Recordings




GIUDIZI



MARGIN WALKER

Newsletter
Per informazioni
e aggiornamenti
inserisci e-mail:




KillIIThis - Trinity



I Kill2This sono attualmente uno dei migliori gruppi della scena post-metal mondiale, superiori ai milioni di cloni dei Korn che le case discografiche ci propinano mensilmente come la new sensation di turno. Il problema è che i Kill2This sono dei perfetti sconosciuti, e sinceramente non ritengo affatto giusto che autori di canzoni come The Flood o Kill Your Gods (dal precedente "Deviate") restino nell'ombra. Soprattutto perché, anche se è vero che si tratta di musica estrema, le canzoni in questione sono veramente stupende.

Purtoppo i Kill2This si sono trovati nel momento sbagliato nel posto sbagliato che sarebbe: Inghilterra ai tempi di gruppi inutili come Oasis e tutto quello schifo di Brit-pop che ne è venuto fuori. Se fossero stati americani a quest ora sarebbero stati al primo posto di BillBoard: spero solo che qualche discografico inglese si svegli e rompa l'embargo contro il metal visto che attualmente la scena metal inglese si è ampiamente rivalsa e grazie a gruppi come Earthone 9 (se non li conoscete andate subito a comprarvi qualsiasi loro disco visto che tanto sanno fare solo dei capolavori con la C maiuscola) One Minute Silence (il loro ultimo disco "Buy Now...Saved Later" non ha bisogno di molti commenti...basta ascoltarlo per capire che spaccano sul serio) e Kill2This si puo ricominciare a parlare di NWOBHM.

Devo dire che l'attesa per questo ultimo "Trinity" è stata veramente spasmodica...ma ne è valsa la pena visto che il disco supera di gran lunga tutte le più rosee aspettative. Come al solito è la chitarra a farla da protagonista grazie agli imponenti riff di Mark Mynett autore anche di tutte le canzoni (testi e musica). Il disco si apre con una devastante "Figure of 8ight" in cui la voce di Matt Pollock si impone con tutta la sua potenza, per passare ad una incredibile "God On D.R.U.G.S" veramente impessionate che è sicuramente la migliore canzone del disco. Non manca poi la ballads che è una vera e propria novità per un gruppo post-metal con tanto di chitarra acustica!! Come al solito i Kill2This vogliono stupirci e insegnarci che il metal ha ancora molte cose da dire, ma soprattutto che queste cose si puo dirle senza necessariamente copiare i Korn. Grandi!!! Da avere assolutamente.

DB


home | recordings | sights | news | notes | links | 1998 | credits