Caro Mirko,                                                                            Polo Nord, 23/12/2003

Ho qui davanti a me la letterina che mi hai mandato con le richieste per te e per tutti i tuoi ragazzi, richieste di regali per questo Santo Natale che ci apprestiamo a vivere.

Ora, come tu sai, io sono un uomo (se si può dire così...) molto impegnato e ho pensato di avvertirti in anticipo su quello che posso e non posso concederti...

Ora, sorvolando su richieste fantasiose che ho dovuto per forza scartare (no, non è possibile far diventare in una notte Luca ed Ale alti 2 metri e 10 e non è neanche possibile tesserare Shaquille O’Neal per il BKP...), qui di seguito ti elenco, giocatore per giocatore, quello che penso di riuscire a realizzare come regalo di Natale:

 

Lato Alessandro: Posso subito dirti che farò il possibile per fargli smettere di sbattere i piedi quando tira da fuori...Se non dovessi riuscirci, al massimo gli cerchiamo una buona scuola di Saltarello Abruzzese, così possiamo unire l’utile al dilettevole...Che ne dici?

La determinazione ce l’ha già, deve tirarla fuori lui, io non posso farci molto! Però ho già pronta per lui la confezione di palloncini colorati che mi aveva chiesto!! Questo lo renderà felice e magari lo sveglierà un pochetto in campo...Altrimenti lo chiudiamo in uno stanzino buio con la palla in mano assieme a Raponi...Bastano 15 secondi e se non diventa cattivo, Andrea se lo mangia!!!!

 

Nesci Andrea: Ci tengo a precisarlo subito: l’anno scorso non è stata colpa mia, lui aveva chiesto, per il 15 anno consecutivo (e ne aveva solo 12 ancora...) di diventare come quel giocatore NBA, Iverson... Io ho fatto il possibile, ma per i miracoli bisogna rivolgersi più lontano del Polo Nord... Tutto quello che ho potuto fare è cambiargli acconciatura ai capelli. Per questo sono pronto ad assumermi tutte le mie responsabilità e a scusarmi pubblicamente in Mondovisione a reti unificate. Mi rendo conto del mostro che ho creato!!!!

Per i 15 chili che hai chiesto per lui, credo ci siano poche speranze..

Prova a legargli alle caviglie e alle braccia dei pesi e a farlo giocare così, può darsi che sia un pò più resistente! Il vocabolario col termine LEZIOSO sottolineato e scritto a caratteri cubitali è già pronto, speriamo che capisca stavolta!!!! Ho anche delle figurine dei Pokemon, so che ne va pazzo!

Gaglini Luca: Qui sono stato cattivello, lo ammetto..Ma la colpa di quel ginocchio gonfio non è mia, se casca da solo che c’entro???

Comunque proverò a fargli tornare il sorriso col trenino elettrico che mi chiede da 10 anni e che io ogni volta mi dimentico di portargli...Speriamo che mi perdoni!

Anche qui mi hai chiesto qualche chiletto in più..Ci proviamo, ma la vedo sempre dura!

Il tiro da fuori ce l’ha già mi hai detto, quando si ricorda di usarlo... Volevo portargli un pò di cattiveria a rimbalzo e in difesa, che ne pensi? Fammi sapere, se non credi sia il caso gli mando 3-4 chili di carbone dolce e stiamo a posto così...

 

Morelli Fabrizio: Qui volevo dei chiarimenti: mi hai chiesto 4 chili di colla extraforte...Cosa intendi farne? Ti serve per incollarlo sul posto mentre tira ed evitare che salti in avanti? In ogni caso, se ne prendo 5 chili mi danno una cornice omaggio, io abbondo, che male non fa!!

Anche qui mi chiedi un pò di cattiveria...Ma che alleni i bambini dello Zecchino d’Oro? No? Eppure quello piccolo piccolo avrà si o no 4-5 anni, non di più...Mica vorrai farmi credere che ne ha 13 come gli altri eh??? Non scherzare...

Io la cattiveria a Fabrizio gliela mando giù, assieme al puzzle dei Looney Toones che sogna da quando lo ha visto in vetrina... Sono 50 pezzi, non sarà troppo difficile?? Gli mando anche le istruzioni, va...

 

Bianchini Manuel: Una domanda: ma chiacchiera sempre tanto anche con te? A me ha mandato letterine di 6 pagine, scritte benissimo eh, mi ha anche raccontato che una volta la mamma giocava al BKP e che la allenava Alberto.. A te lo ha detto? Cose da pazzi...

