METEOBINGO!
L'unico straordinario gioco in cui... NON SI VINCE NIENTE, a meno che un improbabile quanto volenteroso sponsor non voglia mettere in palio qualcosa (io non lo farei...). Si partecipa solo ed esclusivamente per la soddisfazione di sbeffeggiare gli altri e mettere in mostra la propria competenza meteorologica.


Regolamento del gioco:
Ogni edizione del gioco si articola in quattro SETTIMANE e consiste nell'indovinare le temperature che saranno registrate il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì di ogni settimana alle ore 13 (SOLARI) in cinque stazioni meteorologiche di località italiane. Le stazioni sono: Milano Linate (area Nord), Roma Urbe (area versante tirrenico), Bari Palese (area versante adriatico), Monte Scuro (Sila/Calabria, area Sud), Cagliari Elmas (area isole). Fanno fede i valori riportati da http://www.weatheronline.co.uk/aktuell/frame_IY.htm, altrimenti http://weather.noaa.gov/weather/IT_cc.html, altrimenti TelevideoRAI-Web ENTRO LE 14.30 (solari). Qualora tutti e cinque i risultati risultassero "non pervenuti" si annullerebbe la giocata. I pronostici devono essere inviati entro le ore 3.00 del giorno a cui si riferiscono.
Per ogni concorrente viene calcolata la somma degli scarti tra i valori effettivi e i valori stimati, e in base a questa somma viene stilata una CLASSIFICA, ponendo ovviamente ai primi posti coloro che hanno totalizzato la somma più bassa e che quindi si sono avvicinati di più. Al primo classificato vengono attribuiti tanti punti quanti sono i partecipanti (ma con un massimo di QUATTRO), al secondo classificato un punto in meno e così via. Viene inoltre assegnato un ulteriore punto per ogni temperatura indovinata.
Non si terrà conto delle temperature "non pervenute". Chi fa BINGO (tutti e 5 i valori indovinati) prende 12 punti e ha diritto di sostituire una stazione con un'altra DELLA MEDESIMA AREA GEOGRAFICA e facente parte dell'elenco Weatheronline.
Ogni giorno verrà aggiornata la classifica totale.
Allo scopo di FAVORIRE i concorrenti ritardatari e per non danneggiare eccessivamente chi non può giocare tutti i giorni non si potranno superare le DODICI giocate per ogni edizione.

JOLLY
In ciascuna settimana ogni concorrente ha a disposizione un JOLLY da giocare. I punti totalizzati dai concorrenti nella giornata in cui giocano il Jolly vengono RADDOPPIATI. Se in una settimana un giocatore non gioca il Jolly esso gli viene attribuito "d'ufficio" alla prima giornata utile.

VINCITORE DELL'EDIZIONE QUADRISETTIMANALE
Ogni quattro settimane viene proclamato un vincitore. In caso di parità di punteggio tra due o più concorrenti il titolo verrà dato a colui che avrà indovinato il maggior numero di temperature, in caso di ulteriore parità verrà dato a colui che avrà indovinato il maggior numero di temperature della stazione di Monte Scuro. In caso di ulteriore parità ce ne andiamo tutti a casa...

SUPER METEOBINGO
Al termine di ogni edizione verrà aggiornata un ulteriore classifica "parallela" a quella delle edizioni quadrisettimanali. Verranno cioè assegnati:
5 punti al vincitore dell'edizione;
3 punti al secondo classificato;
2 punti al terzo classificato;
1 punto al quarto classificato
Con la chiusura della PRIMA edizione che terminerà DOPO il 30 maggio 2003 SARA' PROCLAMATO IL CAMPIONISSIMO DEL SUPER METEOBINGO 2002-2003!

 

N.B. Il vincitore, come detto... non vincerà niente... (sorry!)


Gioca!
Entra nel FORUM

e invia un messaggio con le temperature da te stimate.

Nel caso il forum fosse bloccato (le due icone qui sopra non visibili) potete mandarmi i pronostici al mio indirizzo e-mail privato

Buona fortuna!!

 

Risultati e classifiche

 


 

Torna alla homepage di Kelvin