ANTEPRIME GAME BOY ADVANCE

GENERE: GOLF

CASA PROD.: NINTENDO

DISTRIBUTORE: NINTENDO

N°GIOCATORI: 1/4

MOD. ONLINE: /

COLLEGAMENTO GC/GBA:

VERSIONE PAL:

LINGUA VERSIONE PAL: ITA

VERSIONE TESTATA: /

SOLO SU GBA:

USCITA VERS. PAL: MARZO

USCITA VERS. USA: FEBBRAIO

USCITA VERS. JAP: GENNAIO

ASPETTATIVA:

5 STELLE SU 5!

Non esiste capitolo della serie Mario Golf che ci abbia deluso. Perché le cose dovrebbero cambiare con questo nuovo titolo?

 QUANDO ANNI FA USCI' MARIO GOLF SU GAME BOY RIUSCI' AD ACCATTIVARSI LA BENEVOLENZA DI UN'AMPIA FETTA DI PUBBLICO E DI CRITICA, COME ANDRA' QUESTA VOLTA?

 

 

Devo ammettere che Mario Golf per Game Boy è stato uno dei pochi titoli per la consolina Nintendo che è riuscito a spiazzarmi. Non solo infatti mi ha fatto passare ore ed ore in allegria con il gioco del golf, sport che odio con tutto me stesso, ma era anche riuscito a legare due generi apparentemente diversissimi in maniera perfetta. lo sport ed i gdr!

 

PICCOLE CONSOLE, GRANDI RIVOLUZIONI.

Se difatti la controparte per Nintendo 64 si limitava al solo gioco britannico, la versione Game Boy riusciva ad andare oltre, permettendo al giocatore di esplorare una piccola cittadina ed un Golf Club, parlare con persone e comprare item, proprio come se si trattasse di un gioco di ruolo vero e proprio! Non sarebbe stato da Nintendo se le sorprese fossero però finite lì, ed infatti si poteva collegare i due giochi tramite Transfer Pak ed ottenere così numerosi personaggi bonus. Stessa medesima cosa si verificò in seguito anche tra le due versioni di Mario Tennis, è lecito quindi chiedersi, dato che un sequel per GC è già stato annunciato, se presto rivedremo court e personaggi Nintendo anche su GBA! 

 

GIOCHI DA BRIV... DA BIVI!

Anche Mario Golf Advance (titolo provvisorio) si divide in due modalità: la Golf Mode in cui si possono controllare gli stessi personaggi disponibili in Toadstool Tour (Mario, Yoshi, Bowser, ecc...) e la Story Mode, in cui, vestendo i panni di un golfista o di una golfista, bisognerà intraprendere una specie di modalità Carriera, guadagnare esperienza, comprare nuove mazze e vincere tutti i tornei. Quest'ultima modalità sembra essere sicuramente la più curata, anche perché permetterà al GBA d'interagire col Cubetto, sbloccando così nuovi personaggi, primi fra tutti i due protagonisti della mode Storia. 

La grafica apparentemente sembra un po' caotica, ma è possibile zoomare a piacimento la visuale, in modo da ottenere una più completa visione dell'intero green. Come in Toadstool Tour, anche in MGA si visiteranno numerose zone ben note ai fans Nintendo: dall'Isola di Yoshi a Delfinia, dai Campi di Bowser alle Praterie di Toad. Nemici, amici, ostacoli e musiche sono ripresi dalle precedenti avventure di Mario, tra i tanti abbiamo notato soprattutto numerosi richiami a Sunshine. Che Pipino sia un personaggio selezionabile? 

 

TUTTO QUESTO AL PROSSIMO ANNO!

Appena uscirà la vers. JAP vedremo, come di consueto, di procurarcene una copia e di svisceravi il più possibile i segreti di questo gioco. Per ora non è ancora stata fissata una relase date e le immagini che trovate a fianco di questa preview sono le uniche disponibili in rete. Se tutto va bene, comunque, i giocatori italiani potranno giocarci prima della fine del primo trimestre '04, proprio in tempo per i regali di... ehm... Pasqua!

 

 

 

 

 

 

A cura di Leonardo Gatto

 

Le animazioni non sono affatto male: il nostro personaggio si prepara...

... e tira!!! Glom, acqua...

Un fotogramma che prova l'esistenza della modalità Storia. 

I green ambientati a Delfinia presentano il sudiciume visto in Sunshine!

Numerosi sono i richiami agli altri giochi di Mario.

Complimenti! Abbiamo appena effettuato un Birdie!

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