ROULETTE IN JAVA

La realizzazione della mia roulette è stata effettuata per mezzo del linguaggio java.

IL LINGUAGGIO JAVA

Il linguaggio java è un linguaggio di alto livello e orientato agli oggetti. Si può utilizzare per scrivere applicazioni di diversa natura, ed è quindi considerato un linguaggio per usi generali. Il linguaggio Java è stato creato dalla Sun Microsystem facendo la sua apparizione ufficiale nel 1995.

STRUTTURA PROGRAMMI IN JAVA

In java, un'applicazione può essere costituita da una o più classi classi ,tra tutte le classi che compongono l'applicazione ,una differenzia dalle altre perchè contiene il metodo main().

VARIABILI E COSTANTI IN JAVA

Le variabili sono i contenitori con i quali è possibile memorizzare i dati. Le variabili possono cambiare valore durante l'esecuzione del programma, gli elementi che caraterrizzano il una variabile sono:

1. TIPO

2.NOME

3.VISIBILITA'

In java la dichiarazione di una variabile assume la seguente forma :

(tipo)(nome variabile)

Durante la dichiarazione delle variabili è possibile inserire il valore iniziale da assegnare ad esse. L'assegnamento a una variabile si ottiene usando il segno uguale (=) :

(tipo)(nome variabile)=(valore iniziale);
TIPI DI STATO IN JAVA

Il tipo di dato stabilisce qual è l'insieme di valori e operazioni da una variabile. In Java si distinguono due tipi di dato:

1. tipi primitivi

2.tipi di riferimento

I tipi di dato primitivi sono simili ai tipi di dato primitivi offerti da tutti i linguaggi di programmazione. Possono essere raggruppati in tre categorie: tipi numerici, tipi carattere e tipi booleani. I tipi di dato riferimento sono gli array e le classi, che verranno presentati più avanti.

Schematizzando la classificazione dei tipi di dati presenti in Java, si ottiene la seguente presentazione gerarchica:


VAI ALLA PAGINA DI REALIZZAZIONE ROULETTE