GALLERIA FOTOGRAFICA - CANADA


Anche la seconda galleria è dedicata al Parco di Banff e dintorni. Un consiglio per l'alloggio: gli hotel di Banff e Lake Luoise sono ovviamente costosi, pertanto, se non volete dormire in tenda un'ottima alternativa è il paese di Canmore, a un quarto d'ora di macchina dall'ingresso del parco.

All images © 2000 Manuel Hood
Data fotografie: Settembre 1998

Galleria 1 | Galleria 2 | Galleria 3 | Galleria 4

Il Mount Rundle è il soggetto preferito dai fotografi naturalistici. Questi stanno cercando il riflesso in un lago increspato dal vento...
... ma in un lago poco più in là l'acqua è perfettamente immobile!
I laghi in questione sono i "Vermillion Lakes" e si trovano a breve distanza dall'abitato di Banff.
Le nevicate improvvise cambiano il paesaggio drammaticamente nel corso della stessa giornata!
Il famoso Lake Louise dopo la nevicata.
Canoisti sul Lake Louise. Notare il colore delle acque (Photoshop non c'entra!!!)
Curiosità: Le acque dal caratteristico colore celeste del Lake Louise ne fanno il soggetto più fotografato di tutto il Canada. Il colore deriva dall'elevato contenuto di calcare.
I Parchi di Banff, Yoho e Kootenay sono attraversati dalla Trans-Canada HighWay, la principale via di comunicazione tra le due coste atlantiche del Paese. Prima ancora dell'asfalto, intorno agli anni '20 la ferrovia aveva già servito i paesi della zona del Parco. Il vero miracolo fu compiuto negli anni della Seconda Guerra Mondiale, quando i 2400 km della Alaska Highway furono costruiti in soli 9 mesi per timore di un'invasione sovietica in Alaska.
Uno scorcio del Lake Louise da una passeggiata vicina.
La vallata del parco mostra la natura incontaminata. Eppure potete notare la linea dell'autostrada che attraversa il Parco.
Nonostante il Parco sia attraversato dalla Trans-Canada, il traffico è comunque molto leggero, come potete vedere dalla foto.
Cascade Amphitheatre. Se non avete voglia di camminare troppo, sono molte le bellezze naturali a portata di... auto!
Emerald Lake. L'origine del nome è abbastanza ovvia!
Un torrente nei pressi del Lake Louise.