PER
I PIRATI SPAZIALI è FINITA LA PACCHIA: SAMUS è TORNATA!
Dopo
lo strepitoso successo di Metroid Prime, soprattutto per quanto
riguarda l'Occidente, terra in cui gli sparattutto in prima persona sono
molto apprezzati, era logico aspettarsi a breve l'uscita di uno sfavillante
sequel. Ovviamente, l'E3 di quest'anno è stato l'appuntamento ideale per
far conoscere al mondo intero cosa tratterà la prossima avventura della
bella cacciatrice di taglie spaziale.
UN'AVVENTURA
ANCOR PIù EMOZIONANTE.
Il
filmato ha, essenzialmente, fatto capire che Metroid Prime 2: Echoes seguirà
fedelmente la strada battuta dal precursore: un pianeta da esplorare in
solitaria, giganteschi insetti da sterminare e diversi power up da
raccogliere qua e là, nelle zone più remote ed impervie. Tra questi,
ovviamente non mancheranno nuovi potenziamenti per il cannone al plasma, che
promette di diventare più devastante che mai e per la morfosfera che, in
questo episodio, sembra che rivestirà un ruolo ancor più importante!
Nulla
è stato invece detto riguardo alla trama, che dovrebbe riprendere i fatti
narrati nel primo Metroid Prime. Cronologicamente parlando, quindi,
anche la storia narrata in questo titolo si va a posizionare prima di tutti
gli altri Metroid per NES, SNES e Game Boy.
Da
quanto potuto vedere nel filmato, che in parte riprendeva spezzoni tratti
dalla demo dello scorso E3, tutto ha inizio quando una nuova e misteriosa creatura, forse imparentata in qualche
modo con la specie dei Pirati Spaziali, attacca all'improvviso Samus,
riducendola in qualche minuto all'impotenza.
Un'ulteriore minaccia aliena da fronteggiare, dunque, sarà la nuova missione della
cacciatrice di taglie più bella (per le poche volte che abbiamo avuto la
fortuna di vederla!) e famosa dell'universo!
Vera
ed inaspettata novità è la comparsa di una modalità multiplayer,
esclusivamente deathmatch: fino a quattro Samus potranno scontrarsi a suon
di bombe e raggi al plasma in apposite arene, che aumenteranno con il
progredire del gioco.
Dal
pdv grafico, il titolo sfrutta appieno il motore utilizzato per il primo
episodio, potenziandolo laddove è stato possibile. Il Game Cube, ora, pare
proprio essere stato spinto ai massimi livelli. Nuovi effetti di luce e di
trasparenza sono solo alcuni degli effetti speciali che ci attenderanno nel
mondo che saremo chiamati ad esplorare. Tra le altre cose, spero anche che i
programmatori abbiano anche migliorato l'effetto acqua, che nel prequel
aveva lasciato un po' l'amaro in bocca.
Atteso
in Giappone per la fine dell'anno, Metroid Prime 2: Echoes dovrebbe
arrivare in Europa in tempo per la prossima Pasqua. Nel frattempo
continueremo a tenervi informati.
A
cura di Carlo Terzano.
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Samus è tornata, più in
forma che mai!
t
Molti passaggi ed item sono
stati ripresi direttamente dal prequel...
t
...ma i programmatori
promettono nuovi ed esaltanti power up, in special modo quelli che andranno a
potenziare il braccio cannone!
t
Come potete vedere dall'immagine, Samus ora può contare su nuove tipologie
di Raggio e, tra i visori, è disponibile persino una specie di Sonar, utile
per individuare le creature invisibili!
t
Il motore grafico del primo episodio adesso è stato spino ai massimi
livelli!
t
La morfosfera ed ulteriori suoi potenziamenti rivestiranno, in questo
nuovo capitolo, un ruolo ancor più importante!
t
... La modalità multigiocatore ci ha colto di sorpresa e sembra essere
davvero niente male, dato che il gioco, nonostante il livello di dettaglio,
si mantiene su livelli tutto sommato buoni!
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