Messaggi di cordoglio per Pasquale Loria


 

 

 Ho saputo della tragedia del giovane Pasquale mentre ero a Genova. 
Ho immaginato il dolore di parenti e amici e il senso di impotenza che li assale. Non ho dunque parole che possano dare conforto per una morte del genere né credo esistano. Per cui mando solo un abbraccio sincero ai genitori, ai parenti più cari e alla comunità tutta che lo ha pianto.
 Eugenio Marino

Con forte dolore e grande commozione mi associo al dolore che colpito i miei cari amici di famiglia Franco, Rosa Maria, Anna Maria e Nadia. Non mi spiego come possano verificarsi queste sciagure. 5 mesi fa è venuto a mancare mio cugino Giuseppe, e non dimenticherò mai gli occhi colmi di lacrime che aveva Pasquale,come non dimenticherò mai l'aiuto che, la famiglia di Pasquale e Pasquale stesso hanno dato a noi. CIAO PASQUALE, spero che adesso siete insieme con Giuseppe.. e che da lassù vegliate e date forza per andare avanti alle vostre disperate famiglie e fidanzate. 
 
  Ermanda Rao

In momenti come questi la vita sfugge ad ogni comprensione. Ogni senso resta disorientato e il dolore pervade intenso ogni singola cellula. In dieci giorni è cambiato tutto e quelle splendide sere dagosto trascorse in quel vico di via Panaro , insieme ai tuoi genitori,  proprio dove ieri una folla immensa ha trascorso ore interminabili, sono divenute aride sere ventose livide di dolore.
Ricordo che tu passavi, appoggiavi la tua mano alla mia casa e sostavi giusto il tempo di affondare il tuo sorriso in mezzo a noi.
Chissà quanto tempo ci vorrà per far sorridere ancora quelle vecchie mura già segnate e intorpidite da molte sventure. Forse il tempo che Dio ci darà ancora, non basterà.
Quel che resta di te, è quella immensa disponibilità ed educazione. Mai un problema, una discussione, uno sguardo di rancore.
Arrivederci Pasquale. E finito solo il primo tempo di questa infinta partita.
Salvatore Isidoro.

Mi associo all'indicibile dolore di tutta la comunità di Caccuri e S.Rania per la improvvisa e prematura dipartita di Pasquale.
Vincenzo R. Lacava

Cara Rosa Maria e caro Franco, non ci sono parole di conforto per questa grande tragedia che ha colpito la vostra famiglia. Se vi può essere di aiuto, pensate che le persone non muoiono per sempre, solo si allontanano. Lo sentirete sempre nel vostro cuore. Vi sono sinceramente vicina.
 
Serafina Pitaro 

Ancora una triste notizia mi raggiunge lontano da Caccuri.
In questo momento di dolore sono vicino alla famiglia di Pasquale alla quale porgo le mie più sentite condoglianze.
Francesco Lucente

Mi associo al dolore  di tutto il paese per per la scomparsa di Pasquale.
    Salvatore Guzzo


Non lo conoscevo, ma leggere della morte di un ragazzo, così giovane fa, riflettere. Condoglianze alla famiglia, 

    Lina Scigliano

Fermate tutti gli orologi, isolate il telefono,
fate tacere il cane con un osso succulento,
chiudete i pianoforti e fra un rullio smorzato
portate fuori il feretro, si accostino i dolenti.

Incrocino gli aeroplani lassù
e scrivano sul cielo il messaggio Lui È Morto,
allacciate nastri di crespo al collo bianco dei piccioni,
i vigili si mettano i guanti di tela nera.

dedico queste righe di "Funeral Blues" al povero Pasquale. anche se non ti
conoscevo...... ma avere la stesse età fa riflettere.
Che tu possa riposare in pace
L
ucia  Allevato
luciallevato@libero.it

Sembra che un atroce e crudele destino si sia accanito contro la piccola comunità di Santa Rania. Solo qualche mese fa la morte del giovane Giuseppe, adesso quella di  Pasquale. Incredibile! due giovani vite il cui unico pensiero era quello di sognare per progettare il proprio futuro e invece…. addio sogni, addio progetti, addio vita! Il mio animo è profondamente addolorato, ancora non riesco a credere che un ragazzo col quale, solo qualche giorno prima di far ritorno a Torino, ho scambiato due chiacchiere, adesso non c’è più, la morte l’ha ghermito senza preavviso. Il mio pensiero, in questi momenti di grande dolore, va ai genitori Franco e Rosa Maria, alla sorella Anna Maria alla fidanzata Nadia ed a tutti i parenti ai quali sono molto vicino col cuore.
Rosario Loria – Moncalieri - TO

...E ancora una volta il destino, quello crudele, colpisce le comunità
di Caccuri e Santa Rania... ma si può vedere stroncata una vita che, a
quest'età, avrebbe dovuto pensare solo a creare il proprio futuro???
Le mie più sentite condoglianze a tutti i familiari...
Francesco Pasculli
pasas2004@tiscali.it


Non c'è pace fra gli ulivi".......

 Caro Peppino, come tutti  gli   anni  al ritorno della mia visita a Caccuri, mi apprestavo a scrivere all'Isola Amena,ma apprendo con dolore e rammarico una notizia, struggente, la morte del giovane Pasquale.Oggi è il tempo del dolore , delle più sentite, e doverose condoglianze che attraverso il sito voglio fare giungere ai suoi parenti , alcuni di loro miei cari amici.
In questi casi , si possono dire tante cose, ma credo nel piu' profondo del mio animo, che davanti aquesti tristi eventi, non ci resta altro che meditare ed unirci al dolore dei  famigliari.
Ti abbraccio
Adolfo Barone