PREPARATE
LE VOSTRE TORCE ED I VOSTRI ASPIRAPOLVERI: GEIST, LO SPARATTUTTO PIù
SPETTRALE DEL MONDO, è FINALMENTE REALTà!
Uno
dei pochi titoli veramente innovativi dell'E3 dello scorso anno fu un certo Geist:
uno sparattutto in prima persona che metteva i giocatori nei panni del
fantasma di un soldato ucciso da una mostruosa creatura nel bel mezzo di un
esperimento governativo top segret. Volendo vendicarsi della sua morte, ma,
soprattutto, volendo scoprire ulteriori dettagli su ciò che dei loschi
figuri stanno tramando in quei bunker, il fantasma si mette dunque ad
indagare, servendosi di corpi viventi da possedere per poter girare
liberamente. Come avrete ben capito, il concept di gioco era dannatamente
innovativo, peccato che, dopo tutta questa storiella e alcuni filmati
appetitosi, Geist sparì nell'ombra...
I
FANTASMI DEL PASSATO!
Probabilmente,
il titolo Nintendo era ancora troppo acerbo per uscire e così i
programmatori hanno preferito covarselo ancora per 12 mesi.
Per
questo nuovo E3, Geist è stato finalmente ultimato e, il lavoro
assiduo degli scorsi mesi, sembra aver già dato i suoi primi e gustosissimi
frutti!
La
trama ed il concept sono rimasti invariati rispetto alla beta version della
scorsa fiera losangelina, ciò che ha subito un radicale mutamento è,
invece, il motore grafico: ora da urlo! Basta osservare le generose immagini
che vi abbiamo preparato, infatti, per accorgersi del livello di dettaglio
straordinario raggiunto. Vedere il tutto in movimento è, poi, tutta
un'altra storia...
UN
POSSIBILE RIVALE DI METROID ECHOES?
Se
fino ad ora Micorsoft con X-Box ha detenuto il primo posto per gli
sparattutto più belli, quest'anno Nintendo sembra volerla spodestare,
tirando fuori dal cilindro due titoli di tutto rispetto: Geist,appunto
e Metroid Prime 2 -Echoes- (anteprima su questo stesso numero!ndrCarlo).
Milioni e milioni di poligoni su schermo, texture raffinate ed
un'incredibile fluidità delle immagini, sono solo alcune delle carte
vincenti che Geist tiene nel proprio mazzo.
La
vera novità eclatante, difatti, non risiede nel motore grafico, ma nel
concept innovativo. Tutto ha inizio nel game-pad, sede dei controlli del
gioco. Per la prima volta nella storia di uno sparattutto in prima persona,
i controlli cambiano di volta in volta, a seconda dell'oggetto che terrete
in mano o a cosa starete vicino, quasi come in Zelda. Il tasto Y, per
esempio, nei combattimenti potrà servirvi per effettuare una corsa veloce,
mentre, quando esaminerete un computer o dei tabulati, premendolo potrete
raccogliere ulteriori info. Stessa cosa dicasi per gli altri tasti del
controller, ad esclusione di B, Z e X.
Il
nostro allegro fantasmino, inoltre, dovrà scegliere oculatamente le persone
alle quali sottrarre il corpo: per combattere è meglio impossessarsi di un
aitante soldato, mentre per accedere a zone riservate è bene calarsi nei
visceri di qualche scienziato. Viceversa, potrà anche possedere cani e
ratti per passare tranquillamente in posti angusti! Quando uscirete da un
corpo e sarete veri e propri ectoplasmi, sarete particolarmente vulnerabili:
non solo infatti la visuale si annebbierà e si distorcerà creando non
pochi problemi, ma dovrete sfuggire anche da alcuni mostri che attenderanno
proprio questi momenti per comparire!
Questo,
almeno, è quello che abbiamo potuto capire dal breve materiale visionato.
In alcune cose, ovviamente potremmo anche sbagliare...
QUATTRO
FANTASMI CHE GIOCANO A POKER.
Ovviamente
Geist presenta anche una superba modalità multiplayer che
permetterà a quattro persone di sfidarsi all'ultimo sangue in apposite
arene labirintiche. Anche in questa modalità sarà possibile possedere
diversi corpi, inclusi quelli degli animali. Ma la vera cigliegina sulla
torta sarebbe rappresentata dalla possibilità di giocare a Geist on
line, sfruttando la tecnologia già esistente per GC, in modo da simulare i
tornei che solo i Piciisti fino ad ora si sono potuti permettere!
A
cura di Carlo Terzano.
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t
Essendo ambientato in
laboratori, dovrete esaminare molti computer e tabulati...
t
... ma saranno i combattimenti
a farla da padrone...
t
...specie quelli che vi
vedranno lottare cotro mostruose creature!
t
La realizzazione tecnica ha raggiunto livelli ottimi!
t
Se deciderete di possedere il corpo di un cane, sarà cosa buona e giusta
mangiare ogni tanto i bocconcini sparsi per il percorso, utili per
recuperare energie preziose!
t
La modalità multiplayer promette davvero bene: oltre 20 tipi di armi, arene
spaziose e nemmeno un rallentamento!
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