SHOTOKAN KARATEDO INTERNATIONAL - ITALIA

SHOTOKAN RYU SALUZZO (CN)

CAMPIONATI REGIONALI - CENTALLO 02.04.2006

 

Domenica 2 Aprile 2006 una selezione di atleti dell'Associazione Sportiva Shotokan Ryu Saluzzo ha partecipato ai Campionati Regionali di karate della S.K.I.-I che si sono svolti a Centallo e che servivano, oltre che ad assegnare i Titoli Regionali, a selezionare gli atleti partecipanti ai Campionati Italiani, che si svolgeranno il 27 e 28 Maggio c. a. a Salso Maggiore Terme. Degni di nota i risultati degli atleti saluzzesi.

Nella gara di kata (forme) categoria speranze (atleti fino a 14 anni) 5° kyu (cinture verdi) la bravissima Alessia Audisio é riuscita ad avanzare nelle selezioni fino ad arrivare nella finale a quattro, dove si è classificata al primo posto. Grandissima soddisfazione quindi per questo prestigiosimmo risultato. Buone anche le prestazioni degli altri atleti saluzzesi, anche se purtroppo non sono riusciti a classificarsi tra i primi tre che potranno accedere alle finali nazionali. Vincenzo Angaramo si è classificato al quarto posto nella gara di kata cinture marroni 3° kyu, mentre Roberto Rabbia, Matteo Russo, Luca Racca, Lorenzo Angaramo, pur avanzando nelle eliminatorie, non sono riusciti a raggiungere la fase finala di gara. Da ricordare infine che all'interno dei Campionati si è svolta una gara femminile, anche se non valida come selezione (in quanto le atlete sopra i 14 anni accedono direttamente alle finali nazionali), che ha visto la atlete saluzzesi raggiungere buoni risultati, con un terzo posto di Lorella Reinero (tra l'altro mamma di Alessia) ed il quarto posto di Manuela Gallo, per il kata cinture verdi.

Un arrivederci quindi ai campionati italiani, sperando che gli atleti saluzzesi che vi parteciperanno possano ben figurare e che Alessia, in particolare, possa riconfermare il brillante risultato raggiunto in questa selezione regionale.


attività agonistica stages ed allenamenti

HOME