Visita il sito ufficiale di Grand Theft Auto IV

TRAMA

Per Niko Bellic, appena sbarcato dall'Europa, è la speranza di poter sfuggire al suo passato. Per suo cugino, Roman, è la speranza che insieme possano trovare fortuna a Liberty City. Prossima fermata: terra delle opportunità. Mentre sprofondano in un mare di debiti e vengono trascinati nel mondo criminale da una serie di sociopatici, ladri e da avvocati senza scrupoli, scoprono che la realtà è molto diversa dal sogno in una città che ha fatto dei soldi e dello status sociale i propri idoli: un paradiso per quelli che li hanno e un incubo per chi non li ha.

ALTRI PERSONAGGI..

Oltre al protagonista del gioco Niko Bellic, saranno presenti i seguenti personaggi principali: Roman Bellic: È il cugino di primo grado di Niko, inoltre è un'idealista convinto e sostenitore del "Sogno Americano", fatto di belle donne, macchine sportive e vita sfrenata. Mallorie: La ragazza di Roman. Vlad: È ai vertici di una organizzazione mafiosa russa, frequenta le più malfamate zone portuali. All'apparenza è dotato di grandi poteri, ma risulterà un furfante da 4 soldi in cerca di favori da parte di pesci molto più grossi di lui. Verrà ucciso da Niko a causa dei debiti di Roman. Elizabeta Torres: Essa è una pacata spacciatrice di droga operante in località Bohan. È affetta da paranoiche manie di persecuzione, infatti dopo alcune operazioni disastrose dal punto di vista economico è diventata infida e sospettosa. Manny Escuela: È un filantropo a Liberty City, dopo essere uscito dai giri peggiori della città, cerca di portare sulla buona strada i ragazzini del quartiere. Muore, ucciso da Elizabeta. Brucie: Ex boxeur finito in malora, adesso si interessa di tutto ciò che accade, e ciò lo rende una delle personalità spiccanti della città. è un vanitoso cronico. Niko ne verrà a conoscenza attraverso Roman. Ogni tanto vi manderà delle e-mail per chiedervi favori, come rubare macchine specifiche e portarle nel suo garage (come in GTA: Liberty City Stories). La Famiglia McReary: Il Poliziotto Francis, i delinquenti Patrick "Packie", Gerald "Gerry" e il più anziano Derrick e Kate, l' unica onesta assieme alla madre. LJ (Little Jacob): Jamaicano (un "Rastaman"), Accanito fumatore di marijuana, LJ è sempre coinvolto negli affari dello spaccio di droga a cui Niko prende parte. Nonostante le apparenze, sarà un amico fidato e un compagno leale di Niko. Real Badman: Compare di Little Jacob, sarà possibile svolgere alcune missioni per lui. Florian Cravic/Bernie Crane: Compagno di Niko durante la guerra, motivo della sua emigrazione a Liberty City; Niko tenta di ucciderlo ma lo risparmia quando capisce che non è lui il traditore. Ha cambiato nome e professione (ora è un Trainer di Aerobica) quando è sbarcato a Liberty City. Lola: è una prostituta che appare nella promozione della copertina del gioco. Darko Brevic: Il traditore della squadra di Niko, non si trova a Liberty nel momento in cui quest'ultimo sbarca. Bulgarin: Ex-Capo di Niko quando era uno scafista nell'Adriatico, ora vuole indietro i soldi che Niko ha perso anni prima. Dimitri Rascalov: È il vero e definitivo antagonista del gioco. Il personaggio perseguiterà Niko per tutta la storia.






"> "> ">






Torna alla home

Torna indietro



Tutto il materiale presente in quest' area è stato raccolto dal web (per le immagini dalla sezione immagini, per i video dalla sezione di youtube, per i testi circa il 90% da wikipedia).