Mi ha chiesto di mandargli un corso intensivo di palleggio, penso che si possa fare, speriamo lo usi bene, ne ha tanto bisogno!!

Per la rotazione della palla invece ci vorrà pazienza, già è tanto che faccia canestro ogni tanto, visto dove si mette la palla quando tira! Accontentati per ora...

Il costume da Zorro che mi ha chiesto mi sembra più adatto al carnevale che a Natale, gli porto quello da Renna o quello da Gnomo? No, quello da Gnomo è più adatto a Gianluca, mi sembra...

Vada per quello da Renna, con i campanellini dorati e le redini argentate...

Ah, le Barbie Raperonzolo purtroppo le ho esaurite, spero non ci resti troppo male! Gli ho però preso l’agenda 2004 delle Bratz!

 

Api Lorenzo: Per Lorenzo, ho pronte le micro machines che mi avevi chiesto; solo una raccomandazione: avverti il Nano che non sono adatte alla circolazione per strada, nonostante siano delle sue dimensioni e che quindi è inutile che le freghi al proprietario...

Pensavo anche di mandare Lorenzo a scuola di ballo (assieme ad Ale magari...), così forse impara a muovere i piedi solo quando deve e a fermarli come gli si chiede quando fa arresto!!!! Anche qui volevi dei centimetri.. Faremo il possibile, però è meglio che lui intanto si perda per strada 5-6 chiletti così almeno è più rapido in campo... La Playstation 2 che mi ha chiesto lui secondo me potrebbe distrarlo dagli allenamenti...

Meglio l’abbonamento a Topolino, così se non altro si fa una cultura!

 

Morosi Matteo: A Matteo pensavo di portare quel libro sugli Origami che gli piaceva tanto, se no 3-4 confezioni di Pongo o Plastilina, cosa credi sia meglio? Io direi gli Origami, il Pongo sporca tutte le mani! Oh, se fosse possibile io lo tirerei per allungarlo di 10 centimetri come mi hai chiesto, ma non credo che la cosa sarebbe piacevole per lui! Meglio anche qui iniziare a perdere 5-6 chiletti, cosi intanto velocizziamo il tutto!

La tua idea di farne un Play-Maker mi piace, per aiutarlo e restare in tema gli manderò il Galeone dei Play-Mobil con i pirati dipinti a mano, una vera chicca!!

Il pupazzo di Doraemon l’ho ordinato, non so se arriva in tempo però!

In caso gli mando la videocassetta originale di Bambi che mancava alla sua collezione....

 

Parrotta Cris: Mi hai chiesto di poterlo sculacciare per le cose che ha scritto sul Guestbook.. Questo non posso farlo, però mi sembra che le figuracce rimediate dalla sua Juve siano già una bella punizione.. Per completare l’operà gli porterò un bel cucchiaione di legno, così si ricorda del Pupone e delle sue magie!

Gli porterò anche guanti, sciarpa e cappello di lana, perchè a - 6 deve fare davvero molto freddo...

Tornando a noi, anche qui mando giù il pacco completo di velocità e determinazione, sperando che ne faccia buon uso!

Se non dovesse bastare potrà sempre consolarsi con il gioco di Passaparola, ci sono nuove definizioni veramente divertenti!

Ad esempio:

Con la R: la squadra di calcio prima in classifica?

Con la J: la squadra di calcio che è SOTTO, in classifica?

Con la S: i punti di svantaggio che ha questa squadra dalla prima?

 

E così via...

 

Colaprete Valerio: Volevo avvertirti: nella sua letterina Valerio mi ha chiesto il posto in quintetto nella squadra... Che faccio? Penso che questo spetti a te...Certo che se continua a lavorare così bene... Io intanto gli posso portare un pò di palleggio e di rapidità nell’esecuzione del tiro, assieme all’orologio da tavolo di Snoopy e al set di pennarelli dell’Uomo Ragno con ragnatele in omaggio.

Anche qui mi hai chiesto dei centimetri... Mi avessi preso per Madre Natura???

Dovrà accontentarsi dei Rollerblade di Dragon Ball completi di sfere del Drago...

Non provate ad evocare Shenron però, non può aiutarvi con il basket!!!!

Farò il possibile anche per il tagliafuori e i rimbalzi... Certo che sei esigente però!!!!

 

Barbon Luca: Comincio col dirti che lui mi ha chiesto un pò più di minuti in campo... Io come prima mi rifaccio a te per queste questioni... Penso però che sia solamente questione di tempo e pazienza, in fondo ha iniziato a giocare da pochi mesi... Cosa ne dici di stimolarlo col Game Boy Advanced? Sennò possiamo provare con la collezione completa dei pupazzetti parlanti di Nemo, il pesce del film... Cosa credi sia meglio?

