SHOTOKAN KARATEDO INTERNATIONAL - ITALIA
SHOTOKAN RYU SALUZZO (CN)
MONICA RABBIA CONVOCATA AI 9° CAMPIONATI EUROPEI SKI - 19 - 20 OTTOBRE 2001 COPENHAGEN
Monica Rabbia atleta dell'Associazione Sportiva "Shotokan Ryu Saluzzo", parteciperà per la competizione di kumite (combattimento) ai 9° Campionati Europei di karate della Shotokan Karatedo International Federation, federazione mondiale di karate che fa capo al M.tro Hirokazu Kanazawa, ed al M.tro Masaru Miura per l'Italia.
Questi Campionati Europei, che vedranno in gara i migliori atleti delle rispettive nazionali, si svolgeranno il 19 e 20 ottobre c. a. a Copenhagen (Danimarca).
La convocazione "ufficiale" per far parte della rosa degli atleti della Nazionale, è avvenuta dopo due giorni di intenso allenamento collegiale, svoltisi a Terrasini (PA) il 6 e 7 ottobre, al quale l'atleta era stata invitata a partecipare come Atleta Probabile Nazionale.
L'invito a partecipare agli allenamenti dei Probabili Nazionali, da parte degli osservatori incaricati di selezionare gli atleti che di volta in volta rappresentano l'Italia nelle Competizioni Internazionali, è arrivato alla fine della stagione estiva, a dire il vero con un po' di sorpresa e con grande emozione.
Monica che pratica questa affascinante arte marziale oramai da quasi 10 anni, è riuscita sempre a mettersi in luce sin da giovanissima nelle competizioni di kata (forma) e raggiunta la maggiore età infine anche in quelle di kumite (combattimento), specialità che predilige, tra le cinture marroni.
Conquistata la cintura nera ad aprile di quest'anno, ha incominciato
a frequentare i corsi agonisti federali, da cui vengono selezionati di volta
in volta gli atleti della Nazionale, e le potenzialità di questa
giovane e promettente atleta non devono essere sfuggite agli osservatori,
che hanno ritenuto quindi di convocarla, per partecipare a questi imminenti
Campionati Europei.