Cari Visitatori,

sono un grande appassionato di tutto ciò che riguarda la montagna e l'alpinismo e alla montagna ho legato l'altra mia grande passione che è la fotografia.
Essendo di Torino ho frequentato ,sin da piccolo,le montagne di "casa"  come le valli di Lanzo, Susa , Orco e chiaramente tutta la valle d'Aosta con un occhio di riguardo al Massiccio del Monte Bianco in quanto i miei trascorsi di alpinista ed arrampicatore mi portavano a frequentarlo con una certa assiduità.
In questi ultimi anni però la mia visione della montagna è cambiata passando da un alpinismo sempre alla ricerca della vetta o della difficoltà ad un alpinismo, o meglio ,ad un interessamento per la montagna decisamente più naturalistico.
Così oggi a quasi quarant'anni mi ritrovo a trascorrere ore e ore camminando su sentieri alla ricerca di luoghi ,di panorami,di atmosfere,di luci e di riflessi che mi permettono di "scrivere con la luce" quelle magie che solo la montagna è in grado di offrire a chi la sa capire,apprezzare ed amare.

Per le mie fotografie utilizzo sia la tecnica tradizionale con pellicola formato 24x36 (esclusivamente diapositive) che la tecnica digitale .
L'impiego di filtri è limitato al solo filtro polarizzatore e a quelli graduati grigi.
Infine utilizzo Photoshop per migliorare la qualità finale dell'immagine e creare il file da utilizzare per ottenere la stampa.

Questo sito sarà continuamente aggiornato con nuovi lavori e nuove gallerie e saranno pubblicate periodicamente anche delle schede tecniche che riguarderanno itinerari o luoghi dove alpinismo o semplice escursionismo e fotografia  possono intrecciarsi regalando all'appassionato momenti ed immagini indimenticabili.

A questo punto non mi resta che augurarVi una buona visione sperando che le fotografie pubblicate possano essere di Vostro gradimento.

                                                                    Un cordiale saluto

                                                                               Marco

Un grazie particolare va a mia moglie Rosangela ed ai miei due figli Luca ed Edoardo per saper comprendere ed appoggiare questa passione che per me è diventata negli anni anche uno stile di vita.