ANTEPRIME NINTENDO GAME CUBE

GENERE: MISCELLANEO 

CASA PROD.: NINTENDO

DISTRIBUTORE: NINTENDO

N°GIOCATORI: 2

MOD. ONLINE: NO

COLLEGAMENTO GC/GBA: NO

VERSIONE PAL:

LINGUA VERSIONE PAL: ITA

VERSIONE TESTATA: FILM.

SOLO SU GC:

USCITA VERS. PAL:  MAGGIO 2005

USCITA VERS. USA: APRILE 2005 

USCITA VERS. JAP: MARZO 2005

ASPETTATIVA:

3 STELLE SU 5!

Se Donkey Konga può sembrarvi bizzarro, allora Donkey Kong Jungle Beat è un gioco assolutamente fuori di testa! Purtroppo il filmato mostrato in queste ore non ci ha aiutato più di tanto a comprendere il concept: speriamo di riuscire a fornirvi ulteriori delucidazioni di lì a breve!

 

 

LO SCIMMIONE PIù SIMPATICO DI TUTTI I TEMPI è PRONTO A DAR VITA AD UNA NUOVA AVVENTURA, NON DIMENTICANDO, PERò, I SUOI PREZIOSI BONGHI!!

 

 

Fino ad ora Donkey Kong è stato il grande assente sulla console cubica di Nintendo: comparso solo come personaggio secondario in Super Smash Bros. Melee, Mario Golf Toadstool Tour e Mario Kart Double Dash!!, il sacco di pulci da mezza tonnellata non si è fatto ancora vivo con un gioco completamente suo. Questo E3, però, ha visto nascere diversi titoli e tra questi ne troviamo uno ancora più strambo del notissimo Donkey Konga!

 

SCIMMIONE PUZZONE!

Dicevo appunto che quest'E3, in qualche modo, è da considerarsi "animalesco" dato che, i games dedicati al gorilla di casa Nintendo si sprecano. Donkey Konga, il gioco musicale di Namco che già conoscete, è stato affiancato da altri due bizzarri esponenti: DK King of Swing per GBA e questo Donkey Kong Jungle Beat. 

Riguardo a Donkey Kong Jungle Beat, purtroppo, poco è stato presentato e, soprattutto, poco è stato capito sull'anomalo concept di gioco!

Da quanto visionato, ci è sembrato di capire che il giocatore dovrà, sempre a suon di bonghi, far superare a DK svariate prove di abilità, che vanno da tornei di boxe a rodei piuttosto inconsueti, ogni volta intonando melodie differenti!

Ogni minigioco ricorda molto quelli dei vari Mario Party, poiché sono tutti caratterizzati da un'eccessiva brevità accompagnata da un giocabilità alle stelle, in grado di far entrare il neofita negli ingranaggi del gioco sin dalla prima partita!

Esiste un'unica differenza che distanzia il titolo del gorilla da quello festaiolo dell'idraulico italiota: la necessità di dover impartire ordini al primate dalla cravatta rossa tramite il set di bonghi diventuti ormai noti grazie a Donkey Kongaanziché utilizzare il consueto game-pad!

Nelle prove di pugilato, ad esempio, bisognerà battere le mani sul bongo sinistro per effettuare un sinistro e su quello di destra per mollare all'avversario un mirabolante destro! I pugni, inoltre, cambieranno a seconda della forza impressa sul sensore dai vostri palmi e la loro velocità sarà direttamente proporzionale alla vostra prontezza di riflessi! 

Sempre a suon di musica sarà anche possibile cavalcare alcuni quadrupedi in situazioni al limite del normale. Anche in questo caso, ovviamente, il buon esito della prova sarà strettamente collegato alla vostra capacità di provetti suonatori!

Più che a produrre musica, però, in DK Jungle Beat, i bonghi serviranno per dare un ritmo molto concitato e stralunato ad ogni sessione di gioco: già ci immaginiamo il divertimento e la schizofrenia collettiva nelle partite multigiocatore (purtroppo, per ora, è stata annunciata solo una mode a 2 player)!

Graficamente Donkey Kong Jungle Beat non ha nulla da invidiare alle migliori produzioni per GC: il gorillone non è mai apparso così in forma, così come tutti gli altri celebri personaggi che calcheranno la scena! Viceversa, alcuni sfondi appaiono ancora troppo poveri di dettagli, ma c'é ancora tutto il tempo necessario per perfezionare ogni dettaglio!

In sintesi, visto che bisogna parlare ancora di molti altri titoli, Donkey Kong Jungle Beat guadagna solo 3 Stelle dell'Aspettativa per via del suo bizzarro concept che non ci ha convinto più di tanto, anche perché non ci è stato possibile apprenderlo al meglio dal poco materiale mostrato. Vi terremo sicuramente aggiornati nei prossimi mesi: continuate a seguirci!

   

A cura di Leonardo Gatto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 t Gli incontri di pugilato non risparmieranno mai i colpi proibiti, tutti effettuabili tramite la pressione dei sensori posti sui bonghi!

 

 

 

 

 t Jungle Beat sembra includere svariate tipologie di minigiochi.

 

 

 

 

 t Per superare ogni sottogioco occorre suonare alla perfezione il bongo...

 

 

 

 

t ... In questo caso, ad esempio, la prova non è stata superata!

 

 

 

t I bonghi serviranno anche per imprimere la velocità agli animali che Donkey cavalcherà! Ma, da cosa staranno mai fuggendo!?

 

 

 

 

t GLOM!!... Preferivo la prova di boxe...

 

 

 

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