Io penso i pesciolotti parlanti, sono adorabili!!!!

Intanto gli faccio arrivare rapidità e controllo di palla, poi lui dovrà lavorare sodo per sfruttarli al meglio...

Dimenticavo, ho anche i modellini della Bburago, quello della Ferrari e quello della Mercedes...

Mando anche la Porsche??? O sarà troppo???

Attendo notizie....

 

Moxedano Simone: Ho già prenotato la sveglia da appendere al collo per non distrarsi mentre tu fai le convocazioni, così la prossima volta capisce e viene alla partita...

Ho preso anche un busto per evitare che mentre tira e palleggia si ingobbisca in avanti... Speriamo che resista perchè lui si piega davvero troppo!!!!

Gli ho messo da parte anche una fornitura di cioccolato svizzero finissimo, magari ingrassa qualche chilo che gli farebbe anche bene...

Naturalmente sono già pronte le pantofole di Sailor Moon e il Cd di Fivelandia 35 con tutte le sigle dei Cartoni Animati... C’è pure quella di Hamtaro cantata da Cristina D’Avena e Max Pezzali!!!!

Non può certo lamentarsi...

 

Gentili Emiliano: Non dovrei dirtelo, ma non so tenere i segreti: lui mi ha chiesto gli spartiti dello Schiaccianoci e della Nona sinfonia di Beetowen... Io ho provato a chiedere ai miei fornitori, ma avevano solo gli spartiti di Papi Chulo e di Asereje....

Non penso che questi facciano per lui, quindi gli ho preso la tastiera della Chicco che ad ogni tasto spinto fa un verso di un animale della fattoria e un album di figurine sugli Opossum, con foto inedite mai viste prima!

Per la cattiveria che mi hai chiesto, nel suo caso, dovrei avere almeno 4 slitte per caricare tutta quella che gli occorre... Ti consiglio vivamente di sottoporlo al trattamento Raponi, 3 volte al giorno, dopo i pasti. Se non basta prova a cantargli l’Aida senza accompagnamento, con la tua voce da usignolo........

Vedrai che dopo 5 secondi ti salta alla gola...

 

Raponi Andrea: Qui le cose si complicano un pò... Mi hai chiesto di migliorare la mano sinistra, di non farlo palleggiare a testa bassa, di fargli segnare i tiri liberi... Passi per tutte queste cose, che non sono da poco...Ma come puoi chiedermi di non fargli fare passi ogni volta che tocca la palla???

Qui serve più che un miracolo... Prova a fargli vedere qualche partita di serie A e digli di prendere esempio...Sennò lo mandiamo a scuola da Ale, può darsi che in due ne facciamo uno almeno che parte correttamente....

In compenso ho però pronto il Punging Ball e i guantoni che mi ha chiesto... Tu credi davvero che sia il caso, per calmarlo, di fargli fare un corso di ricamo ed uncinetto??? Potrebbe bastare una fornitura vitalizia di camomilla???

No eh...

Ah, comunque no, non è possibile prendere un pò di carica agonistica da lui e distribuirla ai compagni...Mica sono babbo Natale!!!!

....

Morganti Gianluca: Qui al Polo non era mai arrivata una richiesta del genere... Però ci siamo riusciti lo stesso e Gianluca avrà la sua Mongolfiera perfettamente funzionante... Attento che se parte per fare il Giro del Mondo in 80 giorni salterà un bel pò di allenamenti...

Per sicurezza ho messo nel pacco assieme al pallone aereostatico anche la catena per legarlo...

La velocità e la tranquillità in campo, anche qui, penso di poterle rimediare...Tu però come sempre fagli perdere in qualche modo un pò di pancetta, così è più facile per tutti!

Completerei il tutto, se tu sei daccordo, con Un bel secchio di lego, così può costruirci tante belle cosette ed allenare la fantasia!!

Chissà che non torni utile in campo..

Caramelle e dolci li ho evitati, ma abbonderò con le figurine di Holly e Benji di cui so che è ghiotto!

 

Torsani Michele: Lui mi aveva chiesto di mandargli un’agenda per non sbagliare giorni ed orari di allenamento... Per quella non c’è problema... Qualche problema in più c’è invece per l’80% al tiro da tre che mi ha chiesto per l’anno nuovo...Provaci tu a farlo allenare di più!

Intanto avrà la collezione completa di sorprese dell’ovetto Kinder a partire dal ‘95 fino ad oggi...

