I nostri curricoli:

Abitiamo a Dolceacqua (IM).

-------

VISITA IL SITO NUOVO!!!

 

 

ADRIANA COSTA, pianista

 

Inizia giovanissima gli studi sotto la guida della prof. Marisa Semeria Gavino, diplomandosi in pianoforte nel 1989 presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova.

Ha seguito corsi di perfezionamento tenuti dai professori Marek Drewnowsky e Jacqueline Robin.

Ha conseguito la “Medaille de Vermeil” al Corso Superiore di pianoforte dell’Accademia di Musica del Principato di Monaco sotto la guida del prof. Laurent Alonso.

Si è avvicinata alla Musicoterapia con i corsi tenuti a Follonica dai proff. Rota, Rossena, Morini. 

Ha collaborato per alcuni anni con l’UNITRE di Ventimiglia-Bordighera come docente di Storia della Musica.

E’ docente di Pianoforte, Teoria e Solfeggio, Storia della Musica presso l'Istituto musicale “G. B. Pergolesi” di Vallecrosia (IM), curando anche la preparazione di allievi che hanno conseguito premi in concorsi nazionali e internazionali.

Esegue concerti di musica classica come solista, in duo (in particolare: Pianoforte e Organo o Harmonium con Marco Peron, Pianoforte e Clarinetto con Claudio Massola) e in formazioni da camera esibendosi in diverse località della Liguria (particolarmente apprezzati quelli di Imperia, Ventimiglia, Savona, Noli); ha eseguito repertori anche tratti dal jazz e dalla musica popolare con formazioni orchestrali a Monaco Principato, Sanremo e altre città italiane e francesi (vedi I CONCERTI e LE FORMAZIONI).

Collabora attivamente con cantanti lirici con i quali si esibisce in Italia e Francia (Mentone, Nizza, Cannes); ha così potuto approfondire la conoscenza di brani tratti dai più noti melodrammi e operette.

Da alcuni anni collabora con la Filarmonica "Amici dell'Arte" di Noli (SV).

Con Marco Peron è Maestro accompagnatore del Coro Polifonico Città di Ventimiglia, col quale si esibisce in Italia, in Francia e in Germania.

-------

 

 

 

MARCO PERON, organista

 

Ha conseguito il diploma di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio di musica “N. Paganini” di Genova, sotto la guida del prof. Bartolomeo Gallizio.

Durante il proprio corso di studi si è potuto avvalere della preparazione di diversi insegnanti quali Emilio Traverso, Attilio Baronti, Miranda Aureli, Andrea Toschi.

Ha approfondito la conoscenza della musica antica italiana, spagnola, tedesca e inglese, grazie agli insegnamenti di musicisti quali Christopher Stembridge, David Hunter, Brett Leighton, L. F. Tagliavini, A. Cea Galan.

È l’organista titolare della Chiesa Abbaziale di Bordighera Alta (IM); è direttore del Coro S. Maria Maddalena, con cui tiene diversi concerti e con cui organizza la rassegna natalizia "Note per il 2000" comprendente concerti d' organo, organo e strumenti, organo e coro.; insieme ad altre Associazioni corali locali, ha collaborato alla realizzazione della rassegna corale "Cari Cori...".

Si propone come solista in duo (in particolare: Pianoforte e Organo o Harmonium con Adriana Costa, Organo e Clarinetto con Claudio Massola) e in diverse formazioni, esibendosi in Italia e all'estero; ha svolto e svolge attività di collaborazione con vari cori regionali e società musicali impegnati nei più diversi repertori (vedi I CONCERTI e LE FORMAZIONI).

È insegnante di Organo, Armonia e Gregoriano presso l'Istituto Diocesano di Musica Sacra della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo ed è segretario dell’Ufficio diocesano di Musica Sacra. 

Da alcuni anni collabora per i concerti sacri con la Filarmonica "Amici dell'Arte" di Noli (SV).

E' Maestro accompagnatore, con Adriana Costa, del Coro Polifonico Città di Ventimiglia, col quale si esibisce in Italia, in Francia e in Germania.

 

 

VISITA IL SITO NUOVO!!!

 

 

TORNA SU                                                          HOME