QUANDO
ANNI FA USCI' MARIO GOLF SU GAME BOY RIUSCI' AD ACCATTIVARSI LA BENEVOLENZA
DI UN'AMPIA FETTA DI PUBBLICO E DI CRITICA, COME ANDRA' QUESTA VOLTA?
Devo
ammettere che Mario Golf per Game Boy è stato uno dei pochi titoli
per la consolina Nintendo che è riuscito a spiazzarmi. Non solo infatti mi
ha fatto passare ore ed ore in allegria con il gioco del golf, sport che
odio con tutto me stesso, ma era anche riuscito a legare due generi
apparentemente diversissimi in maniera perfetta. lo sport ed i gdr!
PICCOLE
CONSOLE, GRANDI RIVOLUZIONI.
Se
difatti la controparte per Nintendo 64 si limitava al solo gioco britannico,
la versione Game Boy riusciva ad andare oltre, permettendo al giocatore di
esplorare una piccola cittadina ed un Golf Club, parlare con persone e
comprare item, proprio come se si trattasse di un gioco di ruolo vero e
proprio! Non sarebbe stato da Nintendo se le sorprese fossero però finite
lì, ed infatti si poteva collegare i due giochi tramite Transfer Pak ed
ottenere così numerosi personaggi bonus. Stessa medesima cosa si verificò
in seguito anche tra le due versioni di Mario Tennis, è lecito
quindi chiedersi, dato che un sequel per GC è già stato annunciato, se
presto rivedremo court e personaggi Nintendo anche su GBA!
GIOCHI
DA BRIV... DA BIVI!
Anche
Mario Golf Advance (titolo provvisorio) si divide in due modalità:
la Golf Mode in cui si possono controllare gli stessi personaggi disponibili
in Toadstool Tour (Mario, Yoshi, Bowser, ecc...) e la Story Mode, in
cui, vestendo i panni di un golfista o di una golfista, bisognerà
intraprendere una specie di modalità Carriera, guadagnare esperienza,
comprare nuove mazze e vincere tutti i tornei. Quest'ultima modalità sembra
essere sicuramente la più curata, anche perché permetterà al GBA
d'interagire col Cubetto, sbloccando così nuovi personaggi, primi fra tutti
i due protagonisti della mode Storia.
La
grafica apparentemente sembra un po' caotica, ma è possibile zoomare a
piacimento la visuale, in modo da ottenere una più completa visione
dell'intero green. Come in Toadstool Tour, anche in MGA si
visiteranno numerose zone ben note ai fans Nintendo: dall'Isola di Yoshi a
Delfinia, dai Campi di Bowser alle Praterie di Toad. Nemici, amici, ostacoli
e musiche sono ripresi dalle precedenti avventure di Mario, tra i tanti
abbiamo notato soprattutto numerosi richiami a Sunshine. Che Pipino
sia un personaggio selezionabile?
TUTTO
QUESTO AL PROSSIMO ANNO!
Appena
uscirà la vers. JAP vedremo, come di consueto, di procurarcene una copia e
di svisceravi il più possibile i segreti di questo gioco. Per ora non è
ancora stata fissata una relase date e le immagini che trovate a fianco di
questa preview sono le uniche disponibili in rete. Se tutto va bene,
comunque, i giocatori italiani potranno giocarci prima della fine del primo
trimestre '04, proprio in tempo per i regali di... ehm... Pasqua!
A
cura di Leonardo Gatto
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Le
animazioni non sono affatto male: il nostro personaggio si prepara...
... e
tira!!! Glom, acqua...
Un
fotogramma che prova l'esistenza della modalità Storia.
I green
ambientati a Delfinia presentano il sudiciume visto in Sunshine!
Numerosi
sono i richiami agli altri giochi di Mario.
Complimenti!
Abbiamo appena effettuato un Birdie!
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