Noel parla di Standing On the Shoulder Of Giants.

 

Fuckin'in the bushes

Stavo lavorando su un remix per James Lavelles degli Unkle. Avevamo un giorno spento quando avevamo fatto con la registrazione e abbiamo iniziato a fare casino intorno con le percussioni. Ho messo a passo la linea del basso e qualche chitarra e abbiamo capito che poteva essere buono. Abbiamo guardato un film sul Festival dell'isola di Wight del 1970 e abbiamo riso su qualche persona del film così le abbiamo campionate. Nell'inizio c'è il promotore che urlava agli Hippies che sfondarono i recinti attorno all'area del concerto.

Go let it out

Inizia come un pezzo lento e melanconico quasi come Lennon. Ma quando abbiamo registrato il demo è diventata più veloce e rock . Ho suonato il basso alla Paul Mc Cartney e abbiamo deciso di trovare molti strumenti dagli anni '60,suoni di vecchi mellotron e di sitar .

Who feels love

E' un po' Dear Prudence,un po' Lucy in the sky with diamonds,molto Oasis e veramente grande .Ma ci si può ballare. Ho scritto la canzone la mattina presto in Thailandia un anno e mezzo fa. Sono stato via da Londra per un po'. Abbiamo visitato molti templi e suppongo che ho trovato lì quegli stati d'animo .

Put yer money where your mouth is

Questa canzone è stata fatta da una coincidenza quando abbiamo registrato il demo. Ci piaceva la sua energia.Avrei voluto lavorare di più sul testo. Le stesse parole sono state ripetute.

Little James

Questa è la prima canzone di Liam ,è dedicata a Patsy Kensit e a James, il suo figlio avuto con Jim Kerr. Un giorno quando Liam era in una delle stanze,abbiamo messo un microfono quando cantava la canzone. L'abbiamo registrata senza dirgli niente. Qualche giorno dopo è andato in vacanza con Patsy e noi abbiamo trascritto le parole e composto la musica e quando è tornato da Tenerife la canzone era finita ed è potuto andare in studio e cantarla.

Gas Panic

E' un po' Led Zeppelin, hip hop. Due anni fa avevo questi attacchi di angoscia . L'orologio segnava le 4 del mattino e non riuscivo a dormire.Il più delle volte svegliavo Meg e lei era costretta a sedersi e a parlare con me per tutta la notte. Ma quella notte non si svegliò così decisi di prendere la chitarra e di scrivere una canzone su quello che sentivo

Where did it all go wrong ?

Questa canzone ricorderà alla gente che siamo un gruppo rock. Il testo è su tutti i ricchi e le persone famose che mi seguivano a casa e mi confidavano i loro problemi. Molte persone ricche sono psicotiche e auto-distruttive. Loro pensano che tutto andrà bene andando ogni 6 mesi in una clinica privata . Ma sono solo loro stessi che possono risolvere il problema

Sunday morning call

La canzone è su una persona speciale. Un meraviglioso umano che vive la vita ma ha delle difficoltà .Non posso rivelare chi sia .

I can see a liar

Questa canzone suona un po' Sex Pistols , una canzone che potrebbe essere stata su Nevermind the bollocks. E' la preferita di Liam e lui deve sempre mettere la sua preferita sull'album. Liam è Liam e lui si lamenta sempre. Non smette finchè non ottiene quello che vuole

Roll it over

E' la mia preferita . E' sulla gente che spettegola ,conosco molte persone che lo fanno,sopratutto donne. E' una canzone orecchiabile e felice che mostra la direzione che ci piacerebbe prendere in futuro. Ci sono più influenze gospel ed è più psichedelica

Italia Bpath Network
® 1997-2001 Marco Podda Company poddamarco.com All rights reserved.