F-ZERO
LEGEND OF FALCON PRESTO GIUNGIERA' ANCHE IN EUROPA E NOI VI ABBIAMO
PREPARATO QUESTA PREVIEW PER FARVI CAPIRE QUELLO CHE CI ATTENDE!!
Una serie che ultimamente sta avendo davvero largo successo
è indubbiamente quella di F-Zero. Dopo uno strepitoso debutto su
SNES, un episodio grandemente riuscito su N64 ed uno mediocre
sul GBA, la saga di Falcon&soci ci ha stupito tutti nelle sue versioni
GX-AX questo Natale. E a merito, poiché mai, prima d'ora, lo spirito di
questo gioco di corse futuristiche era stato meglio trasposto su schermo.
Fino ad ora.
Infatti, pur non essendo il più galvanizzato dei possessori del GameBoy
Advance, questo episodio promette di essere davvero interessante.
Ciò per due ragioni principali. Innanzitutto perché sembra essere dotato
della stessa velocità e cura grafica dell'episodioa 128bit
(ovviamente come cura grafica si parla pur sempre di 32bit),
in secondo luogo il mio interesse è dato dalla presenza di una modalità
storia che si basa sul nuovo anime dedicato ad un ragazzino (Ryu, un
misterioso figuro che, per motivi ancora sconosciuti, viene congelato in un
apparecchio criogenico per poi risvegliarsi nel futuro) voglioso di eguagliare
la fama del pluridecantato Capitan Falcon.
La struttura di gioco, in sostanza, è molto simile a quella di F-Zero GX-AX.
Una modalità storia con missioni, si spera, ardue ma non frustranti (proprio
come in GX!) supportata dalla modalità GP in cui i vostri nemici saranno la
pista e gli avversari.
IL MOTORE DEL 2000.
Dal punto di vista tecnico F-Zero Falcon Densetsu mostra che il GBA
può essere veloce quasi quanto il GC: dai filmati visti fino ad ora si notano
un’incredibile fluidità e molte astronavi contemporaneamente su schermo,
il ché fa davvero sperare bene.
Il cast, se mi permettete il parallelismo videogioco-cinema, sarà lo stesso di
F-Zero X per Nintendo 64. Se saranno o meno implementati anche i
personaggi AX non ci è ancora dato saperlo, ma chissà, forse saranno
presenti come bonus da doversi guadagnare tanto duramente quanto
nei due episodi a 128bit. Il sonoro pare di nuovo riuscito, il tema principale
è stato infatti di nuovo remixato egregiamente.
Come già detto, quindi, sembra che la lunga attesa possa esser
ricompensata con un gioco davvero all'altezza della saga di cui porta il
nome.
La velocità la farà da padrona anche sul GBA? Incrociate le dita!
A cura di: Philipp Daraio.
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Tre tappe
fondamentali per iniziare il gioco: la scelta del corridore, in questo caso
impersoniamo Ryu...
... segue la
scelta del veicolo, ovviamente prendiamo Dragon Bird, fidata vettura di
Suzaku...
... e infine
decidiamo in quale Torneo tuffarci. Per ora quello per neofiti può
bastare...
Qua e là,
da buon esponente della saga, non mancano folli scorciatoie (se imbucate
male rischiate di dovervi ritirare: o la va o la spacca...)!
Anche i
salti sono all'ordine del giorno, per i giri della morte dovremmo attendere
il successore del GBA.
Lo
riconoscete questo? Che sia il mitico Fire Field?
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