marycatania


Vai ai contenuti

Attività : Che cosa ricordo di Gesù insegnatomi nell'infanzia e che cosa in lui mi impressiona o mi lascia dubbiosa,oggi?

Ricordo ancora con grande nostalgia la mia infanzia, ricca di sorprese sempre nuove, di tanti perchè che per me e come penso per ogni bimbo erano normali, con il grande desiderio di scoprire il mondo che in realtà è come il tempo, ma soprattutto come una tempesta, dato che nell'infanzia tutto sembra liscio, ma man mano che si cresce ci si rende sempre conto delle difficoltà che investono l'esistenza, tormentata da dolori e sofferenze. Ma in tutto ciò c'è sempre qualcuno che ti aiuta, un Sostegno su cui avere sempre fiducia, la luce della verità: Gesù Cristo.
Gesù Cristo, la via, la verità, la vita, la luce del mondo. L'Uomo Nuovo, perchè ama Dio e il prossimo totalmente. Gesù è il Buon Pastore che dona la sua vita per riunire tutti gli uomini in un solo popolo di Dio, solo Lui ha il potere di sconfiggere il nemico dell'umanità: la morte, infatti, è molto in croce.
Solo attraverso di essa il Re dei Re ha liberato l'umanità dalla schiavitù del peccato, Egli che era senza peccato ha portato su di sè i peccati di tutti per redimerci eppure mentre il nostro Salvatore era nelle orribili sofferenze della Croce, la gente lo scherniva, lo insultava e lo invitava a scendere per salvare se stesso: allora avrebbero creduto in Lui!
Di Gesù nulla mi impressiona e mi lascia dubbiosa, credo fortemente in Lui, nella sua Misericordia, del Suo Cuore ma soprattutto nel suo amore che è Dio stesso.



Torna ai contenuti | Torna al menu