Lo studio di questi fenomeni è incominciato il 24 giugno 1947, grazie ad un pilota Americano Kenneth Arnold, mentre sorvolava la catena dei monti Rainer, che ad un tratto vide apparire 9 oggetti di forma discoidale muoversi nel cielo ad una velocità incredibile.
Varie sono le ipotesi tratte dagli studiosi di tutto il mondo: esiste un ipotesi EXTRATERRESTRE, secondo la quale si tratterebbe di macchine aliene provenienti da altri mondi,ed esiste anche un ipotesi PARAFISICA per la quale gli UFO verrebbero da dimensioni parallele alla nostra, e pur sembrando consistenti sarebbero immateriali. Vi è anche chi pensa che queste siano manifestazioni paranormali, oppure che siano i carri volanti del demonio venuti per annunciare la fine del mondo. Vi sono anche ipotesi più scettiche per le quali gli ufo sarebbero solo degli eventi atmosferici o delle armi segrete. Altri riengono che chi osserva un UFO sia soggetto solo ad allucinazioni. Ma l'ipotesi più credibile è effettivamente credere che questi velivoli siano in effetti pilotati da visitatori extraterrestri.
Altri avvistamenti narrano di travi dei fuoco nel cielo.
UFO e il popolo degli inca...
Tra le rovine di Machu Picchu, sono stati fatti ritrovamenti archeologici di grande interesse,precisamente nelle località denominate
Complesso del Condor ,scoperte che indicano nuove innovazioni nello studio dei templi inca
e, in modo particolare sono stati ritrovati ben due locali sotterranei ,sino
ad ora inesplorati ,raggiungibili attraverso una scala ben nascosta ,in questi
luoghi , la luce che riesce ad entrarvi entra in modi particolari, e i raggi che colpiscono questo terreno corrispondono
a punti di interesse astronomico,particolarmente adatti allo studio della nostra stella, il sole.
Questo dimostra come gli Inca fossero interessati al sistema solare.
Ma tutte queste conoscenze, sono frutto del loro cevello o forse qualcuno le ha fatte apprendere ai loro cervelli?
Esistono alcune testimonianze dell'epoca, per quanto riguarda alcune popolazioni del sud america, che parlano di
strane creature che uscivano dal mare, di aspetto strano, forse con qualcosa in
comune con i pesci. Ebbene si dice che questi esseri gli abbiano insegnato nozioni
matematiche, senza le quali non sarebbero riusciti a fare molte cose.
Gli esseri vengono descritti come capaci di parlare la stessa lingua dei popoli
dell'epoca.
C'è chi afferma aver visto questi esseri, provenienti da sfere volanti e lucenti.
Altri episodi di questo tipo si verificarono anche nel Mar Rosso e nel golfo Persico.
Tutti questi avvistamenti riguardarono anche le civiltà Maya e Azteca,
e c'è chi dice che questi esseri comparvero anche a Noè ,per avvertirlo dell'imminente
tragedia che si stava abbattendo sulla terra, e quindi fargli costruire l'arca.
IL CASO ROSWELL:
Alle ore 22 del 2 luglio 1947 il ferramenta Dan Wilmot e sua moglie sedevano tranquillamemte sotto il portico di casa,in South Penn Street,a Roswell Nuovo messico,quando improvvisamente,come in seguito raccontarono:
Abbiamo visto un enorme oggetto volante arrivare da sud- est ,era luminoso e aveva una forma strana,come se fosse formato da due piatti rovesciati e posti uno contro l'altro.Brillava di luce propria e sfrecciava velocissimo verso la città di di Corona.
E infatti due giorni dopo,proprio a corona due giorni dopo il misterioso oggetto volante si sarebbe schiantato al suolo.Lydia Sleppy,una giornalista della stazione radio KOAT di Albuquerque fu tra i primi ad averne notizia,il 7 lugli, e così raccontò:
Ricevetti la telefonata da un cronista amico,Johny McBoyle di radio KSWS di roswell,che era particolarmente eccitato.Mi disse che un disco volante si era schiantato qualche giorno prima nel campo di un allevatore;la notizia era ufficiale e non si trattava di uno scherzo.L'ufo,un grosso catino rovesciato,era stato trascinato con un trattore al riparo da occhi imdiscreti all'interno di un capannone per il bestiame.I militari erano arrivati poco dopo,avevano recintato l'intera zona e proibito l'ingresso al pubblico.Ricordo che stavo per pubblicare la notizia con la telescrivente,quando proprio da quest'ultima mi arrivò un messaggio dall'FBI che mi diceva di non trasmettere ,senò avrei perso il lavoro.Io spaventata obbedii.
Ma un evento così non poteva restare inosservato,così il 7 luglio il giornale locale Roswell Daily Record pubblicò la notizia in prima pagina;presto molto altri quotidiani la ripresero,dal Chronicles al times sino al corriere della sera in italia.
Nel campo dell'allevatore Bill.. i militari non trovarono però nessun disco,come erroneamente scritto nella stampa ,bensì migliaglia di frammenti forse metallici ma simili alla plastica,sparpagliati per chilometri;questo fu probabilmente il risultato del primo impatto.Il disco volante e i suoi 4 occupanti morti andarono a schiantarsi in mezzo al deserto di corona,sulla pina di Sant'Agostino,dove in effetti,vennero ritrovati.
Gli avieri del 509° stormo di Roswell,comandati dal maggiore Jesse Marcel,confiscarono i rottami per spedirli con un aereo da trasporto al "quartier generale di grado più elevato",la base aerea di fort worth.
Marcel aveva anche recuperato assieme a un collega,le migliaglia di frammenti sparsi nel campo e ne aveva caricato parte su un camion.Tornò a casa tutto eccitato e fece vedere ai suoi famigliari quei pezzi che aveva raccolto in una scatoletta,non erano molto grandi,circa tre pollici e mezzo,e c'erano sopra simboli geometrici,triangoli,cerchi e quadratui.
Stesso sgomento provò il colonnello Philip Corso presso la base di Fort Riley, che vide i cadaveri degli alieni, alti circa quattro piedi con braccia e mani strane con 4 dita ciascuno,la testa a bulbo e molto sproporzionata.Toccandolo era come se fosse stato di stoffa.
In seguito l'fbi con una telefonata minacciosa,obbligo quelli della radio di stare zitti, e per distrare la stampa misero un vecchio pallone sonta e dissero che il velivolo era quello,e che quindi non c'era nessun alieno.
    
Ecco un articolo che annuncia il ritrovamento del disco volante a Roswell: