Links
 

Home Materiale Links

 

I miei preferiti:

www.scelgorosy.it
Il sito del comitato per Rosy Bindi

www.enricoletta.it
Il sito del comitato per Enrico Letta

www.lanuovastagione.it
Il sito del comitato per Walter Veltroni.

mariolanfranco.ilcannocchiale.it
Il mio blog di discussione sul PD e su altri temi di politica.

www.margheritaonline.it
“La Margherita - Democrazia è Libertà” nasce con l'inizio
  del nuovo secolo ed è proiettata verso il futuro. La sua sfida è quella di dare vita a una nuova organizzazione della politica in Italia, a una nuova visione culturale e civile della democrazia e della libertà, a programmi e obiettivi capaci di aggregare vasti settori della società italiana  - dopo una lunga crisi della partecipazione politica - per concorrere in modo decisivo all’affermazione dell’Ulivo, coalizione di governo e alleanza dei riformatori.

www.dsonline.it
"Come primo partito del centrosinistra, abbiamo delle precise priorità. Vogliamo che i giovani ritrovino la speranza nel futuro, che le donne abbiano davvero opportunità eguali, che i cittadini italiani recuperino la fiducia nello Stato. Abbiamo bisogno di riformare in profondità l'Italia, le sue istituzioni, il suo sistema politico. Per raggiungere questi obiettivi, un governo serio ed efficace è necessario ma non sufficiente. Serve una grande forza politica, in grado di unire gli italiani animati dalla convinzione che il nostro Paese possiede le risorse, le energie e i talenti per uscire dalla crisi e tornare a crescere, e dalla volontà di dare il proprio contributo perchè ciò avvenga subito. Ed è per questo obiettivo che siamo impegnati nel trasformare l'Ulivo in un grande Partito democratico e riformista." Piero Fassino

www.ulivo.it
Il precursore del futuro PD.

www.cittadiniperlulivo.com
Una rete di comitati e associazioni che, in tutta Italia, promuove dalla base la costruzione di un Ulivo unitario e allargato – oggi definito: Ulivo – Partito Democratico.

www.uil.it
Il 5 marzo 1950, a Roma, 253 delegati provenienti da tutta Italia parteciparono al convegno costitutivo della Uil, l'Unione Italiana del Lavoro, l'organizzazione sindacale che dava rappresentanza ai lavoratori di idee laiche, democratiche e socialiste e che poteva rivendicare l'eredità riformista di Bruno Buozzi, leader sindacale ucciso dai nazisti nel 1944.
Tra i principali protagonisti di quel giorno si segnalano Italo Viglianesi, Enzo Dalla Chiesa e Renato Bulleri del Psu, Raffaele Vanni e Amedeo Sommovigo del Pri, ma furono presenti anche sindacalisti del PSli e numerosi indipendenti.

 

 
Home Materiale Links

Elaborazione Lanfranco 2007