HOME PAGE

Come già ti ho detto mi chiamo Marco. Sono nato a Cremona una trentina d'anni fa e qui vivo da sempre.

Vivo solo (o quasi) in un appartamento in centro. Quasi perché divido il mio spazio vitale con due gatti e due tartarughe. A me gli animali piacciono, ma gli impegni che danno un poco meno.

Sono un analista programmatore e davanti a queste scatole passo molte ore della mia vita. E' un bel lavoro, sempre vario ed interessante, ma anche molto impegnativo. Devo essere sempre concentrato in quello che faccio per evitare errori, ma questi capitano comunque.

Il Dr. Jeckil che c'è in me ama il suo lavoro e non lo cambierebbe con nessun altro, ma ogni tanto Mr. Hide vorrebbe trovarsi su una spiaggia ai caraibi a noleggiare ombrelloni e sdraio, magari anche qualche pedalò. (Io non sono mai stato lì, ma prima o poi......)

Da buon programmatore metto sempre in fila le cose mi preparo mentalmente predisponendo tutto ciò che mi serve per attuare i miei progetti e poi mando tutto all'aria facendo tre cose per volta e nessuna come dovrebbe essere.

Ho tanti sogni da realizzare e col tempo farò tutto.

Da poco non sono più single. Ho incontrato una ragazza molto dolce, carina, simpatica ed intelligente con cui sta nascendo un sentimento forte che spero proprio duri nel tempo.

 

"Trascorri ogni ora come se fosse l'ultima"

 

    "Considera sempre le cose effimere e senza valore ......

Questo tempo brevissimo vivilo secondo natura e finisci sereno la tua vita, come l'oliva diventa matura, cade, benedicendo la terra che l'ha generata.

       Quando compi il tuo dovere deve esserti indifferente se hai freddo o caldo, se caschi dal sonno o hai dormito abbastanza, se parlano bene oppure male di te, se stai morendo o se stai compiendo qualche altra azione .....

       Le cose per le quali ti turbi cercando di ottenerle o di evitarle non muovono verso di te, ma in un certo qual modo sei tu che vai incontro ad esse : giudicale con calma, ed esse rimarranno tranquille e non ti si vedrà più né cercare di ottenerle, né cercare di evitarle.

       Nell'arte dello scrivere e del leggere non potrai essere maestro prima di essere allievo. tanto meno potrai farlo nella vita.

       Vicino è il momento in cui avrai dimenticato tutto : vicino è il momento in cui sarai dimenticato da tutti.

       La perfezione morale comporta questo : trascorrere ogni giorno come se fosse l'ultimo, senza agitarsi, senza cadere nel torpore, senza simulare.

       Il modo migliore di difendersi è quello di non diventare simile a loro."

Marco Aurelio        

 

 

Ho riportato queste frasi perché mi accompagnano da 15 anni. Sono un poco scaramantico e tocco ferro ogni volta che leggo la terz'ultima, ma per me sono pura verità.

Il perchè della luna nella pagina iniziale ? Sono un "lupo mannaro" o meglio un "fantasmanaro" come mi ha suggerito un'amica.  Hahahhahh senza troppi peli però.

 

Torna su       Home page