Il tuo browser non supporta Java oppure la console Java non è attiva

RESIDENT EVIL 5

Il tuo browser non supporta Java oppure la console Java non è attiva


Resident Evil 5, conosciuto in Giappone come Biohazard 5 è il decimo capitolo della serie di videogiochi survival horror Resident Evil. Sviluppato e pubblicato per PlayStation 3 e Xbox 360 da Capcom, è stato annunciato il 20 luglio 2005. La data di pubblicazione ufficiale non è ancora stata annunciata[2]. Il produttore del gioco Jun Takeuchi ha confermato che il gioco uscirà nel 2009 e il protagonista sarà Chris Redfield. Capcom ha confermato che il gioco uscirà in tutto il mondo prima del 31 Marzo 2009. Il gioco sarà ambientato 10 anni dopo l'incidente di Raccoon City avvenuto nel 1998 e gli eventi di Resident Evil 4; gli eventi avranno quindi luogo nel 2008. La trama si svolgerà in un ambiente simile a quello dei film Black Hawk Down. Il gioco sarà collegato agli avvenimenti del primo capitolo di Resident Evil e Resident Evil 4. Resident Evil 5 sarà il seguito della storia, in contrasto con Resident Evil 4 che invece trattava solo una parte della storia. Prima che Takeuchi assumesse la direzione del gioco, l'ex produttore Hiroyuki Kobayashi ha dichiarato che il gioco avviene dopo gli eventi di Resident Evil 4 e sarebbe una svolta importante della serie in generale. In un'intervista pubblicata su Famitsu, il produttore Jun Takeuchi ha dichiarato che il protagonista del gioco è Chris Redfield, (già incontrato nel primo Resident Evil e in Resident Evil: Code Veronica) ,ora ex-agente della S.T.A.R.S. (Special Tatctis And Resecue Service) e membro di un'organizzazione chiamata BSAA, inviato per condurre delle indagini su alcuni fatti misteriosi, però il protagonista si troverà di fronte a una popolazione dominata da un malessere oscuro. Jun Takeuchi ha confermato che nel gioco ci sarà un personaggio femminile che ricoprirà un ruolo importante e che appare nel "esteso trailer" uscito su Xbox Live Marketplace e PlayStation Network; si tratta di qualcuno già apparso nella serie, la cui identità è tutt’ora sconosciuta. Nell'intervista online fatta da Famitsu Jun Takeuchi ha rilevato che il gioco si svolgerà in Africa per "mostrare le origini del virus". La storia esplorerà la vita di Chris Redfield durante l'intervallo di 10 anni tra i due giochi. UK Magazine Xbox World 360 ha rivelato che il gioco si svolge in un paese africano sconosciuto che si trova vicino a una linea di vulcani attivi che si estendono in tutta l'Eritrea, Etiopia e Kenya e si pensa che ci sia stata un'eruzione vulcanica che ha rilasciato un virus che trasforma le persone in psicopatici. All'inizio del gioco, gli aborigeni non saranno infetti; lo diverranno quando un virus a lunga gettata verrà rilasciato attraverso un'intensa attività vulcanica. E' stata confermata anche la presenza di Albert Wesker e Sherry Birkin (l'ultima volta vista in Resident Evil 2).



Capcom è di nuovo al lavoro sulla saga che negli anni novanta conquistò milioni di giocatori appassionati di Survival Horror: Resident Evil 5 è in fase di sviluppo per le console di nuova generazione che potranno garantire al titolo un impressionante livello qualitativo, sia in termini visivi, sia in termini di gameplay. Inoltre Capcom potrà sfruttare le qualità già espresse dall’ultimo capitolo prodotto, capolavoro nel suo genere che ha mostrato un assaggio di quello che nel prossimo futuro gli sviluppatori potranno regalarci. Da quel che è trapelato, infatti, si intuisce come la meccanica di gioco sarà basata proprio sullo stile action che aveva contraddistinto il precedente capolavoro. Promessa anche una fisica maggiormente rifinita e realistica, in grado di ampliare la sensazione di veridicità e immersione nel gioco. Il misterioso protagonista Il trailer visionato ha mostrato un personaggio non riconoscibile senza una conferma ufficiale (molte voci vorrebbero Chris Redfield come principale candidato), nel bel mezzo di una cittadina di una non precisata zona desertica (lo deduciamo dalla potenza del sole e dal calore ambientale ricreato) apparentemente desolata, che ben presto sarà invasa da un'orda di morti viventi in famelica attesa di carne fresca. Si è anche avuto modo di notare come la velocità e gli attacchi mossi dagli zombie siano pericolosamente agili e veloci. Ovviamente la trama è ancora top secret, ma la presenza di vecchie conoscenze (visti i precedenti…) è fortemente probabile. Anche sul fronte gameplay (a parte alcune indicazioni accennate) molto è ancora avvolto nell’oscurità, noi dal canto nostro abbiamo modo di credere che anche in questo caso il riferimento a Resident Evil 4 sarà pesante. Speriamo, perché in tal caso le probabilità di trovarci a fronte di un ottimo titolo aumenterebbero; ovviamente è lecito essere già entusiasti, ma è anche giusto frenare l’esaltazione proprio perché il materiale in nostro possesso è ancora veramente troppo esiguo per poter abbozzare un discorso più ampio. Portiamo pazienza e aspettiamo ragguagli più rilevanti. Per quanto riguarda la futura pubblicazione, Capcom ha reso noto di voler far uscire RE 5 nell’Aprile del 2007, contemporaneamente per PlayStation 3 e Xbox 360.






Torna alla home

Torna indietro



Tutto il materiale presente in quest' area è stato raccolto dal web (per le immagini dalla sezione immagini, per i video dalla sezione di youtube, per i testi circa il 90% da wikipedia).