivare in Europa in tempo per la prossima Pasqua. Nel frattempo continueremo a tenervi informati.

 

 

 

 

A cura di Carlo Terzano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 t Samus è tornata, più in forma che mai!

 

 

 

 

 t Molti passaggi ed item sono stati ripresi direttamente dal prequel...

 

 

 

 

 t ...ma i programmatori promettono nuovi ed esaltanti power up, in special modo quelli che andranno a potenziare il braccio cannone!

 

 

 

 

t Come potete vedere dall'immagine, Samus ora può contare su nuove tipologie di Raggio e, tra i visori, è disponibile persino una specie di Sonar, utile per individuare le creature invisibili!

 

 

 

t Il motore grafico del primo episodio adesso è stato spino ai massimi livelli!

 

 

 

 

t La morfosfera ed ulteriori suoi potenziamenti rivestiranno, in  questo nuovo capitolo, un ruolo ancor più importante!

 

 

 

 

t ... La modalità multigiocatore ci ha colto di sorpresa e sembra essere davvero niente male, dato che il gioco, nonostante il livello di dettaglio, si mantiene su livelli tutto sommato buoni!

 

 

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