E’ un bel pò di robbetta!!!!

Proverò a fargli arrivare anche un pò di faccia tosta e di sicurezza in campo, ma come sempre spetta a lui usarle nel modo migliore...

Stò cercando la cover per il suo cellulare con Winnie Pooh e Tigro, spero di trovarla, in caso gli mando quella di Pimpi e Tappo con i tasti fluorescenti!

Mancini Mattia: Ti anticipo che ho trovato il biglietto aereo e l’albergo per Lourdes, due settimane con vasche, immersioni ed idromassaggi dovrebbero bastare a levargli la sfortunaccia che lo perseguita... Una caviglia nuova è già in arrivo, se l’è guadagnata stando fermo tutto questo tempo!

Direi che si merita ampiamente i quaderni di Diddle e lo zaino dell’incredibile Hulk, oltre al DVD con le scene tagliate, perchè troppo forti, della Bella Addormentata nel Bosco...

Tu volevi un pò di coordinazione e di tiro da fuori per lui..Vedremo cosa si può fare!

Tanta, taaanta corda e tutto si metterà a posto...

Ha sempre un credito con la fortuna per l’inizio di stagione travagliato, penso che il regalo più bello, e glielo auguro di cuore, sia la perfetta salute!

Che dici, ci mettiamo anche un sacchetto di biglie colorate con secchiello e paletta per fare la pista al mare???

 

Celli Gianluca: Last but not least...Qui hai davvero esagerato! E i centimetri, tanti centimetri, e il palleggio, e il tiro, e il passaggio, e la difesa...E che faccio, lo rimpasto e riniziamo da capo??? Non sogghignare, questo non è possibile!

Lui ha chiesto di diventare alto come gli altri, almeno come Michele per non essere più il più piccolo e per non essere chiamato più Nano...

Ma io non posso farci molto!

La Natura, prima o poi fa per tutti il suo corso...Per alcuni ci vuole solo più tempo...

Per lui ce ne vuole di più...Ancora...Ancora un pochino...Grazie!

Intanto gli farò avere il set di vestiti di grande puffo e la copia dell’anello magico del film Il Signore degli Anelli... Chi più perfetto di lui per fare l’Hobbit? E’ o non è un mezz’uomo???

Tranquillo Nano, crescerai! E’ vero come è vero che io esisto!

 

Baci a tutti e Buon Natale!!!!

 

Babbo Natale

 

....

Ok ok...

C’è anche la risposta alla lettera del Coach e del vice Coach....

 

Rosatelli Mirko: Allora siamo daccordo, io ti mando il cavallino a dondolo uguale a quello che avevi da piccolo e che ti ha rotto quella disgraziata di tua sorella, con la criniera bianca e la sella rossa! Tu però mi spedisci gli ultimi 3 numeri del Corriere dei Piccoli che qui in Lapponia non sono arrivati perchè l’aereo che doveva portarli non è potuto atterrare a causa della neve... Le mie renne sono agitatissime per questo!

Io ci provo a farvi vincere più partite possibile, ma questo è un regalo che devi chiedere più ai tuoi ragazzi che a me... Come a loro devi chiedere percentuali migliori, al tiro da due, da tre e ai liberi..

Purtroppo non posso eliminare il Nano fisicamente, dovrai sopportarlo! Ti mando però una frusta e una museruola, usale se rompe!!!!

Un’ultima cosa...Trattali bene sti ragazzi, se lo meritano!

...

E vabbè! Ti mando pure il Piccolo Chimico, tranquillo!!!!

 

Onorato Riccardo: Devo subito darti una delusione purtroppo, Mirko è insopportabile e c’è ben poco da fare per me, servirebbe un groooosso miracolo...

In compenso avrai i soldatini che hai chiesto e anche la macchinina radiocomandata che fa le impennate! Contento?

Ti ho messo nel pacco anche un pò più di partecipazione e di dialogo con i ragazzi, fanne tesoro!

Anche tu mi chiedi di abbattere il Nano...Come per il Coach posso solo mandarti frusta e museruola, invitandoti ad usarle...Allego anche dei ceci su cui farlo inginocchiare e dell’olio di ricino da fargli bere se proprio esagera: non puoi lamentarti, ti ho fornito il meglio!

La collezione di farfalle non posso proprio fartela avere, dovrai iniziarla da solo! Però ho quel modellino del Titanic che so che desideravi tanto, te lo mando solo però se prometti di difendere un pò il Nano dalle grinfie del Coach...

Siamo d’accordo? Intanto..

Ancora Buon Natale!!!!

 

Babbo Natale

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE!