In concomitanza con la nascita della figlia Alma esce il secondo album intitolato, non a caso, Tuttapposto. E' infatti un ottimo periodo questo per Roy che si è impegnato molto per questo lavoro scrivendo la quasi totalità dei brani.
La musica è nata on the road durante la lunghissima serie di concerti fatti per l'uscita del primo album "Baciamo le mani"; la miscela esplosiva è sempre la stessa.. rocksteady-ska. Si passa da canzoni intrise di ironia ma che lasciano anche spazio alla denuncia sociale e alla delusione per un mondo che non si riesce a cambiare.
In questi giorni partirà il nuovo tour che porterà Roy & gli Aretuska in giro per l'Europa lasciando quindi per il momento in stand-by gli altri numerosi progetti.
-Roy Paci (il Padrino),
leader, voice, trumpet, flugelhorn & animal noises
-Salvo Di Stefano (Paco), trumpet; -Gaetano Santoro (Gerald), tenor & baritone sax; -Tony Cattano (Mentina), trombone; -Peppe Siracusa (Noir), acoustic & electric guitar, backing vocals; -Marco Calabrese (Skalabrino), piano & keyboards, backing vocals; -Fred Casadei (il Baraone), double bass, voice on track 5; -Sandro Azzaro (Jah Sazzah), drums, backing vocals on track 1-15 |
Le canzoni: 1)Ciuri Ciuri ; 2)Yettaboom ; 3)Moanin' ; 4)E' troppo tardi ; 5)Teresa, non sparare ; 6)Sicilia Bedda ; 7)La vita è bella ; 8)Radio Turi ; 9)Rasta siempre ; 10)Portami con te ; 11)Etnasherpa ; 12)Un colpo di... ; 13)'U Mercatu ; 14) My beautycase , 15)CHE Vitti 'na crozza
(P) & © 2003 Etnagigante S.r.l. under exlusive license to V2 Records.
postEd : giugno2003